FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Af-s Dx 12-24mm F/4 G If-ed
chi c'è l'ha?
Rispondi Nuova Discussione
chicco2
Messaggio: #1
Salve, vorrei sapere se qualcuno ha quest'ottica, in quanto sarei propenso ad acquistarlo. Ma x la cifra che costa vorrei prima un Vs. parere.

Vi ringrazio anticipatamente e...

buone foto cool.gif
benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #2
Io ce l'ho e ne sono molto soddisfatto.
Ciao Enzo
Marco Negri
Messaggio: #3
Ciao, Nickname Chicco2
posseggo questa ottica da diverso tempo.
In più occasioni con Amici ho avuto modo di confronto.
Tutti ne hanno apprezzato le salienti caratteristiche,
in definitiva....... non la cambierei con nessun altra ottica! wink.gif

Buon acquisto, Marco
Massimo Pasinato
Messaggio: #4
Io ce l' ho e mi trovo molto bene....avevo anche il 17-35 e ho preferito venderlo per il 12-24.
Buone foto Max
chicco2
Messaggio: #5
Grazie, davvero grazie...
allora vuol dire che faro l'acquisto x affiancarlo alla mia amata D70, e già al
18-70 del Kit.

Ciro
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
L'ottica è fra le più incise che abbia mai avuto modo di provare e la costruzione è ai massimi livelli...

Necessita però in maniera praticamente permanente del paraluce a corredo poichè soffre, visto la lente frontale sporgente e i numerosi elementi/gruppi presenti al suo interno, di flare o riflessi inaspettati...basta montare il paraluce e tutto svanisce...

Ottimo, massimo dei voti, peccato non costi meno.... sad.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Uso il 12-24 mm da 6 mesi. Per me è un'ottica eccezionale, molto creativa. Comunque ti allego una foto per darti una idea. Compralo! ciao francesco
Massimo Pasinato
Messaggio: #8
QUOTE (francescochiorazzi @ Jun 24 2004, 12:09 AM)
Uso il 12-24 mm da 6 mesi. Per me è un'ottica eccezionale, molto creativa. Comunque ti allego una foto per darti una idea. Compralo! ciao francesco

Castelfranco???!!
enri
Messaggio: #9
In quel momento avevo il 12-24 e l'occasione per l'istantanea non potevo perderla.

Ciao e buone foto.
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
aseller
Messaggio: #10
Ero curioso di sapere, ricollegandomi a questo 3d se esiste una prova Mtf anche in inglese di questa ottica.
Sarebbe molto interessante x noi orfani digitali del 20 AFD.
wink.gif
sergiobutta
Messaggio: #11
Possiedo anch'io il 12-24 Nikon e ne sono felicissimo, anche quando mi capita di dimenticare di montare il paraluce. E qui, bacchettate ...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
ferrara!!! biggrin.gif
chicco2
Messaggio: #13
QUOTE (enri @ Jun 24 2004, 10:46 AM)
In quel momento avevo il 12-24 e l'occasione per l'istantanea non potevo perderla.

Ciao e buone foto.

Ancora grazie x l'immagine postata, sicuramente è un'ottima ottica, ripeto x gli € che costa è meglio chiedere prima dell'acquisto wink.gif

Massimo Pasinato
Messaggio: #14
Le foto dei link qui sotto sono tutte fatte con il 12-24 nikkor.
Ciao Max

1
2
3
4
5
chicco2
Messaggio: #15
QUOTE (Massimo P. @ Jun 25 2004, 02:20 PM)
Le foto dei link qui sotto sono tutte fatte con il 12-24 nikkor.
Ciao Max

1
2
3
4
5

Grazie Massimo,

mi hai convinto, bello foto, toglimi un curiosità sono state scattate con la D70?
o D100? oppure... wink.gif

Saluti Pollice.gif

Ciro
Massimo Pasinato
Messaggio: #16
QUOTE (CHICCO2 @ Jun 25 2004, 03:03 PM)
QUOTE (Massimo P. @ Jun 25 2004, 02:20 PM)
Le foto dei link qui sotto sono tutte fatte con il 12-24 nikkor.
Ciao Max

1
2
3
4
5

Grazie Massimo,

mi hai convinto, bello foto, toglimi un curiosità sono state scattate con la D70?
o D100? oppure... wink.gif

Saluti Pollice.gif

Ciro

ne una ne l' altra.....
D2h....
Ciao
zalacchia
Messaggio: #17
Maledizione Massimo, perchè mi fai vedere ste foto? Ero quasi riuscito a farne a meno fino ad ora, mi ero convinto a rinunciarci....e adesso che faccio?

sad.gif Sono a bolletta (al verde).

Mi hai mandato in depressione!!! blink.gif

A parte gli scherzi le foto sono molto belle e l'obbiettivo in causa è spettacolare.
Molto bella la foto del corazziere.

Ciao
Stefano Z.
Massimo Pasinato
Messaggio: #18
QUOTE (zalacchia @ Jun 25 2004, 10:23 PM)
Maledizione Massimo, perchè mi fai vedere ste foto? Ero quasi riuscito a farne a meno fino ad ora, mi ero convinto a rinunciarci....e adesso che faccio?

sad.gif Sono a bolletta (al verde).

Mi hai mandato in depressione!!! blink.gif

A parte gli scherzi le foto sono molto belle e l'obbiettivo in causa è spettacolare.
Molto bella la foto del corazziere.

Ciao
Stefano Z.

Più che corrazziere è un romano vestito da Centurione che si faceva pagare dai turisti per farsi fare la foto assieme alla fontana di Trevi!!!
Quello scatto l'ho "rubato" un secondo dopo che il tipo si era permesso di mettermi la mano sopra l' obiettivo per coprirsi!!!
Comunque confermo che è un' obiettivo molto creativo che dà grandi soddisfazioni!!
Pensare che io l' ho preso per fare un favore a un' amico che mi aveva chiesto di fagli un paio di scatti al suo hotel-ristorante appena ristrotturato!
Avevo il 17-35 (fantastico!!) ma non era abbastanza spinto, quindi l' ho venduto con soli tre mesi di vita per passare al 12-24!!! non me ne sono ancora pentito!!!
Buone foto Massimo
zalacchia
Messaggio: #19
QUOTE (Massimo P. @ Jun 26 2004, 12:33 AM)
Più che corrazziere è un romano vestito da Centurione che si faceva pagare dai turisti per farsi fare la foto assieme alla fontana di Trevi!!!


............ ph34r.gif ..........

........vergogna!!!


Stefano Z.
aseller
Messaggio: #20
A dire il vero però, le notizie sul web riguardo questo obiettivo sono un pò contrastanti, buona parte delle critiche se le beccha per i prezzo eccessivo, ma manco vignettatura e distorsione non scherzano, a parte poi che quello che dice Ken Rockwell sul suo sito è da prendere con le dovute molle, visto che io possiedo, ad esempio, entrambi i 70-300 sia in ver. G che ED, e sicuramente la Ver. ED è di gran lunga superiore a tutti i diaframmi.
Mi chiedevo invece se sono in programma ottiche fisse grandangolari progettate per il digitale, e che quindi potessero abbattere i costi eccessivi mantenendo una qualità superba tipica delle lenti Nikon. Fulmine.gif Fulmine.gif Fulmine.gif
chicco2
Messaggio: #21
QUOTE (Massimo P. @ Jun 25 2004, 11:33 PM)
QUOTE (zalacchia @ Jun 25 2004, 10:23 PM)
Maledizione Massimo, perchè mi fai vedere ste foto? Ero quasi riuscito a farne a meno fino ad ora, mi ero convinto a rinunciarci....e adesso che faccio?

sad.gif  Sono a bolletta (al verde).

Mi hai mandato in depressione!!! blink.gif

A parte gli scherzi le foto sono molto belle e l'obbiettivo in causa è spettacolare.
Molto bella la foto del corazziere.

Ciao
Stefano Z.

Più che corrazziere è un romano vestito da Centurione che si faceva pagare dai turisti per farsi fare la foto assieme alla fontana di Trevi!!!
Quello scatto l'ho "rubato" un secondo dopo che il tipo si era permesso di mettermi la mano sopra l' obiettivo per coprirsi!!!
Comunque confermo che è un' obiettivo molto creativo che dà grandi soddisfazioni!!
Pensare che io l' ho preso per fare un favore a un' amico che mi aveva chiesto di fagli un paio di scatti al suo hotel-ristorante appena ristrotturato!
Avevo il 17-35 (fantastico!!) ma non era abbastanza spinto, quindi l' ho venduto con soli tre mesi di vita per passare al 12-24!!! non me ne sono ancora pentito!!!
Buone foto Massimo

...E poi dicono che i napoletani le inventano di tutti i colori...hai capito? il romano che si traveste da centurione x poi farsi pagare a fare foto....
cmq Massimo bellissimo corpo ( non parlo del tuo fisico biggrin.gif ) gran bella macchina...complimenti.
Ma l'amico Aseller mi ha un pò frenato, Voi cosa gli rispondete in merito?

Sempre molto disponibili smile.gif

Grazie wink.gif

Ciro
chicco2
Messaggio: #22
Ah...dimenticavo, non è che si potrebbe prendere in considerazione anche il Sigma 12-24 mm F4,5-5,6 EX DG ASPERICAL HSM ??

Ancora saluti

chicco2
Messaggio: #23
QUOTE (CHICCO2 @ Jun 26 2004, 02:08 PM)
Ah...dimenticavo, non è che si potrebbe prendere in considerazione anche il Sigma 12-24 mm F4,5-5,6 EX DG ASPERICAL HSM ??

Ancora saluti

Non mi dite che non si può parlare di altre ottiche?? sad.gif
Non lo posso pensare questo

Avanti con i Vs. pareri wink.gif

n.b. voglio dirvi che posseggo oltre alla D70 kit
coolpix 880 - F80 - Sb 23 - 180mm 2.8 - Sigma 28-135mm - 20mm 2.8 - 70-300mm G
ora voglio prendere questo 12-24 e disfarmi di qualche ottica.



Ciro
benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #24
Ho il 12-24 DX da febbraio e ne sono ultra contento. ti mando pure io delle foto.
D100, 12-24, tutto in automatico.
Ciao Enzo

Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #25
Foto 2
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >