Novità dal mondo Nikon

A cura di: Nital

04/08/2015
AF-S NIKKOR 200-500mm f/5.6E ED VR

Destinato a chi ama fotografare paesaggi, la natura, animali, aeroplani o eventi sportivi, l'AF-S NIKKOR 200-500mm f/5.6E ED VR garantisce prestazioni eccezionali in ogni condizione. L’ampia escursione focale 200-500mm offre una portata eccezionale, mentre l'apertura costante di f/5.6 garantisce una luminosità uniforme e il controllo fluido della profondità di campo su tutta la portata dello zoom. La costruzione ottica, composta da 19 elementi in 12 gruppi con tre lenti ED per ridurre al minimo l'aberrazione cromatica, offre prestazioni eccezionali. Oltre a essere lo zoom ad apertura fissa più potente dell'attuale linea NIKKOR, il nuovo NIKKOR 200-500mm include anche l'ultima generazione della tecnologia di stabilizzazione ottica Nikon VR. Questo incredibile sistema consente di scattare con tempi di posa fino a 4,5 stop più lunghi e include anche il modo SPORT VR dedicato alla ripresa di azioni particolarmente veloci. Inoltre, l'esclusivo motore Silent Wave (SWM) di Nikon garantisce una rapida risposta AF ed il diaframma elettromagnetico assicura la stabilità del controllo AE anche con riprese in sequenza ad alta velocità.

04/08/2015
AF-S NIKKOR 24-70mm f/2.8E ED VR

Il nuovo design ottico del AF-S NIKKOR 24-70mm f/2.8E ED VR, mai adottato prima negli obiettivi NIKKOR, include una lente ED asferica. Sviluppato per ridurre aberrazioni cromatiche e coma, questo nuovo elemento accresce l’uniformità della luce e consente di ottenere una risoluzione senza compromessi anche nelle aree periferiche. L'innovativo sistema di stabilizzazione ottica VR riduce il movimento della fotocamera e consente di scattare con tempi di posa fino a quattro stop più lunghi. Anche l’efficienza AF è stata migliorata grazie all'esclusivo SWM (motore Silent Wave) di Nikon, fino a 1,5 volte più rapido di quello utilizzato nell'obiettivo 24-70mm f/2.8G. L'aggiunta di un gruppo diaframma a controllo elettromagnetico consente, poi, di ottenere esposizioni più precise e omogenee soprattutto durante le riprese in sequenza ad alta velocità, riducendo il rischio di implicazioni associate ai meccanismi a leva meccanica.

04/08/2015
AF-S NIKKOR 24mm f/1.8G ED

Opere architettoniche di forte impatto, affascinanti paesaggi, scorci urbani incisivi e interni spaziosi: per ottenere questo tipo di scatti, l'obiettivo deve essere grandangolare e luminoso. Il nuovo 24mm f/1.8G di Nikon è il complemento ideale per le fotocamere reflex digitali ad alta risoluzione e garantisce fotografie e video di eccezionale qualità.

02/07/2015
AF-S NIKKOR 600mm f/4E FL ED VR

Portata estrema. Eccezionale chiarezza. Grazie all'incredibile leggerezza e alle più recenti tecnologie, questo super obiettivo rapido da 600 mm rappresenta la scelta ideale per fotografi naturalistici e sportivi.
Due elementi in fluorite potenziano le prestazioni ottiche e riducono sostanzialmente il peso dell'obiettivo a soli 3.810 g. L'ampia apertura massima f/4 e i componenti ottici avanzati garantiscono una precisione eccezionale. Il sistema di riduzione vibrazioni di Nikon offre il notevole vantaggio dei quattro stop, mentre il modo SPORT VR consente di riprendere le azioni veloci. Il diaframma elettromagnetico assicura esposizioni precise durante le sequenze riprese ad alta velocità. Il trattamento al fluoro fornisce una protezione attiva nei confronti di acqua, polvere e sporcizia, aumentando la durata.

02/07/2015
AF-S NIKKOR 500mm f/4E FL ED VR

Riprese nitide di azioni a distanza con un ingombro ridotto grazie al leggero super teleobiettivo NIKKOR da 500 mm. Dotato delle più recenti tecnologie Nikon, questo rapido obiettivo a lunghezza focale fissa offre enormi vantaggi ai fotografi professionisti sportivi e naturalistici.
Questo obiettivo garantisce la massima affidabilità in qualunque situazione. L'ampia apertura massima f/4 e i componenti ottici avanzati garantiscono risultati eccezionali. Due elementi in fluorite potenziano le prestazioni ottiche e riducono sostanzialmente il peso per una maneggevolezza bilanciata. Il sistema di riduzione vibrazioni di Nikon offre il notevole vantaggio dei quattro stop, mentre il modo SPORT consente di riprendere le azioni veloci. Il diaframma elettromagnetico assicura esposizioni precise durante le sequenze riprese ad alta velocità. Il trattamento al fluoro ne aumenta la durata.

02/07/2015
AF-S DX NIKKOR 16-80mm f/2.8-4E ED VR

Questo evoluto zoom compatto è l'obiettivo perfetto per i viaggi perché pesa solo 480g e, innestato, risulta perfettamente bilanciato con la fotocamera. L'ampia gamma di lunghezze focali da 16mm a 80mm si adatta con facilità alla maggior parte delle situazioni di ripresa, dai paesaggi ai ritratti. La luminosa apertura f/2.8-4, poi, offre un notevole vantaggio anche in condizioni di scarsa illuminazione, mentre l'eccezionale sistema di stabilizzazione ottica VR di Nikon a 4 stop, garantisce immagini nitide anche con tempi di posa relativamente lunghi. Inoltre, si tratta del primo obiettivo DX a tecnologie Nikon estese, fra cui il controllo diaframma elettromagnetico, il trattamento di protezione delle lenti al fluoro ed il trattamento Nano Crystal Coat di Nikon.

02/04/2015
Nikon 1 J5

Caratterizzata da un design elegante, la Nikon 1 J5 è indicata per ogni situazione grazie al perfetto equilibrio fra velocità, maneggevolezza e qualità dell'immagine. Il nuovo sensore di immagine in formato CX retroilluminato di cui è dotata, quattro volte più grande rispetto ai sensori delle più comuni fotocamere compatte,  garantisce prestazioni davvero straordinarie.
Inoltre, è la prima fotocamera Nikon capace di riprendere sequenze video ultra nitide in formato 4K!
Rapidissimo il sistema autofocus, poi, con cui la Nikon 1 J5 consente al fotografo di effettuare eccellenti riprese di altissima qualità (da 20,8 megapixel) anche in condizioni di scarsa illuminazione, o di immortalare con facilità l'azione a 20 fps con AF continuo nel nuovo modo Sport. Il monitor touch-screen basculante e la possibilità di impostare manualmente ogni parametro della fotocamera, permettono di sfruttare al massimo le proprie idee creative, mentre gli obiettivi 1 NIKKOR catturano ogni tipo di scena con dettagli sempre nitidi. Per quanto riguarda la condivisione, Nikon 1 J5 è dotata di modulo Wi-Fi integrato e tecnologia NFC, per un veloce trasferimento delle immagini sul proprio smart device (smartphone o tablet).

02/03/2015
Nikon D7200

Veloce, versatile e dotata delle tecnologie NFC e Wi-Fi, la sofisticata Nikon D7200 produce immagini di qualità superba e video eccellenti.
Con una serie di funzioni ereditate dai prestigiosi modelli della serie FX, la Nikon D7200 ha molto da offrire anche ai fotografi più esigenti. Anzitutto, è una fotocamera eclettica e leggera che consente di realizzare i propri progetti creativi con foto e video eccezionali. Poi, per la prima volta in una fotocamera DX, permette di scattare foto a -3 EV grazie a un sistema autofocus ereditato dalle fotocamere professionali Nikon.

02/03/2015
COOLPIX P900

La nuova Nikon COOLPIX P900 è uno straordinario strumento che “strizza l’occhio” ai fotografi appassionati di riprese naturalistiche e di cieli notturni in quanto dotato di un incredibile zoom ottico 83x che cattura dettagli non visibili a occhio nudo. Il potente zoom ottico NIKKOR ha una portata che va da 24mm a 2000mm, estendibile a 4000mm con Dynamic Fine Zoom, per avvicinarsi al mondo della natura nei minimi dettagli, sia con le immagini sia con i filmati Full HD.

02/03/2015
Microfono wireless Nikon ME-W1

Il microfono wireless ME-W1, prestigiosa new entry nella vasta gamma di accessori Nikon, si rivolge ai film-maker ed a tutti coloro che, per la loro la flessibilità e l'alta qualità dei risultati, scelgono le reflex digitali per effettuare riprese video. Con questo nuovo prodotto chi riprende sarà sicuro di ottenere risultati professionali: un audio ad alta fedeltà, perfetto "compagno" di sequenze ad elevata risoluzione.

Scopri la gamma Nikon

Reflex, COOLPIX, Nikon 1, Obiettivi, Flash, Sotware, Accessori