FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Rimozione Hot Pixel In Scatti Notturni
Programma freeware
Rispondi Nuova Discussione
Dorikus
Messaggio: #1
Segnalo il programma BlackFrame utile per rimuovere hot pixel in scatti notturni.

BlackFrame, rilasciato freeware, lo potete trovare qui.

Saluti

Fabio
stefano.rocchi
Messaggio: #2
QUOTE (Fabio Bevilacqua @ Jul 14 2004, 04:47 PM)
Segnalo il programma BlackFrame utile per rimuovere hot pixel in scatti notturni.

BlackFrame, rilasciato freeware, lo potete trovare qui.

Saluti

Fabio

Grazie e a buon rendere! wink.gif
angie
Messaggio: #3
QUOTE (Fabio Bevilacqua @ Jul 14 2004, 05:47 PM)
Segnalo il programma BlackFrame utile per rimuovere hot pixel in scatti notturni.

BlackFrame, rilasciato freeware, lo potete trovare qui.

Saluti

Fabio

Ciao Fabio ho scaricato ilprogramma ma ho visto che non apre le foto a risoluzione alta. Me lo confermi? Quelle piu piccole me le ha aperte.
Dorikus
Messaggio: #4
Cara Pollicina,

non mi e' mai capitato per quello che ho avuto modo di provare. Ho aperto foto di dimensioni sino a 17 MB di peso (8 bit).

Non ho mai provato ad aprire con il programma file piu' grandi o con risoluzione diversa (es. 16 bit).

Appena ne ho la possibilita' faro' delle prove.

Comunque, il programma e' molto usato, e ne parlano molto bene in ambienti esteri.

Chiedo scusa ma non ho fatto moltissime prove prima di proporlo.
Speravo le faceste voi !!!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

Ad ogni buon conto, per foto con una esposizione superiore ai dieci secondi sembra, a detta di miei amici, in quanto non ho avuto opportunita' di sperimentarlo, da' degli ottimi risultati.

Prova anche tu Pollicina!! poi vedremo se diplomarlo o meno.


Con cari saluti

Fabio
Dorikus
Messaggio: #5
Tornando al discorso,

ho aperto prorpio adesso un file di 57 Mb, formato Tiff.

ho applicato il dark frame...

e poi l'ho risalvato..

Non era uno scatto notturno, comunque, tutto e' andato bene.

Saluti

Fabio
Dorikus
Messaggio: #6
Chiedo scusa, ma rileggendo non vorrei aver interpretato male....

I file che ho aperto, a parte la dimensione, che come hai visto sono sino a 57 Mb Tiff, sono in risoluzione 6 Mp... quelli della D70.

Saluti

Fabio
angie
Messaggio: #7
QUOTE (Fabio Bevilacqua @ Jul 18 2004, 01:33 AM)
Chiedo scusa, ma rileggendo non vorrei aver interpretato male....

I file che ho aperto, a parte la dimensione, che come hai visto sono sino a 57 Mb Tiff, sono in risoluzione 6 Mp... quelli della D70.

Saluti

Fabio

A me non li apre. E sono salvati in fine, con la d100. Mah. Come sono felice!!! Provero' ad installarlo nuovamente.
angie
Messaggio: #8
ho ridimensionato la foto e l'ha aperta cioè mi ha fatto vedere l'anteprima. Ho provato tutte le opzioni per togliere i punti, ma li erano e li sono restati. Qualcuno è sparito, quelli piu piccoli, ma la totalità sono rimasti mad.gif insomma un programmetto senza inganno e senza lode rolleyes.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio