FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Capture 4 E Compatibilità Con Vista Di Windows
Rispondi Nuova Discussione
Fiumana Carlo
Messaggio: #1
Buon pomeriggio a tutti, ho appena acquistato un portatile funzionante con il nuovo sistema operativo "Vista". Purtroppo, mi accorgo che tra gli altri programmi, anche Capture 4.4 non gira correttemente. Ho notato che oltre alla segnalazione di problemi di compatibilità mi permette uno sfruttamento molto limitato delle prestazioni tecniche rispetto a quelle presenti utilizzandolo su XP. Ho dato una occhiata sul sito europeo di Nikon ma non ho trovato aggiornamenti specifici per l'utilizzo su "Vista". Mi è forse sfuggito qualcosa o debbo rassegnarmi a riacquistare una nuova versione di Capture?

Grazie anticipate e un saluto a tutti.
meialex1
Messaggio: #2
Quì.......... puoi vedere la tabella di compatibilità del Capture con i vari sistemi operativi.....

Da quel che si legge purtroppo Vista non è tra questi.



mrflanger
Messaggio: #3
QUOTE(Fiumana Carlo @ Sep 11 2007, 06:48 PM) *
Buon pomeriggio a tutti, ho appena acquistato un portatile funzionante con il nuovo sistema operativo "Vista". Purtroppo, mi accorgo che tra gli altri programmi, anche Capture 4.4 non gira correttemente. Ho notato che oltre alla segnalazione di problemi di compatibilità mi permette uno sfruttamento molto limitato delle prestazioni tecniche rispetto a quelle presenti utilizzandolo su XP. Ho dato una occhiata sul sito europeo di Nikon ma non ho trovato aggiornamenti specifici per l'utilizzo su "Vista". Mi è forse sfuggito qualcosa o debbo rassegnarmi a riacquistare una nuova versione di Capture?

Grazie anticipate e un saluto a tutti.


Ciao Carlo, su Vista l'ho utilizzato per un mesetto. Girava quasi decentemente, ogni tanto qualche blocco, ma la cosa che devi dimenticare sono i filtri, appena ne apri uno va in crash...
Così son tornato ad NX... ora sono con MAC e non tornerei indietro per nulla al mondo!!!
Alessandro Castagnini
Staff
Messaggio: #4
Puoi provare a lanciarlo in "Modalita' compatibilita'":

Click destro sull'esecutivo, scegli proprieta' e vai alla scheda "Compatibilita'".
Spunta la casella di controllo "Esegui il programma....." e, dalla casella a discesa, scegli "Window XP (SP2)".

Magari, ti migliora la situazione.

Ciao,
Alessandro.
Fiumana Carlo
Messaggio: #5
Vi ringrazio per le utili informazioni.
Alessandro seguendo il tuo consiglio sono riuscito ad installare Capture e altri programmi per me importanti.
Sorpresa! Sembra che funzionino correttamente.
grazie.gif ancora.

E un grazie anche a Nital la quale tramite questo forum spesso ci permettere di risolvere velocemente imprevisti di vario genere. biggrin.gif
dema
Messaggio: #6
Sono riuscito ad installare 4.4.2 ma al lancio mi da questo problema
Immagine Allegata
chi mi aiuta?
dema
Messaggio: #7
Nessuno!!!!
meialex1
Messaggio: #8
Hai provato a reinstallare il programma ??

Oppure hai provato a fare come dice Alessandro ? (Xaci)

Mi spiace ma non ho Vista..........
dema
Messaggio: #9
C'ero riuscito smanettando a caso dentro a gestione dei colori all'interno del pannello di controllo.

Poi nel tentativo di far funzionare Office ho impastato tutto e ho ripristinato ad un momento antecedente alla giusta configurazione dei profili di colore.

Quindi se qualcuno ha Vista e capture 4.4.2 che gli gira mi volesse fare degli screenshoot di tutte le finestre gli sarei eterno debitore. grazie.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio