Torino, 1 febbraio 2012 – Nital S.p.A. è lieta di annunciare due nuove fotocamere compatte high zoom perfette per viaggi, eventi sportivi, concerti e molto altro ancora. La sottilissima COOLPIX S9300 è in grado di riprendere qualsiasi situazione grazie allo zoom ottico NIKKOR 18x, a un sensore di immagini CMOS retroilluminato da 16 megapixel, alla tecnologia di riduzione delle vibrazioni a decentramento ottico ed alla modalità di registrazione filmati Full-HD. La coloratissima COOLPIX S6300 è dotata di zoom ottico NIKKOR 10x, sensore di immagini CMOS retroilluminato da 16 megapixel, della tecnologia di riduzione delle vibrazioni a decentramento ottico e della funzione di registrazione filmati Full-HD.
“Sia la COOLPIX S9300 che la S6300 sono prodotti molto eleganti carichi di tecnologia e si propongono come lo strumento ideale con cui narrare le proprie avventure”, dichiara Nikon. “Che si scattino foto, si registrino filmati Full-HD oppure che il soggetto sia vicino o lontano, queste nuove fotocamere super zoom regalano, in ogni occasione, elevate prestazioni e straordinarie, entusiasmanti, funzioni.”


UNO ZOOM PRIMO DELLA CLASSE: COOLPIX S9300

Racchiuso nel sottilissimo (30,6 mm nella parte più ampia) corpo camera della COOLPIX S9300 troviamo un livello di tecnologia tale da rendere questa fotocamera da 16 megapixel davvero speciale. Perfetta per qualsiasi situazione, propone un obiettivo NIKKOR 18x (25-450 mm) che permette di fotografare con facilità sia l’azione distante che i primi piani più spontanei. Allo stesso tempo, la tecnologia di riduzione delle vibrazioni a decentramento ottico rende possibile risultati di grande nitidezza e immagini sempre a fuoco rivedibili, tra l’altro, sullo schermo LCD ad alta risoluzione (921.000 punti) da 3 pollici, dotato della tecnologia Clear Color per una maggiore chiarezza e vivacità della riproduzione delle immagini.
Un’innovativa funzione di registrazione video, poi, consente di girare brevi filmati, mettere in pausa e continuare a riprendere: sarà la fotocamera a creare un file video con riproduzione fluida. Ancora, la speciale funzione di ripresa verticale o orizzontale Easy Panorama consente di creare fantastiche immagini panoramiche e la funzionalità GPS incorporata dà la possibilità di aggiungere tag alle foto in qualsiasi momento, o di rilevare il percorso quando si è in movimento.
La COOLPI X S9300 è disponibile in quattro colori: red, silver, black e blue.
 

Stabilizzazione immagine VRStabilizzazione immagine VR Rilevamento del movimento Alta sensibilità Sensore CMOS retroilluminato Sistema per ritratti intelligente Clear Color Scene auto
Inseguimento soggetto
Full HD Expeed C2 GPS 3D

NIKKOR MY PICTURETOWN


BELLO E BRILLANTE: IL SUPER ZOOM DELLA COOLPIX S6300

Perfetto mix di stile sofisticato e perizia high-tech, la COOLPIX S6300 è la scelta più raffinata per coloro che cercano una fotocamera altamente performante, facile da utilizzare e comoda da trasportare.
Contraddistinta da un design particolare, disponibile in svariati colori, è perfetta per qualsiasi occasione.
Lo zoom ottico NIKKOR 10x cattura con facilità momenti indimenticabili, dalle foto di gruppo agli splendidi primi piani; il sensore di immagine CMOS retroilluminato offre, inoltre, dettagli brillanti e nitidezza, anche in condizioni di scarsa luminosità.

Per chi pensa alla fotografia come divertimento, ecco che la COOLPIX S6300 propone la funzione di ripresa 3D. Impostata in questa modalità, la fotocamera combina due immagini scattate in punti diversi per creare un’immagine 3D riproducibile su TV o computer 3D. Ma non è tutto qui: i divertenti effetti filtro integrati nella fotocamera consentono di personalizzare le immagini. Come, per esempio, il filtro Colore selettivo, che trasforma le immagini in bianco e nero, mantenendo colorata solo la parte dell’immagine prescelta.

Quando l’azione impone di catturare più di un semplice istante, basta sfiorare il pulsante dedicato e la COOLPIX S6300 passa alla registrazione video Full-HD (1080p); oppure, se si vuole fotografare in una determinata situazione, ecco che giungono in supporto i 19 modi scena, che ottimizzano automaticamente le impostazioni della fotocamera in funzione del contesto nel quale ci si trova a
fotografare.
La COOLPIX S6300 è disponibile in cinque colori: black, silver, red, pink e blue.
 

Stabilizzazione immagine VRStabilizzazione immagine VR Rilevamento del movimento Alta sensibilità Sensore CMOS retroilluminato Sistema per ritratti intelligente Scene auto Inseguimento soggetto Full HD Expeed C2 3D

NIKKOR MY PICTURETOWN

       
EXPEED C2
Il motore di elaborazione immagini EXPEED incorpora tutte le competenze accumulate e le tecnologie sviluppate nel corso della lunga storia di Nikon. Oggi, la più recente evoluzione di questo rinomato sistema, EXPEED C2, espande ulteriormente le possibilità fotografiche, consentendo, nel contempo, la registrazione di alta qualità di filmati, prestazioni ad elevata sensibilità e la massima qualità dell’immagine. EXPEED C2 massimizza le prestazioni del sensore e assicura immagini nitide, realistiche e dai colori vivaci, con rumore ridotto e con delicate gradazioni tonali: foto e filmati straordinari garantiti.
ViewNX 2
ViewNX 2 è un software completo che consente di importare, sfogliare, modificare e condividere rapidamente e facilmente immagini e filmati. Evoluzione del popolarissimo software ViewNX, Nikon ViewNX 2 è una suite intuitiva che offre una vasta gamma di funzioni, che va ben oltre quelle in dotazione al sistema operativo del computer. Le funzioni di editing dei filmati incorporate in questa versione provengono direttamente dall’esperienza Nikon maturata nel segmento delle reflex digitali e consentono agli utenti di creare strabilianti sequenze filmate. ViewNX 2 viene fornito in dotazione con tutte le fotocamere digitali Nikon e può anche essere scaricato gratuitamente.
my Picturetown di Nikon
Ora è possibile eseguire il backup delle immagini in modo sicuro con my Picturetown (www.mypicturetown.com), il servizio gratuito online di memorizzazione e condivisione di foto digitali di Nikon. Questo strumento consente di condividere le foto con gli amici e di organizzare i ricordi più preziosi in raccolte online. Ogni utente ha a disposizione 2 GB di spazio per la memorizzazione di migliaia di immagini e può eseguire in qualsiasimmomento l’aggiornamento per passare ad un Gold account, qualora desiderasse archiviare più foto.