FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
8 Pagine: V   1 2 3 > »   
D2xs
Rispondi Nuova Discussione
Francesco Marano
Nikonista
Messaggio: #1
La nuova D2xs è stata presentata.

Saluti
Francesco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
OK!
Dai ragazzi, vi faccio il favore... chi mi (s)vende la sua "vecchia" ed "obsoleta" D2X per, mmmm vediamo... 2000 euro e me la vengo a prendere io. Non tiro nemmeno in ballo il corriere biggrin.gif

Scherzi a parte. Lette le caratteristiche su DPreview... alcune aggiunte interessanti, ma nulla che faccia gridare al miracolo.
A mio avviso, il "salto" tra la D2H e la sua versione "s" è stato più spinto (nel suo piccolo wink.gif )

Buonissime foto... io mi tengo stretta la D70 e scatto in compagnia del mio nuovo arrivo: l'AF-D 20-35 f2.8 biggrin.gif (era di Roberta ma lei è passata al 17-35 smile.gif )

Lorenzo
Furetto
Messaggio: #3
Io non posso vedertela, la sto ancora pagando....
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
D2Xs
ragnisco
Messaggio: #5
Chissà se la batteria EN-EL4a può andar bene anche per la D2X. Penso di sì, sinceramente oltre questo non vedo grosse differenze con la precedente.
Comunque è sempre una gran macchina.
Un saluto a tutti.
Pietro
Paolo Inselvini
Messaggio: #6
E' aperta la caccia alle "vecchie" D2x chi la vende mi mandi un mp a qualsiasi ora del giorno che la prendo io biggrin.gif

Messaggio modificato da Paolillo82 il Jun 1 2006, 08:00 AM
Jeko70
Banned
Messaggio: #7
Per chi cercasse qualche info in piu' clicchi qui'!
Rigorosamente in Inglese
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Bhé Jeko,

Lambretta ha postato il link al sito nikon europe rigorosamente in italiano smile.gif

Lorenzo
Gianluca_GE
Messaggio: #9
ecco...negli usa la brochure è già on-line...
d2xs

Gianluca
lucaoms
Messaggio: #10
QUOTE(Franz @ Jun 1 2006, 07:39 AM)
Scherzi a parte. Lette le caratteristiche su DPreview... alcune aggiunte interessanti, ma nulla che faccia gridare al miracolo.
A mio avviso, il "salto" tra la D2H e la sua versione "s" è stato più spinto (nel suo piccolo  wink.gif )
Buonissime foto... io mi tengo stretta la D70 e scatto in compagnia del mio nuovo arrivo: l'AF-D 20-35 f2.8 biggrin.gif (era di Roberta ma lei è passata al 17-35  smile.gif )

Lorenzo
*


come nel suo piccolo lorenzo???!!! biggrin.gif
il salto tra le due è decisamente piu spinto (ci sono pochi pezzi della H),anche perche'la versione S non ha sostituito l' H che è ancora in vendita, ma non credo che rimarranno in commercio sia la D2x che la Xs....comunque una nuova nata è sempre da accogliere con gioia........
AUGURI
ciao
Paolo Inselvini
Messaggio: #11
E' vero Auguroni alla nuova sorellona Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
"Inserita la modalita' Bianco e Nero" Questo me lo immaginavo...visto che la funzione era gia' presente sulla sorellina D200....
PicNik
Messaggio: #13

Chissà se verrà rilasciata una versione del Firmware che aggiorni la D2X, come accaduto con D70 e D70S...

I seguenti miglioramenti potrebbero essere in questo modo portati anche alla D2X:
...
# New Black and White mode
# Adobe RGB Colour space available in all three Colour Modes
# Additional Custom Curve options
# Extra 1/3 step ISO boost settings
# Refinements to Auto focus performance
# New in camera Trim function
# Modified Auto ISO control
# Extra options for the Function Button
# New Menu GUI color scheme
# Image Comment, number of characters increased.
# Save/Load settings between multiple D2Xs cameras, additional settings in EXIF
# Simplified settings management
(# Image Authentication system compatible)
# Battery warning during Mirror Up
(# Additional GPS information)


Staremo a vedere...
In ogni caso: Grande Nikon !!! guru.gif

Messaggio modificato da PicNik il Jun 1 2006, 08:24 AM
Gianluca_GE
Messaggio: #14
In generale mi sembra che molte varianti siano più a livello software piuttosto che hardware...ma potrei sbagliarmi....

Chissà che molte news non vengano inglobate in un upgrade firmware per la mia D2x....

sarei curioso di conoscere i prezzi di listino della d2x e d2xs ! In usa e canada si parla di 4600 US$

Gianluca
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE(Giacomo.B @ Jun 1 2006, 09:21 AM)
"Inserita la modalita' Bianco e Nero" Questo me lo immaginavo...visto che la funzione era gia' presente sulla sorellina D200....
*



In effetti se ne sentiva la "mancanza" mai usata questa funzione sulla D200... se invece di metterla nella D2Xs la tolgono anche alla D200 per me è uguale... anzi meglio...laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Una delle cose che poteva stuzzicarmi era l'incremento del buffer di scatto che invece è rimasto tale e quale... è stato incrementato il numero di scatti in sequenza impostabili da 35 a 60... mai fatti più di 10... 12 scatti in sequenza... ergo altra novità strettamente "necessaria" per me...

Le altre non le commento proprio a parte la cornice sull'high speed crop realmente "decisiva" per me che non ho mai usato l'high speed crop... bah... pensiamo a fotografare che è meglio...
Gianluca_GE
Messaggio: #16
QUOTE(Lambretta S @ Jun 1 2006, 08:36 AM)
In effetti se ne sentiva la "mancanza" mai usata questa funzione sulla D200... se invece di metterla nella D2Xs la tolgono anche alla D200 per me è uguale... anzi meglio...laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif

Una delle cose che poteva stuzzicarmi era l'incremento del buffer di scatto che invece è rimasto tale e quale... è stato incrementato il numero di scatti in sequenza impostabili da 35 a 60... mai fatti più di 10... 12 scatti in sequenza... ergo altra novità strettamente "necessaria" per me...

Le altre non le commento proprio a parte la cornice sull'high speed crop realmente "decisiva" per me che non ho mai usato l'high speed crop... bah... pensiamo a fotografare che è meglio...
*


fully agree....

non vedo poi tutte queste innovazioni tecniche.....mi sembra più che altro una manovra commerciale....ma forse mi sbaglio smile.gif

Auguri.
Gianluca

Messaggio modificato da gdonadio il Jun 1 2006, 08:41 AM
g_max
Nikonista
Messaggio: #17
QUOTE(Lambretta S @ Jun 1 2006, 08:36 AM)
Una delle cose che poteva stuzzicarmi era l'incremento del buffer di scatto che invece è rimasto tale e quale... è stato incrementato il numero di scatti in sequenza impostabili da 35 a 60... mai fatti più di 10... 12 scatti in sequenza... ergo altra novità strettamente "necessaria" per me...
*



Quoto in pieno!
E poi hanno aggiunto gli iso HI-0.3 (ISO 1000), HI-0.5 (ISO 1100), HI-0.7 (ISO 1250) che comunque non ho capito se hanno migliorato la resa ad alti iso, oppure no!
Bo...
Max
paolo.torrielli@tiscali.it
Messaggio: #18
Che sorpresa!
E che delusione, io volevo una biottica... messicano.gif
Fabio Blanco
Messaggio: #19
A me basta che esca un firmware di aggiornamento per la mia D2X"ebasta", per l'hardware quello che gli "invidio" è la visualizzazione del crop nel mirino (io l'HS lo uso) e il displai uguale a quello della D200.

Per il resto mi sembra che le caratteristiche indicate non gli permettano di fare foto migliori della D2X"ebasta"
piborsal
Messaggio: #20
Logicamente buona parte delle voci che hanno affollato i vari forum in questi ultimi giorni sono state smentite dal comunicato ufficiale: niente full frame e niente 16Mpx .

La D2Xs nasce per migliorare un po' un prodotto che allo stato attuale già rasenta la perfezione per poterlo inserire nelle normali scadenze commerciali (che trattandosi di digitale somigliano sempre più a quelle informatiche) che prevedono il lancio di un prodotto "nuovo" ogni 6 mesi.

Non era stata presentata a dicembre la d200? (certo in quel caso si trattava realmente di un prodotto nuovo)

Sfortunatamente tanto la d2x quanto la nuova d2xs rimangono fuori dalla mia portata ma di certo non credo che le novità possano giustificare una sostituzione per i felici possessori della d2x, certo dovendola comperare adesso...

In ogni modo qualche pazzo furioso (con il portafoglio particolarmente pesante) in cerca dell'ultimo modello che farà l'upgrade lo troveranno di sicuro.

Ciao
g_max
Nikonista
Messaggio: #21
QUOTE(Fabio Blanco @ Jun 1 2006, 09:08 AM)
A me basta che esca un firmware di aggiornamento per la mia D2X"ebasta", per
*



Speriamo...

QUOTE(Fabio Blanco @ Jun 1 2006, 09:08 AM)
... il displai uguale a quello della D200.
*



Ma il display non è 2.5 anche nella D2x?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #22
QUOTE(piborsal @ Jun 1 2006, 10:12 AM)
In ogni modo qualche pazzo furioso (con il portafoglio particolarmente pesante) in cerca dell'ultimo modello che farà l'upgrade lo troveranno di sicuro.
*


... e lo si aspetta al "varco" biggrin.gif
Si fa per scherzare (prima che nascano polemiche è meglio precisare smile.gif )

Lorenzo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
QUOTE(Lambretta S @ Jun 1 2006, 09:36 AM)
In effetti se ne sentiva la "mancanza" mai usata questa funzione sulla D200... se invece di metterla nella D2Xs la tolgono anche alla D200 per me è uguale... anzi meglio...laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif

Una delle cose che poteva stuzzicarmi era l'incremento del buffer di scatto che invece è rimasto tale e quale... è stato incrementato il numero di scatti in sequenza impostabili da 35 a 60... mai fatti più di 10... 12 scatti in sequenza... ergo altra novità strettamente "necessaria" per me...

Le altre non le commento proprio a parte la cornice sull'high speed crop realmente "decisiva" per me che non ho mai usato l'high speed crop... bah... pensiamo a fotografare che è meglio...
*



Io invece l'ho provata come funzione e l'uso spesso con soddisfazione... wink.gif
piborsal
Messaggio: #24
QUOTE(Franz @ Jun 1 2006, 09:14 AM)
... e lo si aspetta al "varco"  biggrin.gif
Si fa per scherzare (prima che nascano polemiche è meglio precisare  smile.gif )

Lorenzo
*



Logicamente... mi guardo bene dallo scatenare inutili polemiche, il mio tono ironico voleva essre scherzoso anche se la "mania dell'ultimo modello" che ha dilagato per anni e dilaga ancora nell'informatica e nella telefonia sta prendendo sempre più piede nella fotografia digitale (basti pensare al continuo fiorire di compattone soprattutto di strane marche taiwanesi che vantano 7, 8 o 10 mpixel e che fra le varie funzioni permettono anche una partita a tetris).
studioraffaello
Messaggio: #25
sicuramente in stile nikon ci sara' la possibilita' di un aggiornamento software per la d2x....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
8 Pagine: V   1 2 3 > »