Nital: l'azienda

Benvenuti nel mondo Nital.

La nostra azienda si trova nel polo industriale e hi-tech di Moncalieri, a due passi da Torino, in un edificio moderno e tecnologico.
Ogni giorno, da qui, ascoltiamo il respiro del mondo, osserviamo la sua evoluzione e ne percepiamo i cambiamenti.
La nostra mission è quello di importare conoscenza, tecnologia, lifestyle, innovazione, nuove tendenze, di interpretarle e di proporle al mercato, magari prima degli altri.
Per essere sempre veloci come l'innovazione che contraddistingue i tempi in cui viviamo. Perchè crediamo nel futuro.
E volendo che il futuro sia migliore del presente, che sia sostenibile ed ecocompatibile, abbiamo installato 1300 pannelli fotovoltaici che producono 316 kWh, ovvero l'80% del nostro fabbisogno.
Perchè riteniamo che le scelte che facciamo riflettano quello che siamo e che il modo di agire di una azienda sia determinante per creare un domani migliore.
Ma il nostro investimento è anche e soprattutto sulle persone, sulla loro professionalità e specializzazione. E sul loro benessere.
Perché è grazie a loro che possiamo affrontare con ottimismo e volontà la sfida più impegnativa. La garanzia della qualità totale.
E perché è il loro valore il nostro vero valore aggiunto.
Da più di vent'anni ad oggi siamo profondamente cambiati, cercando di fare ogni volta meglio della volta precedente.
E crediamo di essere diventati quello che tutte le aziende vorrebbero essere: un punto di riferimento per il proprio mercato.
Quello che non è cambiato è la nostra esperienza, la nostra passione, la nostra qualità. Quella che esportiamo da sempre in tutta Italia, ogni giorno.

NITAL. TECHNOLOGY MADE IN WORLD. EXPERIENCE MADE IN ITALY.

Imaging

Small appliances & robotics

Audio

Riteniamo che, disponendo per nostra dislocazione territoriale di adeguate risorse energetiche alternative e della tecnologia per riprodurle e consumarle, sia nostro dovere, come azienda italiana e rappresentante di diversi importanti brand di fama mondiale, sfruttare al massimo le energie rinnovabili ed alternative. Perché lo stato di civiltà di una impresa si misura anche da quanto essa incida sul progresso non solo economico, ma anche culturale ed ambientale, di un paese.


Così Aldo Winkler, CEO di Nital S.p.A., sottolinea l'importanza che sta alla base della ricerca e sviluppo di quelle tecnologie che permettono di sfruttare le fonti di energie rinnovabili e alternative.
Tecnologie che la Nital S.p.A. ha fatto proprie, installando un vasto sistema di pannelli solari che consente di erogare una importante dose di kWh ogni mese e, pertanto, di risparmiare una notevole quantità di emissioni di CO2 (le emissioni di CO2 evitate sono un indicatore dei benefici ambientali e, in sostanza, sono la quantità di anidride carbonica (CO2) che si evita di immettere in atmosfera utilizzando fonti rinnovabili per la produzione di energia elettrica e calore).
Perché essere green non è solo una moda, ma una precisa propensione ad un futuro migliore e maggiormente consapevole, un futuro in cui il Rispetto Ambientale è non solo un obbligo o un dovere, ma un modo per aggiungere un senso alla esistenza di ogni azienda.