FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Le Mie Paperelle
...
Rispondi Nuova Discussione
stella.degli.angeli
Messaggio: #1
ieri durante una passeggiata a Villa Borghese, le paperelle hanno attirato tutta la mia attenzione ..... è bello guardarle in libertà .....

user posted image
stella.degli.angeli
Messaggio: #2
nel laghetto blu....

user posted image

papera in semi controluce ...

user posted image
stella.degli.angeli
Messaggio: #3
papera volante ....

user posted image


questo paperettolo aveva una voce sgraziata ma una faccetta dalla simpatia unica....

user posted image
stella.degli.angeli
Messaggio: #4
pulizie di primavera ...

user posted image

e le papere tornano a casa....

user posted image
Ernesto Torti
Messaggio: #5
QUOTE(stella.degli.angeli @ Apr 9 2006, 02:01 PM)
ieri durante una passeggiata a Villa Borghese, le paperelle hanno attirato tutta la mia attenzione ..... è bello guardarle in libertà .....

user posted image
*



Manca il pezzettino di coda finale, ma è quella che più mi piace, lo sguardo ha un'espressione particolare... Pollice.gif

(per la cronaca è un ANATRA MUTA, quando sono allo stadio di pulcini riescono ad emettere suoni. Quando diventano adulti riescono solo a soffiare e, non emettono più il loro richiamo)

Ciao !
albertofurlan
Messaggio: #6
QUOTE(stella.degli.angeli @ Apr 9 2006, 02:05 PM)
e le papere tornano a casa....

user posted image
*



Alessia,

A me questa piace molto, però gli darei un taglio diverso cercando di non mettere le papere al centro ma bensi in alto a sinista.

Purtroppo qui a lavoro non lo posso fare ma ci proverò stasera.
Edo77
Messaggio: #7
QUOTE(stella.degli.angeli @ Apr 9 2006, 02:04 PM)
questo paperettolo aveva una voce sgraziata ma una faccetta dalla simpatia unica....

user posted image
*




Bella questa, troppo forte! biggrin.gif

Edo.
stella.degli.angeli
Messaggio: #8
grazie per i consigli, stasera provo pure io smile.gif
Walter_83
Messaggio: #9
questo paperettolo aveva una voce sgraziata ma una faccetta dalla simpatia unica....

user posted image
*


Anche io preferisco questa, veramente carina... ottima scelta di tempo, la luce mi piace, se proprio devo fare il critico avrei provato anche un taglio verticale e un diaframma più aperto (se possibile). Ottima comunque, wink.gif Ciao.
.Eli.
Messaggio: #10
L'espressione della prima è veramente unica... wink.gif

Eli
sevencoins
Messaggio: #11
QUOTE(eli0568 @ Apr 14 2006, 11:37 AM)
L'espressione della prima è veramente unica...  wink.gif

Eli
*



quoto anche io

brava alessia Pollice.gif
stella.degli.angeli
Messaggio: #12
grazie !

in effetti, riguardandole 1 settimana dopo, posso dire che quella che più mi piace effettivamente è la prima ! smile.gif
Andrea Sorrentino
Messaggio: #13
Papera tranquilla

user posted image
dani87_l
Messaggio: #14
In questa foto so che cè qualcosa che non va......ma non riesco a capire cosa(oltre al fatto che non è messa a fuoco).....per favore datemi consigli!!!
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
albertofurlan
Messaggio: #15

Ciao Dani,

Posso provarci io. secondo me nella tua foto manca un punto di interesse.

La foto oltre a non essere nitida , non colpisce per la posa che è meno "classica" e composta della prima foto di alessia.

Poi c'è il cromatismo, quella di alessia colpisce molto soprattutto per i colori. C' è il bianco delle piume c'è un piacevole sfondo azzurro (quasi omogeno), in cui stacca il rosso e l'occhi perfettamente a fuoco.

Nella tua invece non c'è un punto a fuoco nitido e quindi lo sgurdo del lettore non sa su cosa soffermarsi e poi nei colori c'è una dominante marrone e anche questo non aiuta.

questa almeno è la mia personale interpretazione, spero di esser stato chiaro e di esserti stato d'aiuto.



stella.degli.angeli
Messaggio: #16
per la serie...a volte ritornano tongue.gif

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.
Ernesto Torti
Messaggio: #17
allora :

La prima, se hai la macchina che possiede l'AF-C (autofocus continuo), dovevi mirare la testa, in modo che veniva a fuoco. Negli animali è importante che la zona occhi sia sempre a fuoco, se il resto del corpo viene sfocato, fa niente è la testa che conta.
Per quanto riguarda l'immagine, niente male la composizione generale, i riflessi colorati dell'acqua e, l'onda che si forma con il movimento rendono il tutto gradevole Pollice.gif

La seconda, per un pelo.....a sinistra si vede lo sfocato, posteriore, di altra papera, andrebbe eliminato. L'ideale e aver con se sempre un flash, in modo da provare qualche scatto con il lampo di schiarita, sottoesponendo la luce flash di -1/2 stop.
Anche questa comunque non è male nel complesso, abbisognova solo un minimo di accorgimenti Pollice.gif

Quando riprovi a fargli ritratti, non dico di sdraiarti per terra (...posizione a volte ideale ma, scomoda wink.gif ), prova a stare più bassa possibile, per arrivare quasi al livello della sua testa.....vedrai come ti rendono.

Aspetto le prossime! biggrin.gif Pollice.gif Ciao !

Messaggio modificato da alcedo il Sep 11 2006, 10:28 PM
stella.degli.angeli
Messaggio: #18
QUOTE(alcedo @ Sep 11 2006, 11:25 PM) *

allora :
La seconda, per un pelo.....a sinistra si vede lo sfocato, posteriore, di altra papera, andrebbe eliminato. L'ideale e aver con se sempre un flash, in modo da provare qualche scatto con il lampo di schiarita, sottoesponendo la luce flash di -1/2 stop.
Quando riprovi a fargli ritratti, non dico di sdraiarti per terra (...posizione a volte ideale ma, scomoda wink.gif ), prova a stare più bassa possibile, per arrivare quasi al livello della sua testa.....vedrai come ti rendono.
Aspetto le prossime! Ciao !


allora, innanzi tutto grazie per tutti questi consigli, mi torneranno molto utili!! per quanto riguarda la prima, effettivamente dovevo mettere a fuoco la testa e non la coda tongue.gif , lì è stato un mio errore e c'è poco da fare..la seconda, non me la sono sentita di usare il flash, l'avrei svegliata o peggio intimorita..... e ho scattato alzando gli ISO .....
la prossima volta proverò a sdraiarmi a terra.... ieri mi era impossibile considerando il mio abbigliamento non proprio "sportivo" tongue.gif

grazie davvero per tutti i consigli smile.gif
andreotto
Messaggio: #19
Brava Stella, tecnicamente Alcedo ti ha già detto tutto, a me non resta che complimentarmi per la prima foto che è prorio bella
Buone foto a tutti andreotto
mrcrowley
Messaggio: #20
QUOTE(stella.degli.angeli @ Apr 9 2006, 03:01 PM) *

ieri durante una passeggiata a Villa Borghese, le paperelle hanno attirato tutta la mia attenzione ..... è bello guardarle in libertà .....

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.


La prima mi piace molto, bella l'aria serafica della papera :-D
stella.degli.angeli
Messaggio: #21
QUOTE(andreotto @ Sep 12 2006, 08:30 AM) *

Brava Stella, tecnicamente Alcedo ti ha già detto tutto, a me non resta che complimentarmi per la prima foto che è prorio bella
Buone foto a tutti andreotto


Grazie 1000 Andrea !!

QUOTE(mrcrowley @ Sep 12 2006, 09:09 AM) *

La prima mi piace molto, bella l'aria serafica della papera :-D


si era proprio paciosa smile.gif
Grazie
andreotto
Messaggio: #22
Grazie di cosa Stella la foto l' hai fatta Tu e se è bella è bella Pollice.gif
Buone foto a tutti andreotto
undertaker
Messaggio: #23
Rispolvero questo post dimenticato da un po' di tempo per evitare di crearne un altro che oltretutto non saprei come intitolare...
Comunque ecco le mie papere che fanno la guardia al livello del lago...

Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Manuela Innocenti
Messaggio: #24
Io quelle di Stella non le vedo :(


Manu
undertaker
Messaggio: #25
QUOTE(urania @ Feb 3 2007, 09:57 PM) *

Io quelle di Stella non le vedo :(
Manu


già ho notato ora...
credo che la discussione sia talmente vecchia che le hanno tolte...

Va beh non ci resta che metterne altre noi... smile.gif

Messaggio modificato da undertaker il Feb 3 2007, 09:59 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >