FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
9 Pagine: V   1 2 3 > »   
D70 & Led Vede Lampeggiante ?
Comunicato Uficiale Nikon...
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Finalmente,
grazie anche alle segnalazioni a livello worldwide, è stato compreso da Nikon quale sia il fattore scatenante di alcuni problemi rilevati su D70 e D2H, quali blocchi improvvisi e esposimetri saltati. Nital ha comunque da sempre gestito i casi rilevati con la sostituzione delle parti interessate.

Un'indagine Nikon ha rilevato che un piccolo componente del circuito esposimetrico è la causa di questi problemi. È da notare che il difetto manifestato con il led lampeggiante potrebbe essere causato anche da altri guasti ma l'incidenza fuori dal normale rilevata è stata attribuita con certezza al caso sopra descritto.

Qui gli annunci ufficiali:
Avviso per gli utilizzatori della Nikon D70

Avviso per gli utilizzatori della Nikon D2H


Naturalmente, tutti i possessori di fotocamere, nel caso riscontrassero il problema, si potranno rivolgere ad LTR o altri laboratori di assistenza Nikon, e l'intervento sarà fatto in garanzia.
Le versioni "s" delle fotocamere citate già utilizzano componenti esenti da questo difetto.

Spesso piccoli dettagli provocano questi grandi fenomeni, la fortuna di poter contare su qualcuno che ascolta, indaga, e risolve i problemi è uno dei tanti motivi che continuano a farmi essere affezionato a questo marchio.

NOTA MODERATORE
Metto in evidenza la discussione d'attualità. Metterò anche un link a tutte le discussioni precedenti e farò lo stesso con le eventuali future al solo fine di racchiudere i contenuti e non "disperderli".

Messaggio modificato da Giuseppe Maio il Sep 26 2005, 06:01 PM
@chie
Messaggio: #2
Un punto a favore, mi pare corretto.
lucaoms
Messaggio: #3
sempre pronto matteo! Pollice.gif
Luca
Alessandro Raffaeli
Messaggio: #4
Grazie Matteo
togusa
Messaggio: #5
Grazie Matteo per l'utile segnalazione.

Non hai qualche informazione piu' "tecnica" sulle cause del problema?... ad esempio se sia noto quale particolare combinazione di eventi / operazioni porti all'insorgere del problema... oppure quale percentuale di corpi macchina e' risultata difettosa (qualcosa del tipo "il 50% delle macchine vendute e registrate nel 2004 e il 30% del 2005...")
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
QUOTE(togusa @ Sep 26 2005, 09:25 AM)
Grazie Matteo per l'utile segnalazione.

Non hai qualche informazione piu' "tecnica" sulle cause del problema?... ad esempio se sia noto quale particolare combinazione di eventi / operazioni porti all'insorgere del problema... oppure quale percentuale di corpi macchina e' risultata difettosa (qualcosa del tipo "il 50% delle macchine vendute e registrate nel 2004 e il 30% del 2005...")
*



Credo che in qualche giorno saranno pubblicate altre info sul problema.
Io ho sentito che è proprio sto piccolo circuitino che è collegato all'esposimetro a fulminarsi, il problema a livello italiano è comunque abbastanza contenuto, di statistiche non se ne parla e credo sia dura sapere info sulle casistiche da Nikon, logicamente vista la mole di D70 vendute, basta una piccola percentuale per far scatenare una fobia di massa.

La cosa importante è che l'intervento deve essere effettuato in garanzia. Nital infatti su tutte le macchine affette da problema e regolarmente importate ha effettuato l'intervento gratis e in tempi brevi, alcuni problemi, come sempre, sono stati rilevati con le garanzie internazionali, in quanto spesso i venditori, specie quelli on-line, che ricordo sono i diretti responsabili per vizi di garanzie, hanno provato a far gli indiani e far pagare l'intervento.
Anche chi compra "grey", invece, deve PRETENDERE la sostituzione del circuito in garanzia, rivalendosi, anche per vie legali se necessario, direttamente al venditore!
Cheo
Messaggio: #7
Non mi è chiaro se la riparazione/sostituzione circuito aviene solo in caso di guasto oppure a prescindere dal corretto funzionamento dell'apparecchio.

Ciao
Marco
Alessandro Raffaeli
Messaggio: #8
Matteo mi diresti al volo cos'è il mercato grey ??
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE(Cheo @ Sep 26 2005, 09:41 AM)
Non mi è chiaro se la riparazione/sostituzione circuito aviene solo in caso di guasto oppure a prescindere dal corretto funzionamento dell'apparecchio.
*



Finchè il circuito dura la macchina non ha problemi, inoltre non è detto che il circuito sia difettoso, infatti solo alcuni esemplari contenuti in alcuni lotti potrebbero presentare il rpoblema.
Quindi, dato che gli anni di garanzia sono comunque tre e da quel che credo certi difetti vengono fatti passare anche a garanzia scaduta (così è già stato per alcuni esposimetri D2h), direi di vivere tranquilli, se avremo sfortuna, allora l'assistenza ci ripristinerà il perfetto funzionamento.
DiegoParamati
Messaggio: #10
Mercato parallelo:grey
PAS
Messaggio: #11
Grazie per la segnalazione.
tiri974
Messaggio: #12
Grazie Matteo.
Non avevo cmq dubbi sulla correttezza di Nikon e Nital.

Ciao
ciro207
Messaggio: #13
Domanda...
Purtroppo (o per fortuna) sono costretto a fare della D70 un corpo professionale. Posso far fare una verifica (gratuita) della macchina prima che mi lasci a piedi in mezzo ad un servizio?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Grazie delle info Matteo.
Molto utili! Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
GRAZIE MILLE Matteo anche da parte mia...
Come sempre: "Niente panico, è NIKON!" Pollice.gif

Franz
Black Bart
Messaggio: #16
Anche io ho avuto un problema con la D70 ma credo che non si tratti del difetto di cui si parla qui,anche perche' la macchina e' in LTR ormai da 5 settimane e mi hanno solo detto che la macchina mi verra' addirittura sostituita...il prima possibile...aspetto fiducioso ed impaziente.

Omar

NOTA MODERATORE
Ho verificato in L.T.R e non mi risultano fotocamere così "anziane".
Mi indichi quindi la matricola perchè non posso che ipotizzare un malinteso...

Messaggio modificato da Giuseppe Maio il Sep 26 2005, 04:32 PM
and65
Messaggio: #17
Come sempre Nikon e Nital dimostrano grande serietà ed attenzione verso gli utenti. Sarebbe interessante poter conoscere i numeri di matricola delle fotocamere potenzialmente interessate al problema.
meialex1
Messaggio: #18
QUOTE(Franz @ Sep 26 2005, 12:58 PM)
GRAZIE MILLE Matteo anche da parte mia...
Come sempre: "Niente panico, è NIKON!"  Pollice.gif

Franz
*



Pollice.gif Pollice.gif
Giuliano_TS
Messaggio: #19
La mia D70 (acquistata nell'aprile del 2004) non ha finora mai manifestato alcun problema ed ha sempre funzionato perfettamente. Se non frequentassi questo forum - interessantissimo ed utile ma a volte anche ansiogeno, viste le disavventure occorse ad altri utenti - mi sarei quindi sentito d'affermare, sulla base della mia esperienza personale, che la D70 è un prodotto affidabilissimo ed esente da difetti.
Fa comunque molto piacere l'apprendere che anche nel malaugurato caso l'inconveniente si manifesti tardivamente siamo comunque garantiti Pollice.gif .

Saluti

Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
grazie.gif
Black Bart
Messaggio: #21
Buongiorno Sig.Maio, la mia fotocamera e' stata spedita il giorno 22 Agosto dopo aver preso accordi con la LTR,in seguito mi e' stato detto che a causa del problema riscontrato la macchina e' da sostituire.Ultimo contatto questa mattina,giusto per sapere come procede la cosa,e mi e' stato risposto che stanno attendendo la fornitura di una nuova D70 da parte di Nital e non sanno i tempi d'attesa per quanto si protrarranno ancora.Badi bene che non voglio fare assolutamente polemica!!...per il momento uso la mia F80,non ho fretta anche se un corpo digitale e' comodo.
Grazie dell'interessamento

Saluti

Omar
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #22
QUOTE(OmarZanetti @ Sep 26 2005, 04:32 PM)
...Grazie dell'interessamento
*


Per favore mi indichi la matricola perchè è davvero strano un tempo di permanenza così lungo. Ho bisogno di andare a fondo della questione nel rispetto della Sua attesa ma soprattutto nel rispetto di tutti. Anche un singolo ed isolato caso deve dunque per noi essere gestito con la massima celerità

Giuseppe Maio
www.nital.it
solealto
Messaggio: #23
Come al solito, tanto di cappello a Nikon e Nital e Forum... biggrin.gif biggrin.gif
Però.... dato che prevenire è meglio che curare e che la sfortuna ci vede benissimo... è possible eseguire un controllo prima che la nostra D70 ci lasci a piedi? Magari avendo il range di numeri di matricola incriminati?
grazie.gif grazie.gif
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #24
QUOTE(OmarZanetti @ Sep 26 2005, 04:57 PM)
Eccolo,credo di averlo mandato anche per PM:
4198815
*


Grazie. Effettivamente la Sua ed un'altra D70 attendono la sostituzione e Nital tarda a provvedere per rottura di stock. Risolveremo la cosa a breve. Ci scusiamo per il disguido.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Black Bart
Messaggio: #25
Grazie per la precisione,solo una curiosita':Cosa intende per "rottura di stock".

Grazie ancora

Cordiali saluti

Omar
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
9 Pagine: V   1 2 3 > »