Nikon Snapbridge: rilasciata la versione 2.11.0

Moncalieri, 13 febbraio 2024 - Nikon è lieta di annunciare il rilascio della versione 2.11.0 di SnapBridge, l’applicazione per smartphone che consente di migliorare il flusso di lavoro grazie a una facile connessione tra fotocamere e smartphone o tablet.

L’ultimo firmware introduce1 una serie di nuove funzioni tra cui Easy Shooting Setup, che consente di configurare le impostazioni di ripresa adatte a una particolare scena o soggetto, direttamente dal proprio smart device2.

Nikon Snapbridge: nuova versione

Easy Shooting Setup3 offre una serie di opzioni in grado di determinare la resa finale dei contenuti, come ad esempio lo sfondo soffuso e sfocato o la sfocatura del movimento. La nuova funzione consente anche a chi non ha familiarità con le diverse opzioni della fotocamera di creare impostazioni di ripresa facili da usare. Le impostazioni vengono applicate alla fotocamera nel momento stesso in cui sono selezionate nell’applicazione, permettendo di iniziare immediatamente a scattare nel modo desiderato.

Inoltre, Easy Shooting Setup fornisce suggerimenti utili per le scene e i soggetti disponibili, come persone, paesaggi e animali domestici, garantendo risultati incredibili. Le impostazioni di ripresa preferite possono anche essere assegnate a una delle posizioni di impostazione utente4, per un utilizzo intuitivo e creativo.

Nikon continua a migliorare la praticità dell’app SnapBridge e a potenziarne le funzioni per offrire esperienze di imaging sempre più ricche.
Per ulteriori informazioni: www.nikon.it.

Nikon Snapbridge: nuova versione

Note

Sistemi operativi supportati:
• Android™ (versione 10 o successiva)
• iOS (versione 15.7 o successiva)

Fotocamere che supportano la funzione Easy Shooting Setup versione 2.11.0:
• Nikon Z f, Nikon Z 5, Nikon Z fc, Nikon Z 50 e Nikon Z 30

1. L’applicazione NX Ready, disponibile in alcune aree geografiche, verrà dismessa con il rilascio di SnapBridge versione 2.11.0.

2. L’applicazione SnapBridge può essere scaricata gratuitamente da Google Play™ e dall’App Store®.

• Per ulteriori informazioni, visita il sito Web di Nikon.
• Consulta Google Play™ per conoscere i requisiti di sistema dei dispositivi Android™.
• Consulta l’App Store® per conoscere i requisiti di sistema dei dispositivi iOS.
• Non è garantito che questa app funzioni su tutti i dispositivi.

3. Non viene indicato se la fotocamera a cui è accoppiato lo smart device che esegue SnapBridge non supporta Easy Shooting Setup.

4. Solo Z 50, Z 30 e Z 5 (al 13 marzo 2024).

Nikon Snapbridge: nuova versione