FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Incorniciare Una Foto
Rispondi Nuova Discussione
gabriel
Messaggio: #1
Ciao a tutti. Qualcuno potrebbe dirmi come faccio a fare delle cornici alle mie foto? Mi spieo meglio. Su Photo.net ci sono un sacco di foto con una cornice e anche la "firma"(ad es. bordino sottile bianco + bordino un pò più spesso nero con in basso a destra la firma......con photoshop si può fare o ci vuole qualche altro programma. Danno un tocco di professionalità incredibile alla foto....mamma mia, rileggendo quanto ho scritto mi sento tanto un deficiente...scusatemi, ma qualcuno mi può aiutare?...anche se forse forse la domanda è banale e stupida. Grazie a tutti
Ciao
Riccardo
Rudi75
Messaggio: #2
Il più semplice esempio di cornice con Photoshop:
Immagine -----> Dimensione quadro: prima aumenti le dimensioni con il colore bianco, poi rifari la stessa operazione con il nero wink.gif
Al_fa
Messaggio: #3
Puoi usare semplicemente PS o TheGimp o Paint Shop Pro...quello che preferisci insomma.
Se vuoi mettere una firma (vera e propria) devi averne o una scannerizzata oppure te ne fai una con una tavoletta grafica, in alternativa titolo e nome, con data o anno vanno benissimo.
r.toson
Messaggio: #4
Prova qs.

http://www.hochstrasser.org/wiki/pmwiki.ph...Delphi.FrameFun
gabriel
Messaggio: #5
Grazie a tutti...ancora una cosa: è possibile automatizzare la procedura di creazione bordi (dimensione quadro) con photoshop? Oppure devo ogni volta fare tutti i passaggi? Grazie ancora
Riccardo
domenick
Messaggio: #6
QUOTE (r.toson @ Dec 7 2004, 01:56 PM)
Prova qs.

http://www.hochstrasser.org/wiki/pmwiki.ph...Delphi.FrameFun

l'ho installato e funziona bene .Facile da usare e ricco di funzioni.
Grazie
Domenick
Giuseppe78
Messaggio: #7
QUOTE
Grazie a tutti...ancora una cosa: è possibile automatizzare la procedura di creazione bordi (dimensione quadro) con photoshop? Oppure devo ogni volta fare tutti i passaggi? Grazie ancora
Riccardo


E' possibilissimo...devri semplicemente crearti un'azione personalizzata...
Se vai sull'help di PS c'è scritto tutto. wink.gif

Saluti e Buone Foto
Jena74
Messaggio: #8
Grazie a voi ho scoperto due nuovi programmini per fare i panorami e le cornici.
Sono anche freeware e semplicissimi da utilizzare
Il risultato mi sembra persino discreto o sbaglio ?
La foto è una jpg compresso molte volte ed ho scattato a mano.
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Jena74
Messaggio: #9
Ehi ma nessuna esprime un giudizio sulla foto che ho postato ?

Forza vorrei veramente sapere che ne pensate .......

Forse avete paura del nick ???

Ma va che in fondo non sono cattivo .....

Ciao a tutti

Jena74
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio