Nikon Z 5 e obiettivo NIKKOR Z 24-50mm f/4-6.3: passa al sistema mirrorless a pieno formato

Torino, 21 luglio 2020Nital S.p.A. è lieta di annunciare che la gamma di mirrorless Nikon Z si amplia con una nuova fotocamera a pieno formato. Robusta, leggera e maneggevole, la Nikon Z 5 rappresenta una straordinaria opportunità per coloro che desiderano passare alla fotografia mirrorless a pieno formato. Insieme alla fotocamera viene presentato anche un obiettivo decisamente portatile, il NIKKOR Z 24-50mm f/4-6.3, ovvero l'obiettivo zoom mirrorless a pieno formato più compatto e leggero disponibile in commercio¹. Questa ottica si candida come partner perfetto per la fotocamera Nikon Z 5 e rappresenta la scelta ideale per soddisfare l'estro creativo di qualsiasi fotografo o videomaker - utilizzatore di fotocamere Nikon Z - che desideri un obiettivo zoom a pieno formato e facilmente trasportabile.

La nuova Nikon Z5 si posiziona prima delle Nikon Z 7 e Z 6, essendo stata concepita per coloro che desiderano iniziare a esplorare il fascino della fotografia a pieno formato. Le immagini risulteranno caratterizzate da nuovi ed entusiasmanti livelli di dettaglio, profondità, "tridimensionalità" e colore, sia nell'acquisizione fotografica sia nella ripresa di filmati in 4K. Sarà possibile ottenere immagini nitide con una sorprendente gamma dinamica, anche con livelli di sensibilità ISO elevati, grazie a un sensore CMOS a pieno formato da 24,3 MP che sfrutta pienamente le funzionalità di acquisizione della luce dell'ampio innesto a baionetta Z-Mount. Il sistema AF ibrido a 273 punti di Nikon assicura una copertura di messa a fuoco in tutto il fotogramma e lo stesso mirino elettronico che contraddistingue le celebri fotocamere Z 6 e Z 7, offre una visione estremamente dettagliata. Gli slot per due card SD, inoltre, consentono un'archiviazione flessibile; l'agevole maneggevolezza è assicurata dalle rinomate caratteristiche ergonomiche della serie Nikon Z, tra cui figura una profonda impugnatura. La fotocamera può essere alimentata anche tramite USB², una soluzione ideale in caso di lunghe registrazioni di sequenze time-lapse dalla finestra del soggiorno, per esempio!

Dagli obiettivi grandangolari a lunghezza focale fissa sino ai teleobiettivi zoom, tutti i luminosi obiettivi NIKKOR Z a pieno formato sono compatibili con la Nikon Z 5. Come l'obiettivo NIKKOR Z 24-50mm f/4-6.3, eccezionalmente portatile ed incluso nel kit di fotocamera e obiettivo. Piccolo e risoluto, questa nuova e versatile ottica zoom copre alcune delle lunghezze focali più classiche e ricercate e offre prestazioni eccezionali sia nella ripresa di foto che di filmati. La Nikon Z 5 è ovviamente compatibile con l'adattatore baionetta FTZ che consente l'impiego degli obiettivi NIKKOR con baionetta F-Mount senza alcuna perdita della qualità.

Nikon ha dichiarato: "La fotocamera Nikon Z 5 e l'obiettivo NIKKOR Z da 24-50mm offrono una straordinaria opportunità di scoprire i vantaggi della fotografia a pieno formato della serie Nikon Z. Da un'aumentata intensità di colori sino a una maggiore gestione della profondità di campo, è garantita la sbalorditiva qualità dell'immagine della serie Nikon Z, in una soluzione unica e maneggevole. È lo strumento perfetto per mettere in pratica la propria creatività e creare il tipo di immagini a pieno formato a lungo desiderate".

Nikon continuerà ad espandere la gamma di obiettivi NIKKOR Z con prodotti ad alte prestazioni capaci di stimolare la creatività degli artisti della fotografia. L'obiettivo NIKKOR Z 14-24mm f/2.8 S verrà presentato entro la fine dell'anno. È disponibile anche una nuova roadmap degli obiettivi NIKKOR Z.

Dai libero sfogo al tuo estro creativo.
NIKON Z 5

Eccezionale qualità dell'immagine della serie Nikon Z: innesto a baionetta Z-Mount ultra ampio, potente processore EXPEED 6 e sensore CMOS a pieno formato da 24,3 MP con intervallo di sensibilità ISO di 100-51.200.

Un piccolo kit di grande effetto: l'obiettivo NIKKOR Z 24-50mm f/4-6.3 straordinariamente portatile è incluso nel kit "base" corpo camera e obiettivo.

AF ibrido a 273 punti: garantisce una messa a fuoco uniforme, rapida e precisa in tutto il fotogramma. La funzionalità Eye-Detection AF mette a fuoco gli occhi del soggetto per ritratti impeccabili. La funzionalità di AF con rilevamento animali agisce in modo analogo per ritrarre gatti e cani.

Stabilizzazione VR a 5 assi: alte prestazioni per fotografie "più" nitide e video stabili.

Mirino elettronico da 3.690k punti ultra-nitido: il mirino elettronico ad alta definizione assicura che nessun soggetto sia escluso dal fotogramma. Le impostazioni principali, quali esposizione, sensibilità ISO e bilanciamento del bianco, risulteranno applicate in tempo reale.

Ergonomia Nikon Z: la profonda impugnatura conferisce un senso di sicurezza ed i controlli principali sono posizionati in modo perfetto.

Il connubio di leggerezza e resistenza: il corpo macchina in lega di magnesio è in grado di resistere a critiche condizioni climatiche per garantire protezione da polvere e umidità.

Slot per due card, alimentazione tramite USB: gli slot ospitano card SD UHS-II capaci di gestire le alte velocità ed è possibile caricare la batteria (a fotocamera spenta) o alimentare la Z5 tramite USB².

Monitor touch-screen inclinabile: un tocco per mettere a fuoco e scattare e il doppio tocco per ottenere una vista al 100% dell'area immagine.

Fluidità dei filmati 4K: gli obiettivi a pieno formato NIKKOR Z garantiscono un'eccezionale profondità di campo. Crea ipnotici e travolgenti filmati time-lapse direttamente dalla fotocamera e acquisisci frame fotografici durante la ripresa video.

Funzionalità Wi-Fi® e Bluetooth® incorporate: L'app SnapBridge di Nikon è in grado di rendere agevole il trasferimento di foto e video o di trasformare il tuo dispositivo smart in un monitor e un controller remoti.

Foto realizzate con Nikon Z 5
Foto realizzate con Nikon Z 5
Foto realizzate con Nikon Z 5
Foto realizzate con Nikon Z 5
Foto realizzate con Nikon Z 5
Foto realizzate con Nikon Z 5

Riprendi senza indugi. Assapora la sensazione di libertà.
NIKKOR Z 24-50mm f/4-6.3

Obiettivo zoom a pieno formato eccezionalmente portatile: garantisce un versatile intervallo di lunghezze focali e consente l'utilizzo di filtri da 52mm.

Design con meccanismo di ritrazione: garantisce che questo obiettivo occupi uno spazio minimo quando non viene utilizzato.

Qualità dell'immagine della serie Nikon Z: le immagini sono incantevolmente nitide ed i soggetti uniformemente illuminati in tutto il fotogramma.

Colori intensi: la lente in vetro ED assieme agli elementi asferici riducono al minimo la distorsione nell'intera portata dello zoom.

Distanza minima di messa a fuoco costante: di soli 0,35m sull'intera portata dello zoom.

Ideale per i filmati: la messa a fuoco è silenziosa e la variazione della lunghezza focale ridotta, per garantire risultati dall'aspetto professionale.

Anello di controllo personalizzabile: da utilizzare per il controllo dell'apertura diaframma, la compensazione dell'esposizione o le regolazioni della sensibilità ISO.

NIKKOR Z 24-50mm f/4-6.3
NOTE:

1. Il più corto e più leggero fra gli obiettivi normali zoom per fotocamere mirrorless con obiettivi intercambiabili a pieno formato sul mercato al 21 luglio 2020.
2. Cavo USB da tipo-C a tipo-C richiesto.