Torino, 1 luglio 2014 - Nital S.p.A., da oltre vent’anni distributore di successo in Italia di prodotti hi-tech legati al concetto di “innovazione e qualità”, quali, per esempio, i robot domestici iRobot e il sistema Hi-Fi Wireless Sonos, riconoscendo nella brand value della multinazionale americana Jarden quegli stessi valori e principi che hanno contribuito a scrivere importanti momenti della propria storia, è lieta di comunicare che a partire dal I luglio 2014 assumerà la distribuzione in italia dei prodotti FOODSAVER™, brand
leader nel mercato del confezionamento sottovuoto alimentare e domestico. Basti pensare che solo in America sono oltre 56 milioni i prodotti FOODSAVER™ venduti!

I prodotti FOODSAVER™ sono concepiti e realizzati per rendere la tecnica di conservazione alimentare del sottovuoto sicura, efficace, semplice e rapida.

Per conservare un alimento sottovuoto, è necessario, mediante aspirazione, eliminare l’aria dall’interno di un contenitore o sacchetto.
Cosi facendo, l’alimento potrà essere conservato diversi giorni in più rispetto alla sua naturale scadenza, mantenendo la struttura inalterata e senza perdita di sapore ; attraverso la congelazione, poi, un prodotto sottovuoto potrà ulteriormente aumentare, e di molto, il proprio tempo di conservazione (arrivando, in alcuni casi, sino a 3 anni!).

Per ottenere ciò, risparmiando quindi tempo e denaro, è indispensabile utilizzare un prodotto affidabile, avanzato, tecnologicamente superiore. FOODSAVER™, appunto.

Scegliere il sistema di confezionamento sottovuoto FOODSAVER™ significa avere a disposizione una gamma di prodotti ed accessori adatti ad ogni esigenza e disponibilità.

Ma soprattutto, significa scegliere la sicurezza, la tecnologia, la facilità d’uso garantita dal produttore leader di mercato. Insomma, significa scegliere il meglio.

Esattamente come è stato per la multinazionale americana Jarden Consumer Solutions, che ha scelto la Nital S.p.A. quale partner ideale per la commercializzazione dei prodotti FOODSAVER™ sul mercato italiano.

FOODSAVER™ – ha dichiarato Aldo Winkler, CEO di Nital S.p.A. – amplia di fatto il nostro progetto home division, con cui proponiamo soluzioni innovative, efficienti ed altamente tecnologiche in ambito domestico. Ma soprattutto, conferma una volta di più la volontà strategica di Nital ad approcciare nuovi mercati e nuovi business solo attraverso la partnership commerciale con brand leader nel proprio settore.

Trattare prodotti come FOODSAVER™, capaci di regalare tempo libero e risparmio economico attraverso la tecnologia, ci affascina ed appassiona moltissimo e, per questo, siamo pronti a mettere in campo tutta la competenza, l’entusiasmo e la capacità di cui disponiamo per affrontare questa nuova sfida ".

A proposito di Jarden Corporation
Jarden Corporation è azienda leader nella distribuzione dei prodotti di consumo, con un portfolio molto ampio composto da oltre 120 marchi di qualità distribuiti nel mondo. Jarden opera in tre segmenti di business con brand ben noti, tra cui:

Outdoor Solutions: Abu Garcia®, AeroBed®, Berkley®, Campingaz® e Coleman®, ExOfficio®, Fenwick®, Greys®, Gulp®, Hardy!®, Invicta®, K2®, Madshus®, Marker®, Marmot®, Mitchell®, PENN®, Rawlings®, Ride®, Sevylor®, Shakespeare®, Stearns®, Stren®, Trilene®, Völkl®, Worth® e Zoot®;

Consumer Solutions: Bionaire®, Breville®, Crock-Pot®, FoodSaver®, Health o meter®, Holmes®, Mr. Coffee®, Oster®, Patton®, Rival®, Seal-a-Meal®, Raggio di sole®, VillaWare® e White Mountain®;

Branded Consumables: Ball®, Ape®, Bernardin®, biciclette®, Billy Boy®, Crawford®, Diamante®, Dicon®, Fiona®, First Alert®, First Essentials®, Hoyle®, Kerr®, Lehigh®, Lifoam®, Lillo®, Loew Cornell®, Mapa®, NUK®, Pine Mountain®, ProPak®, Quickie®, Spontex®, Tigex® e Yankee Candle®.

Con sede in Florida, Jarden Corporation è al numero 356 della classifica Global 500 stilata da Fortune ed ha oltre 30.000 dipendenti in tutto il mondo. Per ulteriori informazioni su Jarden, si prega di visitare il sito www.jarden.com

www.foodsaver.it