FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Con La Testa Tra Le Nuvole
tra Stresa e il Mottarone
Rispondi Nuova Discussione
anbri
Messaggio: #1
Giovedì 8 maggio 2005

... ho un giorno di ferie vorrei fare delle foto con calma ma non so se il tempo mi ispira.
Negli ultimi giorni le giornate son state tristi e ... padane, con quella coltre di foschia ed una luce triste che fa passare la voglia di prender la macchina fotografica.

Mi alzo pigramente, vado non vado ... che faccio?
Poi apro le finestre e ... sorpresa ! Il cielo è limpidissimo e sono solo le sette di mattina.
Ho deciso ... vado!
Metto in carica tutte le batterie pulisco gli obiettivi e preparo la borsa.
Mi porto di tutto, si ecco prendo anche il polarizzatore visto che sulla D70 non l’ho ancora usato.
Oggi tutti lavorano quindi vado sola. Mi godrò una bella passeggiata ed un giornata fotografica di pace. In quanto a relax penso che non ci sia di meglio.

Dove vado? Non vorrei andare troppo lontano ... al massimo un’ora di macchina.
Ho deciso vado a Stresa sul Lago Maggiore! Poi se il tempo sarà veramente bello salirò al Mottarone.


Alle nove e mezza sono a Stresa.
La giornata è veramente splendida e senza la ressa del weekend.

user posted image

Visto che c’è veramente poca gente decido di salire sulla funivia Stresa-Mottarone

Ecco il primo scatto in quota:

user posted image

anbri
Messaggio: #2
e scendendo lungo la strada ...

user posted image

incontro questo baretto dove mi fermo a far colazione

user posted image

anbri
Messaggio: #3
Tra una brioche e un cappuccino monto il polarizzatore e il Nikon 24-120mm
e mi avvio lungo la strada verso il giardino alpina.

Guardando verso il cielo ...

user posted image

La strada è deserta ... una meraviglia ... io i pini e il cielo ...

user posted image

anbri
Messaggio: #4
Nel parco Alpina .... fiori (pochi in questa stagione per la verità) e comunque io sono una schiappa con le macro...
user posted image

invitanti sentieri ...
user posted image

anbri
Messaggio: #5
e dettagli che catturano la mia attenzione ...
user posted image.

Ritorno verso la funivia e salgo per il secondo tratto che mi porterà sul Mottarone.

Sotto di me pini ....
user posted image


Continua .... biggrin.gif

Ho messo troppe immagini?
anbri
Messaggio: #6
il panorama ....
user posted image

le isole ....

user posted image


anbri
Messaggio: #7
salendo ...

user posted image

e poi dopo una scarpinata ... in vetta!

user posted image

anbri
Messaggio: #8
Poi la discesa e di nuovo a Stresa
(sullo sfondo l’Isola Bella)

user posted image

user posted image


anbri
Messaggio: #9
un tripudio di fiori ...

user posted image


e ... arrivederci Stresa!

user posted image

Ecco ho finito spero di non aver messo troppe foto

Ciao Ciao
padrino
Messaggio: #10
Solo un commento...Belle belle belle belle!!!
Anzi, cambio commento....Emozionanti, emozionanti, emozionanti!!!

BRAVISSIMA!!!!
minicooper
Messaggio: #11
Pollice.gif concordo... veramente MOLTO belle!

ciao biggrin.gif
Fabio
serdor
Messaggio: #12
Bellissime,una domanda,le hai fatte tutte con il polarizzatore?

Saluti
Sergio
anbri
Messaggio: #13
QUOTE(serdor1 @ May 18 2005, 09:15 PM)
Bellissime,una domanda,le hai fatte tutte con il polarizzatore?

Saluti
Sergio
*



Tranne le prime due che son state fatte con il 18-70mm senza polarizzatore.
grazie.gif

Ciao
Anna
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Tutte buone foto, belle inquadrature e colori splendidi! Molto belle le ultime, quella con il ramo d'albero e la balaustra in primo piano, ad esempio, mi piace molto.
Però, effettivamente, forse sono un po troppe, secondo me, una cernita avrebbe giovato, rendendo la sequenza più efficace. Ma sono tutte molto belle, Complimenti! Pollice.gif

saluti
Bruno
Luca Moi
Messaggio: #15
Bravissima, un ottimo reportage, complimenti!!! guru.gif
Alcune foto poi sono composte alla grande, in particolare quella del panorama, dove si vede la tettoia in alto a fare da preziosissima cornice, e anche quella dell'albero sinuoso (anche se forse qui avresti potuto ottenere un'inquadratura ancora più pulita). Molto bella poi quella "guardando verso l'altro".
Insomma, si vede proprio che le foto - la maggior parte almeno - sono state attentamente studiate e ragionate, e sei riuscita nell'intento. Ancora brava!!
Luca Moi
Messaggio: #16
QUOTE(Luca Moi @ May 18 2005, 11:14 PM)
Molto bella poi quella "guardando verso l'altro".

*



Opss, volevo scrivere "guardando verso il cielo" ph34r.gif
Stefi
Messaggio: #17
DAvvero belle, complimenti, rendono davvero la bellezza straordinaria del lago Maggiore e di Stresa (da novarese in trasferta sono un po' di parte... biggrin.gif )

Brava!
Pollice.gif
bluemonia
Banned
Messaggio: #18
che bella passeggiata che ci hai fatto fare... smile.gif

anche a me piace molto "guardando verso il cielo" e poi anche "un tripudio di fiori".. bello anche il dettaglio del tronco, mentre la macro del fiore stona un po' tra queste belle foto!!!

ciau wink.gif
jo
Messaggio: #19
Giornata stupenda e foto molto belle, mi piace soprattutto quella del panorama e quella con il ramo in primo piano, complimenti Pollice.gif Pollice.gif
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #20
Ciao anbri, giornata stupenda e ricca di belle foto con qualche composizione perfetta come nel caso dei panorami e qualche dettaglio molto paricolare come il tronco in primo piano con la staccionata sullo sfondo.....che e' quella che mi piace di piu' personalmente. My compliments
morgan
Messaggio: #21
Ciao Anna,
un eccellente reportage, ben realizzato, ma con numero di immagini troppo elevato, che rende difficoltosa, per questioni di tempo, la disamina di ogni singola foto.
Tra le più interessanti, per inquadratura e composizione il "panorama" dal punto di arrivo della funivia, e l' "Isola Bella" incorniciata tra la balaustra ed i rami dell'albero!! Pollice.gif Pollice.gif
Complimenti

Franco
brusa69
Messaggio: #22
Ciao Anna,
prima di tutto grazie per avermi dato una idea per una futura gita fuori porta, non sono mai stato sul mottarone e a quanto vedo sembra molto bello ...

Per le foto, quelle dove viene ripreso il lago mi piaciono piu' o meno tutte, per il resto mi accodo ai commenti che mi hanno preceduto.

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
Bravissima Anna,
belle foto ...la mia preferita è....scelta difficile..... guru.gif guru.gif tripudio di fiori
Ciao Davide
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #24
Un bel reportage paesaggistico, le mie preferite sono quelle "incorniciate" da elementi come l'albero o il tetto del patio in panorama.

Pochi giorni dopo, sono salito anch'io lassu, ma senza macchina fotografica, solo per farmi una bella discesa in bici! biggrin.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
Bella passeggiata in un posto incantevole, raccontato e arricchito di buone foto. Bravissima.

Tra le mie preferite, tripudio di fiori e panorama, ma è stato difficile fare una scelta.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >