FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Zoom 80-200 Aiuto
acquisto
Rispondi Nuova Discussione
giacorn
Messaggio: #1
Buon giorno a tutti
Mi chiamo gianpietro e anche se non scrivo molto (anzi per niente) seguo attivamente le discussioni sul n/s forum.
E per questo chiedo un v/s aiuto.
Mi è stato proposto da un privato uno zoom 80_200 AF ED D (l'ultima "D" non sono sicuro) a ghiera unica (pompa) in perfette condizioni ad un prezzo di 650€

le mie domande sono:
1-Il prezzo è conveniente
2-La garanzia è dell'importatore inaliano antecedente a Nital, di conseguenza se dovesse avere problemi la Nital lo riterrebbe di regolare importazione
3-Il paraluce era veramente optional

Grazie mille per la v/s cortesi risposte
Buone foto a tutti
Gianpietro
ros62
Messaggio: #2
per quel poco che so credo che il prezzo è un pò alto, con meno di 1000 euro trovi il bighiera nuovo con 2 anni di garanzia. In tanti hanno fatto già questo acquisto sicuramente riceverai altre risposte.
Saluti

Saro
Mauro Villa
Messaggio: #3
1) No almeno 100euro in meno
2) la garanzia Konos è riconosciuta da Nital
3) si, HB7 optional, valore nuovo circa 30 euro
brusa69
Messaggio: #4
Ho preso la stessa versione, pagandola un po' cara (590€) ma con 1 anno di garanzia.
Credo che tra privati potresti tirare a un prezzo fra 500 e 550, forse anche meno.
Tira sul prezzo e non fartelo scappare.

ciao

Messaggio modificato da brusa69 il Jun 8 2005, 02:45 PM
F.T.
Messaggio: #5
Ciao,
anche a me il prezzo sembra un pò alto...il paraluce è opzionale...
Molto dipende anche dalle condizioni generali dell'ottica?? Ma direi che è comunque alto come prezzo.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Mi accodo agli altri...
Per un "pompa" il prezzo è altuccio hmmm.gif

Franz
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
ciao, con un centinaio di euro in più trovi un bighiera Nital quasi nuovo. La vendita scade domani, percui se ti interessa mandami un mp che di dò le direttrici.
ciao
georgevich
Messaggio: #8
Mi accomuno con tutti quelli che mi precedono. smile.gif
chenap
Messaggio: #9
alla xxxx.com. l'80-200 2,8 nkon nuovo ,garanzia europea 1 anno ,a 2 ghiere costa xxx euro.

NOTA MODERATORE
Ricordo che questo forum non ammette confronti prezzo specifici se non generalizzati nel normale contesto delle dinamiche commerciali.

Messaggio modificato da Giuseppe Maio il Jun 18 2005, 09:58 AM
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #10
Credo sia buona regola evitare di parlare di prezzi e rivenditori. hmmm.gif

.. scusate l'intrusione

Bruno
giacorn
Messaggio: #11
grazie a tutti per i preziosi consigli.
So che posso trovarlo a meno di 1000€ nuovo doppia ghiera, ma io preferisco sempre avere una garanzia d'importazione ufficiale anche se scaduta.
Per quanto riguarda l'acquisto tramite i vari siti internet tipo e.bay, anche se ritengo altamente sicuri, hanno il difetto che il prodotto che stai per acquistare lo vedi solo in fotografia, ed per me, invece è importante vederlo di persona toccarlo con mano e se possibile provarlo.

Grazie mille a tutti, ora cerchero di contrattare il prezzo, o meglio ancora prima di acquistarlo provarlo

buone foto a tutti, ed a risentirci presto su questo meraviglioso forum
Gianpietro
chenap
Messaggio: #12
per quanto riguarda l'acquisto alla xxxx ,trattasi di vendita di materiale nuovo con garanzia europea x 1 anno, riconosciuta anche dalla nital. dalla stessa casa.gia' ho acquistato diversi obiettivi ,senza nessun problema,simile se si comprasse da xxxx.it

NOTA MODERATORE
Ricordo che questo forum non ammette confronti prezzo specifici se non generalizzati nel normale contesto delle dinamiche commerciali.
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #13
QUOTE(chenap @ Jun 8 2005, 06:23 PM)
alla xxxxx.com.  l'80-200  2,8 nkon nuovo ,garanzia europea 1 anno ,a 2 ghiere costa xxxx euro.
*


La invito caldamente a rispettare le regole del forum che NON ammettono argomenti prezzi per semplici ragioni legate al buon senso ed alla ragione.

PS: se proprio giochiamo al prezzo migliore le faccio avere dieci indirizzi che, giocando su valuta, dazi non pagati ed ive eluse... portano a prezzi molto aggressivi. Ah.. dimenticavo ho anche indirizzi che praticano prezzi su materiale di dubbia provenienza.

Giuseppe Maio
www.nital.it
georgevich
Messaggio: #14
Concordo pienamente con quello che ha riferito G.Maio....
Ognuno è libero di pensarla e spendere i suoi soldi come meglio crede ma non credo sia buona norma parlarne in questo sito ovve in piu siamo ospiti.
gongolo
Messaggio: #15
ti hanno già detto che lo pagheresti caro un monoghiera, considera che a quel prezzo o poco più ci trovi il bighiera...

.. e in giro c'è anche chi si da via l'AF-S... rolleyes.gif
lucaoms
Messaggio: #16
QUOTE(Franz @ Jun 8 2005, 03:00 PM)
Mi accodo agli altri...
Per un "pompa" il prezzo è altuccio  hmmm.gif

Franz
*



secondo me a 550 max , e penso che te lo dia
ciao e facci sapere
georgevich
Messaggio: #17
Mi sembra un prezzo raggionevole.... rolleyes.gif
-missing
Messaggio: #18
Il valore di mercato attuale - se in ottime condizioni - dovrebbe essere intorno ai 500 €.
serdor
Messaggio: #19
Ma possibile che nessuno abbia letto il messaggio di Bruno L. e di Maio blink.gif
Non si parla di prezzi sul forum semplice no.

Saluti
Sergio
georgevich
Messaggio: #20
Pare di no Sergio..... rolleyes.gif
-missing
Messaggio: #21
Scusate, sicuramente qualcosa mi sfugge (siate pazienti, purtroppo sono vecchio e sempre più lento a capire).

Mi rendo conto che l'ospite Nital possa non gradire segnalazioni del tipo:
- sapete che sul sito www.my_grandmother.uk.com la F5 nuova costa xxx € meno che in Italia?

Ma avvertire un signore che un obiettivo verosimilmente strausato non può valere più di yyy € non mi pare un delitto (che ci rimette Nital?).

Boh, se sbaglio mi correggerete.

Vale
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #22
QUOTE(paolodes @ Jun 20 2005, 03:49 PM)
...Mi rendo conto che l'ospite Nital possa non gradire segnalazioni del tipo:
- sapete che sul sito www.my_grandmother.uk.com la F5 nuova costa xxx € meno che in Italia? Ma avvertire un signore che un obiettivo verosimilmente strausato non può valere più di yyy € non mi pare un delitto (che ci rimette Nital?).
*


Le regole devono talvolta essere applicate con la giusta mediazione. Infatti nessuno vieta di parlare di prezzi orientativi e di valore indicativo dell'usato ma l'ammonimento è stato indotto dalla pubblicazione di link relativi a siti di vendita on line.

Vede... in passato questo stesso forum ospitava una sezione dell'usato... Sezione naufragata proprio a causa dell'uso improprio che nascondeva traffici in alcuni casi sul limite della legalità oltre a consentire la vetrina del "più furbo"...

Dunque tutto in sintonia con le regole de buon senso.

Giuseppe Maio
www.nital.it
-missing
Messaggio: #23
QUOTE(Giuseppe Maio @ Jun 20 2005, 03:55 PM)
Dunque tutto in sintonia con le regole del buon senso.

Grazie, Ing Maio, per la sua risposta. E' pur vero che il buon senso non abbonda, ma questo è un altro discorso.
Buona serata.
Evil_Jin
Messaggio: #24
QUOTE(Giuseppe Maio @ Jun 20 2005, 03:55 PM)
QUOTE(paolodes @ Jun 20 2005, 03:49 PM)
...Mi rendo conto che l'ospite Nital possa non gradire segnalazioni del tipo:
- sapete che sul sito www.my_grandmother.uk.com la F5 nuova costa xxx € meno che in Italia? Ma avvertire un signore che un obiettivo verosimilmente strausato non può valere più di yyy € non mi pare un delitto (che ci rimette Nital?).
*


Le regole devono talvolta essere applicate con la giusta mediazione. Infatti nessuno vieta di parlare di prezzi orientativi e di valore indicativo dell'usato ma l'ammonimento è stato indotto dalla pubblicazione di link relativi a siti di vendita on line.

Vede... in passato questo stesso forum ospitava una sezione dell'usato... Sezione naufragata proprio a causa dell'uso improprio che nascondeva traffici in alcuni casi sul limite della legalità oltre a consentire la vetrina del "più furbo"...

Dunque tutto in sintonia con le regole de buon senso.

Giuseppe Maio
www.nital.it
*



Ohhh finalmente una voce autorevole e chiaritrice !!
Quindi si puo' parlare di prezzi ma senza fare pubblicita' ne nomi e link ! Police.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio