FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
70-300 Sigma Apo Macro Ii
Impressioni....
Rispondi Nuova Discussione
DAF
Messaggio: #1
Mi è arrivato due giorni fà, nulla o quasi da dire sulle qualità ottiche (mi ci vuole un pò di tempo per testarlo), mi ha solo sconcertato la ruvidità dei meccanismi, mi spiego, non speravo di sicuro di avere la stessa movmentazione meccanica Nikon, la classe non è acqua, non fraintendetemi , non stò dicendo che è una schifezza,no, lo ricomprerei, è un'ottimo vetro, ma c'è un certo non sò che....Ieri mattina ho tirato fuori l'attrezzatura analogica, cosa abituale, sono un tantino maniaco per la pulizia e il mantenimento delle macchine e lenti, e mi sono ritrovato con il "vecchio" 70/210 Canon ,mi dava delle senzazioni dopo 20 anni che purtroppo non avevo dimenticato... qualcuno può postare le sue impressioni su quest'obiettivo ,grazie...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Ti è arrivato due giorni fa...

E dagli tempo di fare il rodaggio no!

E' normale che all'inizio sia un po duro da manovrare per via del meccanismo a camma che si attiva tra la focale di 200 mm e 300 mm per attivare la focalizzazione a distanza ravvicinata il Canon 70-210 f/4,0 One Touch ce l'ho avuto pure io e non aveva le stesse possibilità di questo Sigma...

Se avevi letto le mie precedenti risposte l'avrò scritto una decina di volte dallo scapocchione di turno me lo potevo pure aspettare tu sei un utente più che esperto ormai... dovresti sapere che a ogni lagna corrispondono almeno 5 risposte precedenti che spiegano il problema dettagliatamente...

Usiamo la funzione cerca e se proprio non troviamo nulla allora iniziamo un'altra discussione...
DAF
Messaggio: #3
Giusto giusto, per carità, sapevo del "rodaggio" iniziale, ho letto tutto quello che c'era da leggere sul forum e non, d'accordissimo sul canon, la mia è stata una esternazione da fotografo nostalgico, sai in questi giorni mi fù regalata la prima reflex avevo 13 anni, ora 37 , era una nikon di mio padre una FM, purtroppo rubatami, e pensare che mi è capitato solo quella volta, ma aveva un valore affettivo grandissimo, scusate lo sfogo allora...
Vado a fare un m.... così al Sigma, domani lo testo a un matrimonio di un'amico, mi ha chiesto di fotografare solo la sposa, insomma mi faccio la sposa e basta.... laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #4
QUOTE (dafiero @ May 29 2004, 01:27 PM)
domani lo testo a un matrimonio di un'amico, mi ha chiesto di fotografare solo la sposa, insomma mi faccio la sposa e basta.... laugh.gif

Auguri agli sposi allora... occhio al bianco del vestito... fai al volo subito qualche test prima di partire con il servizio... ed eventualmente tieniti piu sul sottoesposto se no il vestito viene solo una macchia bianca priva di dettagli... scatta in NEf e metti in conto una bella seduta DEE in post... se i risultati sono stabili puoi salvare l'impostazione del DEE e fare una conversione batch di tutti i file... controlla spesso l'istogramma e la schermata degli highlight... WB in auto stante l'estrema variabilità delle condizioni di illuminazione anche qui una volta corretta l'esposizione come detto prima... ti puoi divertire in post con il capture... facci vedere qualche bello scatto e mantieni alto l'onore del Forum Nital... wink.gif

Un bacio alla sposa da parte nostra... laugh.gif
DAF
Messaggio: #5
OK, MI FACCIO LA SPOSA .... E TORNO! wink.gif
praticus
Messaggio: #6
....Daf guarda che lambretta ti ha fatto gratis una lezione di tecnica fotografica, non di educazione sessuale laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Auguri e facci vedere qualche foto.......
Ciao
praticus
Messaggio: #7
...ovviamente della sposa wink.gif wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio