COOLPIX S3000: nulla sfugge

A cura di: Redazione

12 megapixel, obiettivo grandangolare NIKKOR con zoom 4x e semplicità d'uso: il tutto in una fotocamera compatta di appena 19 mm di spessore

Torino, 3 febbraio 2010
Nital S.p.A. è lieta di presentare l'elegante Nikon COOLPIX S3000 caratterizzata da una molteplicità di funzioni che consentono di scattare stupende foto sempre e ovunque, in modo semplice e divertente.

Il corpo macchina ultrasottile, appena 19 mm, il sensore da 12 megapixel e, soprattutto, l'obiettivo grandangolare NIKKOR con zoom 4x, consentono a questa nuova COOLPIX di realizzare splendide immagini in ogni circostanza, dalle foto di gruppo ai primi piani, dai paesaggi alle macrofotografie. Ogni fotografia potrà essere visualizzata con qualità e immediatezza sul luminoso monitor da 6,7 cm (2,7''). La COOLPIX S3000 offre inoltre una serie di strumenti tecnologicamente avanzati, come le quattro funzioni per l'eliminazione dell'effetto mosso (la riduzione elettronica delle vibrazioni (eVR), la funzione Rilevamento del movimento, la sensibilità ISO 3200 e la funzione Scelta dello scatto migliore (BSS)): garanzia di risultati sempre nitidi e precisi!

Ovunque ci si trovi, grazie alla modalità selezione automatica delle scene, la S3000 sceglierà automaticamente, tra le 16 modalità scene a disposizione, l'opzione più adatta per consentire di realizzare splendidi scatti in modo semplice e rapido. Il fotografo non dovrà nemmeno più preoccuparsi di far sorridere i soggetti, perché attraverso la modalità "smile" la COOLPIX S3000 riconosce il sorriso e scatta la foto, automaticamente, nel momento più adatto.

Nikon dichiara che "la COOLPIX S3000 è perfetta per chi cerca una fotocamera elegante e divertente con un buon rapporto qualità-prezzo. E come ci si aspetta in genere da un prodotto Nikon, scatta foto veramente fantastiche. L'aspetto esteriore ricorda quello della celebre S220, ma questo modello è destinato a diventare ancora più diffuso, perché mette a disposizione un numero maggiore di funzioni ed uno zoom più performante, il tutto in un corpo macchina ancora più piccolo. Una versatilità davvero impareggiabile."


CHE CORPO!

Anche se è dotata di un obiettivo grandangolare zoom NIKKOR 4x, la COOLPIX S3000 è sottile appena 19 mm, la dimensione ideale per essere riposta in tasca o nella borsa, pronta a "saltar fuori" nel momento più opportuno.
E a questo punto si farà ammirare in tutto il suo splendore di raffinato alluminio in sette diversi colori: Black, Champagne Silver, Red, Blue, Orange, Magenta e Green.

NATA PER AGIRE
La COOLPIX S3000 è nata per regalare il massimo del divertimento quando si scattano foto e, grazie alle sue funzioni, permette di non perder tempo a impostare comandi manuali o cambiare la configurazione per poi scoprire di aver perso per sempre un momento irripetibile.
Infatti, chi vuole concentrarsi solo sull'inquadratura può, in qualsiasi situazione si trovi, affidarsi alla funzione "selezione automatica scene" grazie alla quale la fotocamera, analizzando l'ambiente nel quale ci si trova a fotografare, ottimizza automaticamente tutte le sue impostazioni e consente al fotografo di realizzare splendide immagini con facilità.
E sempre a proposito di semplicità: i pulsanti sono più grandi, per trovare in modo semplice e rapido la funzione desiderata, e lo zoom è a portata di mano nella parte superiore della fotocamera, per consentire la massima concentrazione quando si deve immortalare un'azione. A ulteriore garanzia di qualità, la COOLPIX S3000 è dotata del sofisticato elaboratore di immagini Nikon EXPEED.
Se non si ha a disposizione una presa di corrente, la fotocamera può essere caricata dal PC o dal portatile con un adattatore di alimentazione USB.
Lo schermo LCD da 6,7 cm (2,7''), con rivestimento antiriflesso, infine, consente di riprendere con precisione la scena e mostrare le immagini realizzate, persino in caso di luce solare intensa.
Con questa fotocamera si è, insomma, più che sicuri che niente potrà impedire di scattare foto eccezionali.

FOTO PERFETTE, SEMPRE E OVUNQUE
La COOLPIX S3000 presenta una serie di funzioni automatiche avanzate per ottenere le immagini desiderate.
Il sistema Ritratto intelligente, per esempio, consente di eseguire primi piani sempre eccellenti; la funzione AF con priorità al volto, invece, riconosce automaticamente fino a 12 soggetti contemporaneamente in una inquadratura e regola di conseguenza messa a fuoco ed esposizione; la funzione Effetto pelle soft, poi, rileva e migliora automaticamente il tono della pelle dei soggetti ripresi.
E se il soggetto è in movimento, nessun problema: la funzione Inseguimento del soggetto può bloccare le impostazioni e continuare a seguire e a mettere a fuoco il soggetto fino al momento in cui non si decide di scattare.
Ancora, con la modalità Sorriso, l'otturatore viene rilasciato automaticamente quando il soggetto principale sorride, mentre la funzione Verifica occhi aperti riprende automaticamente due fotogrammi in sequenza e salva quello in cui il soggetto ha gli occhi aperti.
Infine, la funzione anti occhi rossi corregge automaticamente il fastidioso effetto prima di salvare l'immagine.

Nikon COOLPIX S3000: nessuno come lei.

La COOLPIX S3000 sarà disponibile a partire da marzo.