3 milioni di COOLPIX vendute in Italia!

A cura di: Redazione

Nital S.p.A., distributore ufficiale dei prodotti Nikon in Italia, è lieta di annunciare di aver raggiunto e superato, nel 2009, lo straordinario traguardo dei tre milioni di fotocamere compatte digitali Nikon COOLPIX vendute sul territorio nazionale! 

Sono trascorsi più di 10 anni da quando Nital ha lanciato in Italia la prima Nikon COOLPIX 100 e nessuno poteva certo immaginare una così vertiginosa crescita a 360°. La qualità e la tecnologia delle compatte digitali Nikon ha raggiunto un livello talmente elevato da consentirne l'utilizzo anche in condizioni e ambienti, fino a pochi anni fa, esclusivamente dominati dalle fotocamere reflex. Il mercato italiano ha risposto con entusiasmo e passione a questa cavalcata tecnologica ed i 3 milioni di COOLPIX rappresentano la chiara testimonianza del suo apprezzamento nei confronti di questa straordinaria gamma di prodotti.
Nikon, da sempre conosciuta ed apprezzata per eccellenza ottica e tecnologica all'avanguardia, garanzia di prestazioni ed affidabilità, ha unito, nella gamma COOLPIX, queste prerogative a una straordinaria semplicità d'uso e ad un'estetica estremamente raffinata. Il tutto in corpi camera compatti, leggeri e facilmente trasportabili.

COOLPIX rappresenta, oggi, più di un semplice marchio: è il simbolo stesso dell'evoluzione tecnologica nel mondo delle compatte digitali ed è sinonimo di immagine digitale di alta qualità e tecnologia all'ultima moda. Ogni modello di compatta digitale COOLPIX ha rappresentato un passo di Nikon verso il futuro e la nuova gamma che, proprio oggi, la prestigiosa azienda giapponese è lieta di presentare, conferma che la rincorsa continua, con lo stesso entusiasmo e competenza tecnologica di quel lontano 1997.

Le COOLPIX, oggi, sono un concentrato di avanzata tecnologia ma questo non deve trarre in inganno: le moltissime funzioni utili a realizzare immagini straordinarie in qualsiasi situazione, sono, infatti, fruibili con la massima semplicità e divertimento. Il sofisticato sistema di elaborazione delle immagini Expeed garantisce immagini ad alta risoluzione e velocità di scatto senza precedenti. E le svariate opzioni di ritocco on camera consentono l'elaborazione della fotografia dopo lo scatto, senza l'ausilio del computer.

Ma non solo componenti elettronici all'avanguardia: le COOLPIX sono infatti costruite intorno alle lenti Nikkor, il risultato di una eccezionale continuità produttiva, che parte dalla progettazione e dallo sviluppo, attraversa la fusione in proprio del vetro ottico, giunge all'assemblaggio dei diversi componenti e si conclude con i rigorosi controlli a cui viene sottoposta ogni unità realizzata. È per questo che ogni Nikon COOLPIX è dotata di obiettivi NIKKOR: per far fronte alle aspettative elevate di chi, acquistando una compatta digitale, vuole per prima cosa una macchina fotografica capace di trasformare la tanta tecnologia in una bella immagine. E ogni immagine viene, prima di tutto, realizzata grazie alla luce che passa attraverso le lenti dell'obiettivo.

Tecnologia all'avanguardia, qualità ottica Nikkor, affidabilità, semplicità d'uso e attenzione al cliente hanno permesso il superamento del prestigioso traguardo dei tre milioni di COOLPIX vendute in Italia; uno straordinario risultato che ha trovato conferma nella leadership indiscussa ,anche nel 2009, del brand Nikon nel mercato fotografico italiano (fonte: GFK).