Corre l'anno 2000. Nel mondo si vive un clima di fervente interesse per la diffusione Internet e la tecnologia digitale.
In Nital S.p.A., cultura e condivisione delle esperienze fotografiche sono "leve" che apportano alto valore aggiunto.
Dal matrimonio sinergico di questi "ingredienti" nasce la "Community Nikon". Indubbiamente gli utenti che formano una comunità virtuale aspirano ad avere un luogo dove incontrarsi, confrontarsi ed esprimere opinioni. La creazione di un forum, di uno spazio "on web" che possa essere il cuore pulsante della comunità, presto matura in ciò che oggi è identificato come il riferimento del Nikonista.
Il Forum Nital è una città virtuale dotata di tutti i confort e corredata di aree adibite a svariate attività, siano esse tecniche, di crescita, di svago, di ritrovo, che gli utenti e lo stile di oggi richiedono.
Il successo ottenuto dalla crescita della Community e le molte ore trascorse online hanno stimolato noi utenti a produrre queste pagine al fine di lasciare nel tempo una traccia duratura.
Questo primo volume è una raccolta di immagini ma è allo stesso tempo la fotografia dell'unione e della crescita della Community Nital.
Abbiamo accettato l'idea di confrontarci attraverso "nuovi mezzi e nuovi linguaggi" certamente più consoni alle esigenze di oggi. Le fotografie presenti in questo book rappresentano lo strumento migliore per sintetizzare i risultati del viaggio attraverso la Community Nital...
Uno sguardo alla vita della nostra città sul web.

Ringraziamenti
Desideriamo esprimere in questa sede i nostri ringraziamenti a tutti voi fotografi senza il quale contributo questo libro non sarebbe nato.
Un ringraziamento particolare alla Nital e a Michele Difrancesco, responsabile della comunicazione web di Nital.it, per la disponibilità ed accoglienza concessa a questo progetto.

[Il Comitato Organizzatore]