Caricamento in corso...

REF A - AF-P 70-300mm f/4.5-5.6E ED VR

Ricondizionato
569,00 €
Nuovo a partire da € 720,00: AF-P 70-300mm f/4.5-5.6E ED VR
AVVISAMI QUANDO DISPONIBILE
I prodotti ricondizionati godono di un anno di garanzia e possono essere resi entro 14 giorni dalla data del ricevimento.
Imperfezione estetica di media entità sulle parti esterne dell'articolo.
Completo di tutti gli accessori. L'articolo verrà fornito nella confezione originale che potrebbe esser danneggiata.
Spedizione gratuita. Ricevilo entro 36 ore!

Fate un passo in avanti grazie all'ultima versione di questo teleobiettivo zoom a pieno formato. Il modo SPORT VR AF plus più veloce punta all'azione senza sacrificare la nitidezza. La struttura più leggera e resistente alle intemperie può arrivare in qualsiasi luogo.
Teleobiettivo. Velocità vincente.
Sport. Natura. Viaggio. Dall'espressione del vincitore al movimento degli uccelli in volo, questo obiettivo lungo FX con messa a fuoco rapida riesce a catturare immagini fisse e filmati straordinari.
Autofocus ultrarapido ed estremamente discreto.
I soggetti sono messi a fuoco molto velocemente e silenziosamente. Registrare sequenze video senza che sia avvertibile alcun disturbo meccanico.
Tecnologia avanzata di riduzione delle vibrazioni (VR) e SPORT VR.
Riprendere a mano libera senza doversi preoccupare degli effetti del movimento della fotocamera. Grazie a SPORT VR, potrete inseguire in maniera affidabile i soggetti in movimento, anche nel caso di soggetti che si muovono in maniera imprevedibile.
Andate ovunque vogliate grazie alla struttura resistente alle intemperie
Seguire l'azione senza preoccuparsi dell'obiettivo. Ogni parte mobile del barilotto dell'obiettivo è sigillata per assicurare la protezione da polvere e gocce d'acqua.
 

Lunghezza focale

70-300 mm

Apertura massima

f/4.5-5.6

Apertura minima

f/32-40

Schema ottico

18 elementi in 14 gruppi (inclusa 1 lente in vetro ED)

Angolo di campo

34°20' - 8°10' (22°50' - 5°20' con una fotocamera in formato DX)

Distanza minima di messa a fuoco

1,2 m dal piano focale in tutte le posizioni dello zoom

Massimo rapporto di riproduzione

0,25x

Numero di lamelle del diaframma

9 (apertura circolare del diaframma)

Dimensione attacco filtro

67 mm

Diametro x lunghezza (estensione dall'innesto dell'obiettivo)

Da circa 80,5 x 146 mm

Peso

Da circa 680 g

Accessori in dotazione

Tappo dell'obiettivo anteriore a scatto da 67 mm LC-67, copriobiettivo posteriore LF-4, paraluce a baionetta HB-82, custodia per obiettivo CL-1022

  • Nikon si riserva il diritto di modificare l'aspetto, le caratteristiche e le prestazioni del prodotto in qualsiasi momento e senza preavviso.

     

    ¹ In base agli standard CIPA

    Il presente obiettivo non supporta le fotocamere serie D4, serie D3, serie D2, serie D1, serie D800, D700, serie D300, D200, D100, D90, D80, serie D70, D60, D50, serie D40, D7000, D5100, D5000, D3200, D3100, le fotocamere SLR digitali D3000 oppure le fotocamere SLR a pellicola.

    Assicuratevi che il firmware della fotocamera sia stato aggiornato alla versione più recente, quando lo si utilizza con una fotocamera D5, D750, D610, D600, D5500, D5300 oppure D3300.

Il livello qualitativo e funzionale del prodotto ricondizionato è garantito da Nital che auspica possa soddisfare le Tue necessità per i prossimi anni.
Il prodotto acquistato come ricondizionato è garantito contro difetti di fabbricazione nel Paese di acquisto e per il periodo di un anno dalla data di acquisto.

Se, durante il periodo di garanzia di 12 mesi, il prodotto dimostra difetti dovuti al materiale o comunque ricollegabili a difetti di fabbricazione, il centro di assistenza L.T.R. Service Srl (L.T.R. Service Srl - Via Vittime di Piazza Fontana 54 - 10024 Moncalieri TO - www.ltr.it) provvederà alla riparazione del prodotto, senza spese.

Nital ed il centro di assistenza L.T.R. Service Srl si riservano il diritto di riparare o sostituire il prodotto a propria discrezione.

La garanzia non sarà applicabile nel caso di:

  • danni causati da incidenti o usi impropri (impatto, acqua o sabbia, ossidazioni da acido pile, uso negligente o non conforme);
  • danni risultanti da modi che o riparazioni fatte sul prodotto da centri di assistenza diversi da L.T.R. Service Srl.
  • manutenzione, pulizia e riparazione o sostituzione di parti soggette a normale usura.

Per la gestione del servizio in garanzia è richiesto il documento d'acquisto. I costi di spedizione e tutti i rischi di trasporto riferiti direttamente o indirettamente alla garanzia sono a carico del cliente ma nel caso di intervento effettuato in garanzia, le spese di ritorno saranno a carico del centro di assistenza.

È possibile ottenere supporto tecnico e informazioni dal sito www.ltr.it

Tutte le recensioni su AF-P NIKKOR 70-300mm f/4.5-5.6E ED VR

27/01/2020 - vialix
Eccellente e leggero
Amo e frequento molto le dolomiti, il 70-200 f2.8 sigma ha un peso che con l'età diventa insopportabile per integrare il 24-120 f4, ho letto delle recensioni di questo obiettivo, incuriosito anche dal prezzo, ho chiesto ad un negozio di provarlo con la mia D850, provato ed acquistato. Messo in prova sul "campo" con risultati ottimi per nitidezza definizione e dettagli, VR straordinario, leggero e poco ingombrante, ottimo per rapporto qualità prezzo.
Ho utilizzato questo prodotto per: 1-3 mesi
PRO
Nitidezza
"leggero"
VR ottimo
prezzo
CONTRO
niente per il momento
Consiglieresti questo prodotto a un amico? Si, consiglio questo prodotto.
Acquisto verificato: prodotto registrato il giorno 28/12/2019

07/01/2020 - marluc64
Ottimo
Ottima lente! Leggera, autofocus velocissimo, rende bene anche alla massima focale. La uso su Apsc per sport all'aperto e avifauna (anche se per questa specialità a volte è un po' cortina... ma è un hobby saltuario e investire in cannoni non avrebbe molto senso). In avifauna, a volte lo utilizzo con il ritaglio 1,3x consentito dalla d7500 e la qualità finale non ne risente affatto. Una bella lente, davvero. Se proprio si vuol trovare un difetto, l'unico potrebbe essere la luminosità (ma in questa fascia di prezzo e per la qualità che ha, chiedere di più sarebbe un po' da folli).
PRO
Leggera
autofocus veloce
resa a 300mm
CONTRO
Luminosità (ma non è un difetto vero)
Consiglieresti questo prodotto a un amico? Si, consiglio questo prodotto.
Acquisto verificato: prodotto registrato il giorno 16/12/2019

26/11/2019 - elbaile
Perfetto con la mia Nikon 7500
Non sono un professionista ma avevo bisogno di un obiettivo per foto sportive (calcio dilettanti) e mai scelta fu appropriata. Usato con la Nikon 7500 non mi ha fatto perdere uno scatto e con la giusta profondità di campo ... Le foto sembrano tridimensionali.
Ho utilizzato questo prodotto per: 1-3 mesi
PRO
Velocità e nitidezza
CONTRO
Peso
ma è dovuto !
Consiglieresti questo prodotto a un amico? Si, consiglio questo prodotto.
Acquisto verificato: prodotto registrato il giorno 09/11/2019

14/11/2019 - Loziosergio
Nikon ad-per 70-300
Mi sono deciso ad acquistare questa ottica dopo averne letto delle buone recensioni,ma sopratutto per avere un obbiettivo che arrivasse a 300km,che per il tipo di foto che faccio io è sufficiente.Mi sono trovato subito bene,è leggero,ha un af velocissimo e preciso..Non sono ancora riuscito ad usarlo in ambienti poco luminosi dato che è un tipo di foto che faccio( locali,ristoranti ecc )...Ho qualche dubbio perché è un po' buio,ma vedrò come fare dato che capiterà molto.presto l'occasione..
Ho utilizzato questo prodotto per: meno di un mese
PRO
Peso e velocità af
Prezzo
CONTRO
Ottica poco luminosa....ma lo sapevo
Consiglieresti questo prodotto a un amico? Si, consiglio questo prodotto.
Acquisto verificato: prodotto registrato il giorno 29/10/2019

11/11/2019 - iacono.giuseppe
Uno zoom tele di elevate prestazioni
Avevo un 70-200 f4. L’ho dato via prediligendo il 70/300, nella versione più cara, ma indubbiamente più performante per il numero e per la qualità delle sue lenti.
Più compatto del 70/200; 4.5 di apertura a 70mm, mezzo stop sotto il 70/200. 5.6 di apertura a 300 mm. Non male.
Il tutto montato su una D500 con ISO fino a 52.000 , che quindi mi permette di compensare alla grande la perdita di luminosità alla massima focale.
Ho scelto quindi un obiettivo meno invasivo e ugualmente performante sulle basse luci grazie alla notevole escursione degli ISO del mio corpo macchina.
Infine , con il fattore di cropt di una DX , mi ritrovo con un 450mm in mano , che non è poco.
Ho utilizzato questo prodotto per: 1-3 mesi
Consiglieresti questo prodotto a un amico? Si, consiglio questo prodotto.
Acquisto verificato: prodotto registrato il giorno 26/10/2019

28/08/2019 - Anzol89
Ottima lente tuttofare
Acquistato questa lente per avere qualcosa di qualitatevole quando faccio escursioni in montagna, in procinto di acquistare un 200-500 o comunque un’ottica più spinta. Devo dire che ha soddisfatto le aspettative, relativamente leggera, maneggevole e con un autofocus molto veloce e silenzioso, stessa cosa dicasi per lo stabilizzatore. Abbinato ad un corpo pro come quello della D500 restituisce buone immagini utilizzandolo in avifauna, buona anche la nitidezza. Non parlo di vignettature o decadenza di qualità ai bordi; usandolo su sensore apsc non ho termini di paragone. In generale comunque ottica molto soddisfacente, un po’ sovrapprezzata.
Ho utilizzato questo prodotto per: 1-3 mesi
PRO
Nutidezza
CONTRO
Tasti fisici difficili da selezionare nella posizione centrale
Consiglieresti questo prodotto a un amico? Si, consiglio questo prodotto.
Acquisto verificato: prodotto registrato il giorno 08/08/2019

23/07/2019 - roberto_casadio
Un ottimo tele-zoom da viaggio
Leggero e compatto (considerando le lunghezze focali) ma con prestazioni ottime considerando la fascia di prezzo. Usato regolarmente su Z6 tramite adattatore FTZ, si comporta benissimo sia l'AF che il VR. Immagini nitide e sfocato (relativamente) morbido.
Ho utilizzato questo prodotto per: meno di un mese
PRO
Dimensioni e peso
qualità d'immagine
AF e VR.
Consiglieresti questo prodotto a un amico? Si, consiglio questo prodotto.
Acquisto verificato: prodotto registrato il giorno 03/07/2019

31/05/2019 - jeffkoronel
Buon telezoom zoppo
Rispecchia tutte le mie aspettative soprattutto per quello che concerne la rapidità e la precisione di messa a fuoco. La triste scoperta che ho fatto è che posso usarla solo sulla full frame e non sulla ottima D90!
Ho utilizzato questo prodotto per: 1-3 mesi
Acquisto verificato: prodotto registrato il giorno 15/05/2019

28/03/2019 - germondi
AF-P NIKKOR 70-300mm f/4.5-5.6E ED VR
Comprato per fare foto sportiva con una Nikon D5500 e sono molto soddisfatto dell'acquisto. L'obiettivo funziona bene, l'autofocus è rapido e preciso. La luminosità è in linea con le aperture consentite dall'obiettivo. Il cashback lo ha reso particolarmente appetibile.
PRO
autofocus rapido
CONTRO
finora non ne ho trovati (ma sono un principiante)
Consiglieresti questo prodotto a un amico? Si, consiglio questo prodotto.
Acquisto verificato: prodotto registrato il giorno 18/12/2018

27/01/2019 - Eros_Penatti
AF -P 70-300 e Z 6 - Abbinata perfetta
Per ora utilizzato solo su Z6. Mi ha sorpreso la nitidezza già a tutta apertura e la silenziosità. Peso e ingombro eccellente. Mi serviva per fotografia pseudo faunistica, credo d'aver fatto l'acquisto giusto.
Ho utilizzato questo prodotto per: 1-3 mesi
PRO
Nitidezza
Peso
Ingombro
Velocità AF
Lunghezza focale
Versatilità
CONTRO
Nulla per il momento
Consiglieresti questo prodotto a un amico? Si, consiglio questo prodotto.
Acquisto verificato: prodotto registrato il giorno 10/01/2019

05/01/2019 - r.goria
Primi scatti
Ottima maneggevolezza, unita a buone qualità ottiche rende quest’ottica un “coltellino svizzero” utilissimo in molte situazioni. Lo uso da poco su un corpo Z7 tramite l’anello adattatore e devo dire che fa in modo eccellente il suo lavoro. La luminosità non troppo alta è compensata bene dalle prestazioni del sensore della fotocamera.
Ho utilizzato questo prodotto per: meno di un mese
PRO
Buona costruzione
versatilità e ingombro riidotto
CONTRO
Per adesso
visti costi e ingombri
nessuno
Consiglieresti questo prodotto a un amico? Si, consiglio questo prodotto.
Acquisto verificato: prodotto registrato il giorno 21/12/2018

04/01/2019 - Madirorien
Uno zoom full frame versatile e nitido
Preferito all'equivalente DX malgrado sia destinato a una D7100, mi ha stupito la silenziosità dell'autofocus e l'ottimo funzionamento del sistema di riduzione delle vibrazioni. Le dimensioni e la massa sono gestibili senza difficoltà, anche grazie all'ottima manovrabilità e dolcezza delle ghiere. La nitidezza è stupenda a tutte le focali, specie nelle foto di ritratto e paesaggio a media distanza. Ottima la risposta al controluce mentre la distorsione è del tutto assente, come anche la caduta di luce nei bordi del fotogramma. Con queste caratteristiche potrebbe tranquillamente costare il 30% di più.
Ho utilizzato questo prodotto per: meno di un mese
PRO
Nitidezza - risposta cromatica - assenza di flare e riflessi parassiti
Precisione dell'autofocus - VR efficiente
Prezzo
CONTRO
Diaframma massimo ancora un pò chiuso
Consiglieresti questo prodotto a un amico? Si, consiglio questo prodotto.
Acquisto verificato: prodotto registrato il giorno 20/12/2018

26/11/2018 - adriano75
Ottimo aggiornamento ad AF-P
Ho aggiornato questo AF-P provenendo dal precedente modello AF-S. Autofocus veloce, silenzioso e fluido, ideale per sequenze video, ma nettamente migliore anche per il solo ambito foto. Costruzione anti polvere e umidità, stabilizzazione più evoluta. Ero scettico nel passaggio ma mi sono ricreduto!
Ho utilizzato questo prodotto per: meno di un mese
PRO
Autofocus
Costruzione
Consiglieresti questo prodotto a un amico? Si, consiglio questo prodotto.
Acquisto verificato: prodotto registrato il giorno 11/11/2018

26/11/2018 - francesco.landolfi
AF-P NIKKOR 70-300mm f/4.5-5.6E ED VR una settimana dopo l'acquisto
Lo zoom AF-P NIKKOR 70-300mm f/4.5-5.6E ED VR è perfetto in esterni. Obiettivo completo da usare sempre in ogni occasione. Unico difetto: il prezzo.
Ho utilizzato questo prodotto per: meno di un mese
PRO
nessun difetto obiettivo premium
CONTRO
solo il prezzo
Consiglieresti questo prodotto a un amico? Si, consiglio questo prodotto.
Acquisto verificato: prodotto registrato il giorno 10/11/2018

22/11/2018 - ottaviano.cozza
AF-P NIKKOR 70-300mm f/4.5-5.6E ED VR
Ottimo zoom abbastanza versatile. Autofocus veloce e silenzioso, buone caratteristiche e materiali resistenti, comodo da trasportare con la pratica custodia in dotazione.
Ho utilizzato questo prodotto per: meno di un mese
PRO
Versatile
CONTRO
Non ho riscontrato nulla di rilevante.
Acquisto verificato: prodotto registrato il giorno 06/11/2018

21/11/2018 - buell72
Ottimo obiettivo
Un grande zoom, che va bene soprattutto con le foto a luce naturale. Ottimo per scatti di primi piani e animali. L'auto focus è molto rapido e funziona davvero bene. Lo stabilizzatore è utilissimo a 300 mm. Il paraluce è ottimo con molta facilità nel montaggio e smontaggio, ghiere che scorrono senza incertezze. Un buon tele obbiettivo, che può dare grandi soddisfazioni.
Ho utilizzato questo prodotto per: meno di un mese
PRO
peso e stabilizzatore
CONTRO
nitidezza che cala a 300
Consiglieresti questo prodotto a un amico? Si, consiglio questo prodotto.
Acquisto verificato: prodotto registrato il giorno 25/10/2018

05/09/2018 - G_Mich
70-300mm f/4.5-5.6E ED VR
dalle prime foto che ho fatto posso dare un giudizio più che positivo , velicissimo autofocus ittima resa colori e definizione
Ho utilizzato questo prodotto per: meno di un mese
PRO
autifocus
resa cromatica
definizione
Consiglieresti questo prodotto a un amico? Si, consiglio questo prodotto.
Acquisto verificato: prodotto registrato il giorno 21/08/2018

12/08/2018 - Pax68
Un buon obiettivo
Il rapporto qualita' prezzo ha soddisfatto pienamente le mie aspettative ,
messa a fuoco rapida e lo stesso risulta anche non troppo pesante .
Insomma se si e' alla ricerca di un buon tele consiglio l'acquisto.
Consiglieresti questo prodotto a un amico? Si, consiglio questo prodotto.
Acquisto verificato: prodotto registrato il giorno 27/07/2018

22/07/2018 - mamomax
UN OBIETTIVO SOEPRENDENTE
Mi sono convinto a comperare questo obiettivo spinto da buone recensioni che mi era capitato di leggere, ma non mi aspettavo una qualità di questa portata, ottima l'incisione ed i contrasti a tutti le focali, sorprendente veramente a 300 mm fin dalla massima apertura ma incredibile l'incisione a F11, se consideriamo anche le offerte di questo periodo , lo consiglio caldamente a chiunque.
N.B: volevo inserire altre immagini oltre quella del ragno, che spero vediate bene ma il sistema non lo permette e sarebbe un peccato ridurle troppo. la foto che invio è stata fatta in condizioni realmente difficili : 300 mm distanza minima , f11, flash; trovo sia realmente incredibile se si considera che è anche un croop circa al 50%
Ho utilizzato questo prodotto per: meno di un mese
PRO
peso-qualità immagine-af molto rapido- costruzione
CONTRO
al momento non ne ho riscontrate
Consiglieresti questo prodotto a un amico? Si, consiglio questo prodotto.
Acquisto verificato: prodotto registrato il giorno 05/07/2018

27/06/2018 - Spinotto
AF-P NIKKOR 70-300mm f/4.5-5.6E ED VR
Ottimo obiettivo leggero e versatile con grande stabilizzazione e velocità af.
Molto valido anche per scatti ravvicinati a mano libera.
Prezzo umano.
Ho utilizzato questo prodotto per: meno di un mese
PRO
Leggerezza e versatilità.
CONTRO
Peccato non sia moltiplicabile.
Consiglieresti questo prodotto a un amico? Si, consiglio questo prodotto.
Acquisto verificato: prodotto registrato il giorno 11/06/2018

11/06/2018 - malvaldialessandro49
Il mio zoom 70-300
Ottimo obbiettivo.
Peso contenuto. Molto maneggevole.
Messa a fuoco rapida.
Ottima stabilizzazione.
Buona risoluzione e nitidezza.
Ho utilizzato questo prodotto per: meno di un mese
PRO
Rapidità messa a fuoco. Risoluzione. Nitidezza
CONTRO
nessuno
Consiglieresti questo prodotto a un amico? Si, consiglio questo prodotto.
Acquisto verificato: prodotto registrato il giorno 13/05/2018

12/03/2018 - graziani
Ottima ottica
Ottime prestazioni. Nitedezza e contrasto nettamente migliore rispetto al precedente 70-300 VR. Stabilizzatore efficace e molto più reattivo rispetto al precedente. I 4,5 stop in meno dichiarati da Nikon sono reali.
Ho utilizzato questo prodotto per: 1-3 mesi
PRO
Ottime prestazioni.
Nitidezza e contrasti elevati.
Maneggevolezza e pesi molto buoni.
CONTRO
Prezzo un po elevato
Consiglieresti questo prodotto a un amico? Si, consiglio questo prodotto.
Acquisto verificato: prodotto registrato il giorno 23/02/2018

22/01/2018 - ricatt
AF veloce e silenzioso
Ho acquistato questo obiettivo dopo aver letto delle recensioni circa la silenziosità e la velocità dell' AF. Avevo necessità di una lente del genere da usare per foto di teatro, ritrattistica e naturalistica. Sono pienamente soddisfatto del suo impiego.
Ho utilizzato questo prodotto per: 4-6 mesi
PRO
Autofocus veloce silenzioso preciso
Fluidità ghiera selettore focali
Stabilizzatore diversificato
CONTRO
Paraluce ingombrante
Consiglieresti questo prodotto a un amico? Si, consiglio questo prodotto.
Acquisto verificato: prodotto registrato il giorno 23/10/2017

22/01/2018 - br1ongaro
Un ottimo teleobiettivo
Un magnifico obiettivo per qualità, nitidezza e definizione: molto versatile anche alle brevi distanze (ritratto e close-up). Prestazioni eccezionali in particolare sul formato DX (dove raggiunge una focale di 450 mm).
Ho utilizzato questo prodotto per: 1-3 mesi
PRO
Grande maneggevolezza ed elevata qualità ottica.
CONTRO
Non si presta ad essere utilizzato su corpi di produzione non recente.
Consiglieresti questo prodotto a un amico? Si, consiglio questo prodotto.
Acquisto verificato: prodotto registrato il giorno 14/12/2017

18/01/2018 - guidomarchiani
AF-P NIKKOR 70-300mm f/4.5-5.6E ED VR
vorrei mostrare una selezione di scatti eseguiti durante un torneo di canoa polo.
sono fotografie fatte in una sorta di battesimo sul campo
Consiglieresti questo prodotto a un amico? Si, consiglio questo prodotto.
Acquisto verificato: prodotto registrato il giorno 08/09/2017

18/01/2018 - a.butera
Pratico
Ho messo il titolo pratico perchè trovo l'obiettivo molto performante utile in qualsiasi occasione, molto gratificante perchè con un giusto utilizzo i risultati sono eccellenti un autofocus reattivo e molto preciso ,velocissimo,una nitidezza a tutto campo ,in post produzione non necessitano interventi almeno nel contrasto e nitidezza, tolto una live distorsione minima a 70mm gestibilissima . Acquisto soddisfacente per qualità e prezzo.
Ho utilizzato questo prodotto per: 4-6 mesi
PRO
Leggerezza
velocità di messa a fuoco impressionante
CONTRO
il para luce ha una pessima bloccabilità tende sempre a sganciarsi e cadere problema fastidioso
Consiglieresti questo prodotto a un amico? Si, consiglio questo prodotto.
Acquisto verificato: prodotto registrato il giorno 27/10/2017