Novità dal mondo Nikon

A cura di: Nital

24/08/2017
Nikon D850: the difference maker

Sia che si tratti di fotografia naturalistica, di sport, commerciale, di matrimonio, di moda, sia che si tratti di produrre filmati, la nuova Nikon D850 offre ai professionisti che operano in campi altamente competitivi la flessibilità creativa necessaria per eccellere. Il veloce sensore in pieno formato FX ad altissima risoluzione da 45,7 megapixel è realizzato con la tecnologia di microlenti "gapless on-chip" che, insieme ai vantaggi di retroilluminazione CMOS, offre eccezionale nitidezza di dettaglio assieme ad una incredibile gamma dinamica. La velocità di scatto di 7 fps può salire fino a 9 fps adottando il multi power battery pack MB-D18 opzionale. I videomaker, poi, possono registrare filmati a pieno formato in 4K privi del fattore di ritaglio crop: ciò amplia le possibilità quando si ricercano allargati angoli di campo da riprendere con obiettivi luminosi NIKKOR prime lens. Inoltre, è possibile produrre timelapse di filmati accelerati in 4K direttamente "on camera".

11/07/2017
Il nuovo teleobiettivo Zoom AF-P NIKKOR 70-300mm ED VR

Il nuovo obiettivo zoom AF-P NIKKOR 70-300mm ED VR con elemento in vetro ED e stabilizzazione ottica Nikon VR (Vibration Reduction) offre un autofocus molto veloce e il modo SPORT VR, che consente di "arrivare" dritti all'azione senza sacrificare la nitidezza. La struttura più leggera e resistente alle intemperie, inoltre, permette a questo nuovo prodotto NIKKOR di essere utilizzato in qualsiasi condizione atmosferica.

31/05/2017
COOLPIX W300, la fotocamera perfetta per tutte le condizioni atmosferiche

La COOLPIX W300 consente di scattare con facilità foto da 16MP e di riprendere video 4K/UHD fino a 30m di profondità senza custodia. Decisamente performante anche sulla terraferma, questo prodotto è resistente alla polvere ed al freddo (fino a -10 °C) ed è in grado di sopportare cadute da altezze fino a 2,4 m. Il luminoso obiettivo zoom grandangolare NIKKOR consente di riprendere eccezionali scatti anche in condizioni di luce scarsa o in ambienti subacquei torbidi, mentre la modalità macro assicura primi piani ravvicinatissimi sopra o sott'acqua. Il supporto di GPS/GLONASS/QZS consente di geolocalizzare gli scatti e documentare i viaggi con facilità. La connettività di SnapBridge, poi, permette agli utenti di sincronizzare le foto con uno smart device durante le riprese o di utilizzarlo per inquadrare e scattare in remoto.

31/05/2017
AF-P DX NIKKOR 10-20mm f/4.5-5.6G VR

I fotografi che utilizzano il formato DX e si sentono pronti a esplorare emozionanti prospettive, apprezzeranno il nuovo obiettivo zoom AF-P DX NIKKOR 10–20mm VR. Facile da usare e realizzato per essere comodamente trasportato, questo leggero zoom grandangolare assicura una eccellente qualità dell'immagine e si propone come compagno ideale delle agili reflex digitali in formato DX ad alta risoluzione di Nikon.

31/05/2017
AF-S Fisheye NIKKOR 8-15mm f/3.5-4.5E ED

I fotografi che desiderano catturare angolazioni estreme, invece, possono passare da una effettiva prospettiva circolare a un'immagine a pieno fotogramma con il primo obiettivo FX fisheye di Nikon, l'AF-S FISHEYE NIKKOR 8–15mm, la cui struttura ottica assicura che la qualità non sia sacrificata in nome della versatilità.

31/05/2017
AF-S NIKKOR 28mm f/1.4E ED

Dedicato a chi fotografa eventi, cerimonie, ritratti, viaggi e panorami, il nuovo AF-S NIKKOR 28mm f/1.4E ED, ultimo nato dell'apprezzata linea f/1.4 NIKKOR di Nikon, assicura un eccezionale controllo estetico con qualsiasi tipo di luce.

12/04/2017
Nikon D7500

Con una potente tecnologia imaging integrata in un agile corpo macchina, perfetto per chi ama viaggiare, la Nikon D7500 si candida come ideale fotocamera per fotografi alla costante ricerca delle migliori immagini possibili. Il sensore CMOS in formato DX da 20,9 MP della D7500 offre un'ampia gamma di sensibilità che arriva fino all'incredibile valore di 1.640.000 ISO equivalenti mentre il processore integrato Nikon EXPEED 5 assicura un'elaborazione dell'immagine molto veloce e nitidi dettagli. Il numero di pixel del sensore esposimetrico RGB, poi, è significativamente accresciuto a 180.000 pixel, per consentire una accurata misurazione della luce, anche quando si riprende in critiche condizioni di illuminazione artificiali.

03/04/2017
NIKON WX 7x50 IF

Grazie a un campo visivo ultra ampio senza precedenti, le prestazioni della serie WX aprono le porte del cielo stellato e rivelano dettagli e sfumature di colore mai osservati.
Il binocolo Nikon WX 7x50 IF dispone di un campo visivo apparente di 66,6° e di una distanza di accomodamento dell'occhio di 17,7mm.

03/04/2017
Nikon WX 10x50 IF

Il binocolo Nikon WX 10x50 IF dispone di un campo visivo apparente di 76,4° e di una distanza di accomodamento dell'occhio di 15,3mm. La lega di magnesio assicura un corpo solido e al tempo stesso leggero, mentre le conchiglie oculari multi-click rendono la visione confortevole, qualunque sia la durata della sessione di osservazione astronomica.

10/11/2016
Nikon D5600

La qualità dell'immagine è tutto e l'ampio sensore d’immagine in formato DX da 24,2 megapixel della nuova Nikon D5600 consente di catturare anche i dettagli più fini e di ottenere foto e filmati incredibilmente nitidi. La sensibilità ISO da 100 a 25.600, garantisce una facile gestione di tutte le scene, anche quelle caratterizzate da condizioni d’illuminazione scarsa o problematica. Grazie a Nikon SnapBridge, poi, gli utenti sono in grado di sincronizzare automaticamente le foto con il proprio smart device mentre scattano e, quindi, di condividerle istantaneamente. 

Scopri la gamma Nikon

Reflex, COOLPIX, Nikon 1, Obiettivi, Flash, Sotware, Accessori