FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Compatibilità Mac OS 10.5 Leopard con
ViewNX, Capture NX, Photoshop e...
Closed Topic Nuova Discussione
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #1
oggi è stato presentato e in vendita il nuovo sys mac leopard

si ha qualche notizia sulla compatibilità con i soft di casa nikon?
schluca
Messaggio: #2
ciao
non so se posso postare qui..
ho paura che verrei bannato.
comunque se cerchi su qualsiasi motore di ricerca troverai qualcosa
in ogni caso l'ho visto in funzione oggi alle 18:01 ed è proprio grandioso sai?
penso che presto farò la pazzia e ri-tornerò al mac

ciao
Luca
nocifix
Messaggio: #3
Finito l'installazione ora ora.....

NX VOLA!!!!!! messicano.gif
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #4
quale versione, 1,1 o 1,2 .....

mi arriva ..... a giorni (sto usando il nuovo imac 24 che è eccellente e già ora nx è una scheggia)

Messaggio modificato da gciavarella il Oct 27 2007, 08:05 AM
studioraffaello
Messaggio: #5
per par condicio....
a me nx ultima versione vola pure su pc
come vola photoshop cs3

e incredibile.............nessuno dei due prg si inchioda..........

Gennaro Ciavarella
Messaggio: #6
le prime note di adobe su acrobat mi portano a pensare che lo installerò a gennaio .... dry.gif
nocifix
Messaggio: #7
per par condicio (e non ne vedo il senso visto che il titolo del 3d è abbastanza chiaro) ....
se asserisco x che NX VOLA, è perchè passando dall'ultima versione di Tiger a la 10.5 Leopard, su iMac 24" e facendo un semplice aggiornamento del sistema e non una re-installazione completa .... ho riscontrato un incremento prestazionale per quel che riguarda Nikon Capture NX 1.2.0.
Incremento in velocità di reazione del sw che ho riscontrato anche in View NX 1.0.0.

Da Tiger a Leopard, non da PC a MAC.

Che finalmente Nx dalla 1.1 alla 1.2 sia diventato "usabile" su qualsiasi piattaforma fortunatamente per Nikon questa è storia vecchia.

Detto questo...

@gciavarella, cosa dicono le note di adobe su acrobat ?
Io qualche programmino che ha smesso di funzionare l'ho riscontrato, ma ben poca roba (Adium messaggistica istantanea), penso che nel giro di un paio di settimane tutto venga diciamo ... limato.

PS.: Eccezionale la nuova funzione di visualizzazione rapida delle cartelle del Finder mi visualizza i NEF non compressi della mia D200 con una velocità mostruosa. Cosa che sulla stessa macchina (new iMac 24", 2.4 core duo 2, 3gb ram) prima non era.

Non ho esigenze professionali. Quindi mi prendo la libertà di installare il nuovo OSX, ma per adesso debbo dire che mi ha lasciato a bocca aperta rispetto a Tiger.

Saluti.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
Avevo postato la notizia anche su Nikon scanner, ma la ripeto. Nikon Scan funziona anche sotto Leopard, adesso aspettiamo la versiona UB.

Saluti

Giovanni
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #9
QUOTE(nocifix @ Oct 27 2007, 03:08 PM) *
per par condicio (e non ne vedo il senso visto che il titolo del 3d è abbastanza chiaro) ....
se asserisco x che NX VOLA, è perchè passando dall'ultima versione di Tiger a la 10.5 Leopard, su iMac 24" e facendo un semplice aggiornamento del sistema e non una re-installazione completa .... ho riscontrato un incremento prestazionale per quel che riguarda Nikon Capture NX 1.2.0.
Incremento in velocità di reazione del sw che ho riscontrato anche in View NX 1.0.0.

Da Tiger a Leopard, non da PC a MAC.

Che finalmente Nx dalla 1.1 alla 1.2 sia diventato "usabile" su qualsiasi piattaforma fortunatamente per Nikon questa è storia vecchia.

Detto questo...

@gciavarella, cosa dicono le note di adobe su acrobat ?
Io qualche programmino che ha smesso di funzionare l'ho riscontrato, ma ben poca roba (Adium messaggistica istantanea), penso che nel giro di un paio di settimane tutto venga diciamo ... limato.

PS.: Eccezionale la nuova funzione di visualizzazione rapid ....a delle cartelle del Finder mi visualizza i NEF non compressi della mia D200 con una velocità mostruosa. Cosa che sulla stessa macchina (new iMac 24", 2.4 core duo 2, 3gb ram) prima non era.

Non ho esigenze professionali. Quindi mi prendo la libertà di installare il nuovo OSX, ma per adesso debbo dire che mi ha lasciato a bocca aperta rispetto a Tiger.

Saluti.

meglio così

dice che non funzia e che occorre aspettare a fine dicembre inizi gennaio (riferimento alla ultima la 8.1.1 come pure filemaker 9, ma qui esce la patch il 19 novembre) a me nikon scan non funziona su intel....
preferisco aspettare le copie che aspetto le proverò su un g5 della rete mista al lavoro e ... speriamo bene
la 1,2 apparentemente è più veloce ma alla fine sono tornato alla 1.1, aspetto una nuova versione hai visto mai
aperture è una scheggia, ma questo si sapeva
carlovig
Messaggio: #10
Ho provato ad installare Nikon Viewernx e Nikon Trasfer su un MacPro col nuovo sistema operativo Leopard. L'installer non parte e il computer si blocca, l'istaller si chiude solo con una uscita forzata. Capture NX funziona regolarmente.
Col sistema Tiger 10.4.10 è tutto ok.
Sapete dirmi qualcosa in proposito?

carlo
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #11
Problemi ce ne saranno per un po'. Leopard è a 64 bit. tutte le applicazioni Mac vanno bene, filemaker è in attesa di aggiornamento, Nikon Scan funziona ora sì ora no. Acrobat è in attesa di aggiornamento, PS CS3 va come un fulmine, idem NX. Io ho installato 10.5 solo sul portatile ed attendo gli aggiornamenti software. ViewNx funziona, ma lo avevo installato sottp 10.4, idem Nikon transfer.

Saluti

Giovanni

Messaggio modificato da gciraso il Oct 28 2007, 07:14 PM
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #12
infatti

io attendo il dvd ma anche se arriva presto non credo di installarlo prima di un mese, meglio a gennaio

inoltre apple ha appena comunicato che c'è problema tra aperture e time machine (una delle feature del nuovo sys)
biga1
Messaggio: #13
A questo punto mi conviene attendere, come leggo da qualche piccolo problema . cerotto.gif



Ciao,Andrea
carlovig
Messaggio: #14
Ho risolto il problema, è l'installer che non funziona.
Ho preso ViewNx e trasfer installati nel 10.4 e li ho copiati nelle apllicazioni del nuovo sistema, i due programmi funzionano perfettamente. Funzionano bene anche capture nx e CS3 e fin qui per l'uso fotografico è sufficiente.

Io in genere quando c'è un nuovo sistema operativo voglio subito vedere come funziona e lo installo in un nuovo HD dove faccio le dovute prove, il sistema precedente non lo tocco e lo tengo sempre pronto all'uso.

carlo

magullo
Messaggio: #15
Io ho deciso di aspettare, magari con l'uscita delle nuove D3 e D300, ci sarà anche un aggiornamento di compatibilità.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Ho installato Leopard sul portatile, domani lo installo sul desktop (su un secondo disco) e faccio tutte le prove del caso, se ci riesco domani sera relaziono.

Saluti

Giovanni
cg
Messaggio: #17
Istallato sul portatile G4 tutto bene, unico problema con file maker advance 8.5 (problemi in uscita, ma nulla di drammatico), ma era già cosa nota.
Per il resto è un fulmine, molto più fluido e veloce di tiger.
Oggi lo installo sul g5 quad in studio e vi faccio sapere.
Carlo
nocifix
Messaggio: #18
Ecco qui un po' di cosette che sembrano non andare:

http://guides.macrumors.com/List%3AApplica...le_with_Leopard

Saluti
nocifix
Messaggio: #19
Mi permetto, se mi è concesso, di linkare anche qui questo indirizzo sulla incompatibilità di Leopard con alcuni software, precedentemente postato in un'altro 3d.

http://guides.macrumors.com/List%3AApplica...le_with_Leopard

Saluti.
Stidy
Messaggio: #20
Chiedo scusa, io ho il problema che NX non riesco a installarlo con Leopard.
La versione è: cnx11_it.

Esiste una nuova versione?

Grazie
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #21
la 1.2 ....
Stidy
Messaggio: #22
Trovata scaricata e installata... grazie mille! grazie.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
Allora, installato leopard su desktop Mac-Intel: filemaker 8 advanced funziona, ma non è possibile attivare l'istant web publishing; Aperture funziona, ma non può essere aperto insieme a Time Machine se no va in crash; CS3 funziona e va bene, ma si dice possa presentare problemi con i pdf. Acrobat 7 funziona, acrobat 8 no. Nikon scan funziona, anche se è terribilmente lento, vuescan funziona egregiamente, Nikon vienx e Nikon transfer funzionano, Lightroom funziona bene, non ho notato problemi, anche se su alcuni siti dicono ce ne possano essere.

Saluti

Giovanni
mrflanger
Messaggio: #24
Qualcuno ha testato a fondo Lightroom? Mi interessa... non poco ;-)
Gennaro Ciavarella
Messaggio: #25
non l'ho fatto anche perchè sono segnalati problemi in stampa .... anche qui occorre aspettare un upgrade, un motivo in più per andarci cauti
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >