Gentile cliente,
anzitutto La ringraziamo per aver scelto Nikon e ci auguriamo che possa trarre la massima soddisfazione dal suo prodotto.

La presente è un’importante comunicazione indirizzata ai clienti che usano la batteria EN-EL15 (utilizzata sulle fotocamere Nikon D7000, D800, D800E e Nikon 1 V1).

Nonostante Nikon prenda le più accurate precauzioni per garantire prodotti di alta qualità, alcune batterie EN-EL15 fabbricate da uno dei nostri fornitori, non rispondono agli standard di qualità interni stabiliti dall’Azienda.

In circostanze molto rare, può capitare il surriscaldamento della batteria e, conseguentemente, la deformazione dell’involucro esterno. Fino ad oggi questo problema è stato riscontrato solo nei test interni Nikon e non se ne ha notizia dal mercato. In ogni caso, per garantire ai nostri clienti la massima sicurezza, abbiamo provveduto ad avviare un volontario ritiro dei prodotti pertinenti.

Di seguito, è riportata la procedura da seguire per stabilire se la batteria EN-EL15 posseduta fa parte di quelle potenzialmente difettose.

PER STABILIRE SE LA PROPRIA BATTERIA È DIFETTOSA
1. Individuare il numero di lotto della propria batteria EN-EL15. I numeri di lotto corrispondono alle serie di caratteri alfanumerici stampate in fondo all’etichetta identificativa riportata nella parte inferiore della batteria. A destra, è disponibile un’illustrazione di riferimento.

2. Controllare il nono carattere del numero di lotto delle batterie EN-EL15. Se il nono carattere del numero di lotto è “E” o “F”, la batteria deve essere sostituita.

Nota: il problema non riguarda le batterie EN-EL15 dei modelli D7000 e Nikon 1 V1 acquistati prima del 29 febbraio 2012, né le batterie acquistate singolarmente prima della stessa data.

PER RICHIEDERE UNA BATTERIA SOSTITUTIVA
Per istruzioni sulla sostituzione delle batterie EN-EL15 interessate dal problema, contattare Nital S.p.A. al numero di telefono 199.124.172 oppure contattare direttamente per la sostituzione il team di Supporto tramite il seguente link:

https://nikoneurope-en.custhelp.com/app/contact_us

Gli uffici sono aperti dal lunedì al venerdì dalle 8:30AM alle 5:30PM.

Quando contattate Nikon Europe dovete fornire le seguenti informazioni:
- Cognome e Nome
- Indirizzo Email
- Indirizzo completo
- Numero di telefono
- Numero di lotto della batteria da sostituire

Per maggiori approfondimenti: https://nikoneurope-it.custhelp.com/app/answers/detail/a_id/52337