FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
9 Pagine: V  « < 6 7 8 9 >  
Concerti & Spettacoli
Rispondi Nuova Discussione
angie
Messaggio: #166
QUOTE (Flanker78 @ Jul 26 2004, 03:05 PM)

La mia considerazione, sul suo carattere, è semplicemente un termine di paragone con altri musicisti...non tanti a dire il vero...che ho avuto modo di conoscere per la loro umiltà.

Non sono tutti uguali gli artisti. C'è perfino chi è anche peggio come De Gregori o Pino Daniele.

Non è un rimprovero il mio è caso mai era rivolto in primis a me che lo condanno per il suo cattivo carattere quando per prima io ce l'ho quasi peggio del suo biggrin.gif Cmq se vuoi continuare questa simpatica conversazione opterei per le mail, anche perchè tra un po' qualcuno si seccherà del fatto che siamo usciti fuori tema tongue.gif Buona giornata.

ps la mia mail è a fondo pagina, se vuoi ho pure il messenger
angie
Messaggio: #167
QUOTE (pollicina @ Jul 26 2004, 03:20 PM)


Non è un rimprovero il mio è caso mai era rivolto in

Non è un rimprovero il mio è caso mai era rivolto in
___________________________________________________________
scusate per questa è accentata di troppo, ma spesso non rileggo cio che scrivo
Flanker78
Messaggio: #168
QUOTE (pollicina @ Jul 26 2004, 03:20 PM)
Non sono tutti uguali gli artisti. C'è perfino chi è anche peggio come De Gregori o Pino Daniele.

Non è un rimprovero il mio è caso mai era rivolto in primis a me che lo condanno per il suo cattivo carattere quando per prima io ce l'ho quasi peggio del suo biggrin.gif Cmq se vuoi continuare questa simpatica conversazione opterei per le mail, anche perchè tra un po' qualcuno si seccherà del fatto che siamo usciti fuori tema tongue.gif Buona giornata.

ps la mia mail è a fondo pagina, se vuoi ho pure il messenger

Infatti di questi artisti apprezzo solo la loro musica...umanamente (per me) non esistono.
Buone foto!
zalacchia
Messaggio: #169
Proprio ora, mentre facevo pulizia nel PC, guarda cosa ti ritrovo....

Il concerto di Bruce Springsteen a Milano, che serata ragazzi woohoo.gif

Coolpix 775, quattro fotogrammi...
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Luc@imola
Messaggio: #170
Ciao a tutti!

Mancavo da un po'.. ma non ho dormito (in senso fotografico).

Su www.unastoriamagica.it nella sezione Foto una serie di scatti che ho fatto seguendo il Tour di Simone.
Una bella esperienza, tra l'altro...

"Foto concerti" e "foto sportive" sono le uniche 2 rubriche che ho il tempo di seguire per ora.. ma forse mi era anche un po' passata la voglia per via di tutte quelle polemiche sui seriali, i tesserini, i nital, i non nital..

Preferisco scattare.. Fotocamera.gif !! wink.gif

e le foto dei concerti.. come potete vedere dagli amici che le postano.. hanno sempre qualcosa di particolare, vuoi per l'emozione del ritratto, vuoi per le atmosfere di luci, vuoi per la comunicativita' degli artisti...
angie
Messaggio: #171
stasera ho visto nek eccovi due scatti

Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
angie
Messaggio: #172
il secondo
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
angie
Messaggio: #173
Ma che posto a fare le foto se nessuno dice una parola. Che so trovateci dieci difetti, cento, trovateci un pregio. Se deve essere una cosa sterile o una vetrina io ne faccio a meno. Ho altre vetrine. Quindi non posto piu foto di artisti. buona giornata
daniele.fenoglio@lunanuova.it
Messaggio: #174
Brutta giornata eh, Pollicina...

Allora cominciamo da qui: ho notato che in alcuni scatti usi il flash. Mai provato senza? Nello spettacolo in generale (concerti, teatro, ecc) credo sia meglio senza. Con qualche eccezione, ovvio. Che dici?
Daniele Fenoglio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #175
Durante la Cerimonia D'Apertura degli Special Olympics a Roma... applausi.gif applausi.gif applausi.gif

Mi è capitato per sbaglio di scattare questa immagine... hmmm.gif

La scuola di danza "Gli Argonauti"... applausi.gif applausi.gif applausi.gif

Ovviamente senza flash come suggerisce il Dottor Daniele Fenoglio... guru.gif guru.gif guru.gif

...anche perché il palco stava a 100 metri... laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Cerimonia di apertura degli Special Olympics
angie
Messaggio: #176
QUOTE (daniele.fenoglio@lunanuova.it @ Aug 2 2004, 12:07 PM)
Brutta giornata eh, Pollicina...

Allora cominciamo da qui: ho notato che in alcuni scatti usi il flash. Mai provato senza? Nello spettacolo in generale (concerti, teatro, ecc) credo sia meglio senza. Con qualche eccezione, ovvio. Che dici?
Daniele Fenoglio

Ciao Daniele,
il flash lo uso sempre, perchè difficilmente hanno la luce adatta per fotografare. Cmq in queste ho usato solo il flashetto della macchina che è molto leggero. Anche perchè ancora il flash non mi è arrivato.
A me piace il dettaglio ed il flash me lo da, invece la foto a luce artificiale mi da quel senso di appannato. E' una questione di gusti lo so. Ho fatto solo MANGO senza flash perchè aveva dei bei giochi di luce. Ma ad esempio ieri nek (per le tre canzoni che ci hanno fatto fare) è rimasto incollato all'asta del microfono e per farne qualcuna senza microfono è stata un'impresa. Cmq aveva delle luci basse, molto colorate ma basse. certo pero' che ha degli occhi.... tongue.gif
zalacchia
Messaggio: #177
Ciao, pollicina.

Pochi ti rispondono perchè pochi siamo rimasti Fulmine.gif

Sulle foto c'è poco da dire: belle, belline, bellissime.

_Belle, soprettutto la seconda, probabilmente se il tuo lavoro è questo venno bene così.

_Belline, perchè sei riuscita a creare quell'effetto moirè con lo sfondo della prima e perchè sono foto un pò troppo normali, mancano un pizzico di personalità. Puoi dirmi benissimo che non è facile avvicinare e far posare come vuoi tu certi personaggi...ma hai scelto tu un certo tipo di fotografia.

_Bellissime, perchè mia moglie non si è ancora ripresa.


Ciao
Stefano Z.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #178
QUOTE (pollicina @ Aug 2 2004, 11:22 AM)
Ma che posto a fare le foto se nessuno dice una parola. Che so trovateci dieci difetti, cento, trovateci un pregio. Se deve essere una cosa sterile o una vetrina io ne faccio a meno. Ho altre vetrine. Quindi non posto piu foto di artisti. buona giornata

Ma che posto a fare le foto se nessuno dice una parola. Che so trovateci dieci difetti, cento, trovateci un pregio. Se deve essere una cosa sterile o una vetrina io ne faccio a meno. Ho altre vetrine. Quindi non posto piu foto... che ve se fulminasse la luce del ce*so... laugh.gif laugh.gif
angie
Messaggio: #179
QUOTE (zalacchia @ Aug 2 2004, 01:41 PM)


_Bellissime, perchè mia moglie non si è ancora ripresa.



ripresa da cosa? ohmy.gif
zalacchia
Messaggio: #180
Sei la fotografa preferita di mia moglie, dopo le foto di Michael Douglas, tifa solo per te. woohoo.gif


Ciao
Stefano Z.

Lambretta:.... Pollice.gif
Luc@imola
Messaggio: #181
Pollicina, mica devi prendertela.. d'altronde sono ineccepibili le tue foto, tecnicamente parlando.
Anche io sono contro l'uso del flash se non in condizioni impossibili.. rovinano tutto l'appeal del momento.. come puoi vedere su UnASToRiaMagiCA.iT raramente uso il flash e ti assicuro che i palchi di Simone sono tuttaltro che "luminosi".. wink.gif
Cmq capisco che a volte una foto e' meglio averla (con flash o Iso 1600) piuttosto che no.. e mi sembra il caso di quella di lambretta, bella anche tirata cosi'.
Poi io sono uello che sta peggio di tutti, cerco di far convivere nitidezza e realisticita' della scena!
Per chi fosse nei paraggi.. visto che siamo in periodo, prossima apparizione di Simone a Riccione il 9 agosto, assieme a Le Vibrazioni..
angie
Messaggio: #182
QUOTE (Luc@imola @ Aug 2 2004, 03:04 PM)
prossima apparizione di Simone a Riccione il 9 agosto, assieme a Le Vibrazioni..

Pollicina, mica devi prendertela.. d'altronde sono ineccepibili le tue foto, tecnicamente parlando.
perchè ineccepibili? Sono foto fatte al volo quindi non mi stupirei del contrario.

Riguardo il flash invece il mio è un gusto. Spesso nelle mie posizioni il fondo viene nero, perchè sono riprese dal basso. Non rovino nulla che ci puo essere nello sfondo. Perchè lo sfondo è gia nero.

Le vibrazioni e Simone? Che bella accopiata! Cmq Simone ancora non l'ho visto malgrado sia venuto al festivalbar mad.gif
Luc@imola
Messaggio: #183
Sono fatte al volo ma da una mano che sa gia' come scattare.. wink.gif dopo rimane solo l'intuito e anche un po' la fortuna di beccare gli attimi migliori (sia sotto l'aspetto luminoso che quello dell'intensita' della scena) magari col tempo e l'esposizione giusta.. rigorosamente senza flash.. tongue.gif

Ma.. le foto delle Vibrazioni sono sparite?
.:LuX:.
Messaggio: #184
Scusate, ho dato una scorsa veloce la topic ma non mi pare di aver letto una trattazione sui tempi di posa. Ammesso di avere un monopiede (e quindi eliminare la variabile del tremolio della mano) nel caso in cui ci si trovi vicino al palco e si possa quindi scattare abbastanza tranquillamente con 70-80mm di focale qual'è il tempo minimo per far si che i soggetti non vengano poi mossi? Anche xche in un concerto di musica rock non è che i cantanti stiano poi troppo fermi! tongue.gif

LuX
Vinicio_77
Messaggio: #185
Ragazzi ma perchè il 90% delle foto qui pubblicate sono di cantautori e non di musicisti con la M maiuscola.Ma per voi esiste solo il rock, ma qualcuno hai mai fotografato l'opera la musica etnica gl' infiniti generi di musica che ci circondano,perchè penso poi che al di fuori del lato tecnico abbiam bisogno di conoscere l'umanità,la cultura, la libertà che ti dà essa.Il mio è una minuscola opinione è spero che sia di stimolo e di crescita insieme a voi.
Gattestro
Messaggio: #186
Appoggio la mozione sul diversificare gli scatti.
Evito, per decenza, commenti sulle affermazioni musicali.
Vinicio_77
Messaggio: #187
Scusa se te lo chiedo ma qual'è la tua decenza sulle affemazioni musicali.
Gattestro
Messaggio: #188
QUOTE(red garland @ Mar 21 2006, 09:42 PM)
Scusa se te lo chiedo ma qual'è la tua decenza sulle affemazioni musicali.
*


Domanda sbagliata: avrei rischiato io di essere indecente commentando quanto da te affermato riguardo i musicisti con la M maiuscola.
E qui chiudo e torno a rintanarmi nel loculo......
Vinicio_77
Messaggio: #189
Guarda che sto cercando di capire qual'è il tuo pensiero siamo qui per crescere e non per far prevalere le idee,penso che la logica delle cose sia molto più ampia di quanto esprima ogni individuo e non si possa ridurre a poche cose date per scontato.Poi è la mia modesta opnione.
Gattestro
Messaggio: #190
Troppo lungo da spiegare in questa sede, ma in generale non mi piace dividere gli artisti in serie A e serie B.
Soprattutto in campo musicale, dove i "gusti" e la "bravura" sono pilotati da chi dell'arte ne fa un business e fa decidere alle persone (pilotandole, appunto) che gusti devono avere e chi è bravo e chi no.
L'arte è un qualcosa di troppo personale per poterla assolutizzare (argh!) e classificare.
Se poi vogliamo parlare di "tecnica" è un altro discorso.
E ora torno definitivamente nel loculo, che domattina ho la sveglia alle 5.....
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
9 Pagine: V  « < 6 7 8 9 >