FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
La Diffidenza Delle Persone
come fotografare persone senza aver problemi?
Rispondi Nuova Discussione
giocoliere
Messaggio: #1
Mi sono accorto di come le persone si ritraggono quando vedono qualcuno con una macchina fotografica al collo.
In alcuni casi invece bisogna andare a litigare per avere uno scatto (ad esempio in un mercato).
Io non sono un esperto nè un professionista, qualcuno mi può dare qualche consiglio su come far capire alle persone cnon c'è niente di male? sapete la maggior parte pensa che le foto vadano tutte su internet in siti "poco seri" (capitemi).
sarei grato se qualcuno con più eserienza mi desse qualche dritta anche raccontando le proprie esperienze così da prenderle come lezioni.
ciao e grazie!
meialex1
Messaggio: #2
Marco Negri saprà darti consigli migliori dei miei....... ma un paio provo a dirli.

1) Il sorriso in bocca e la gentilezza sono DUE cose che dovrai sempre portare con Te !!!
Cerca di tenere la macchina al collo sempre pronta e quando vedi il soggetto che Ti interessa scatta e poi subito un bel sorriso, magari con una battuta.... insomma devi far sembrare la cosa "normalissima"

Quando vai in giro in mezzo alla gente cerca di non portare molte cose con Te..... la macchina un ottica attaccata, luminosa, del tipo 2,8 o 1,8 (NON 80-200 o missili del genere) e un altra in tasca (sempre luminosa)..... la borsa possibilmente non la portare.

Oppure usi la tattica del 80-200 da lontano.
Ti metti in un posto "strategico" lontano dalla gente e clik clik.

Il flash facciamo finta che non esiste meglio un pò di rumore che quel colpo davanti agli occhi, mentre invece se trovi gente bendisposta lo puoi usare, ma solo per schiarire le zone d ombra........ anche se.......... è meglio evitarlo.

Ciao
Seba_F80
Nikonista
Messaggio: #3
QUOTE(giocoliere @ May 31 2007, 08:47 AM) *