FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Lo Ricoscete?
Rispondi Nuova Discussione
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #1
E' la mia prima volta che vado ad un corcerto armato di macchina fotografica e per di piu' armato di 70-200 VR. Tutto e' filato liscio come l'olio, tutti gli archetipi studiati a tavolino con i miei amici per far passare inosservata l'attrezzatura non sono serviti a nulla. Sono entrato tranquillo senza che nessuno mi controllasse. E vaaai con le foto...circa un centinaio di scatti di cui almeno una trentina ottime.

Vi propongo questa come prima per vedere se lo riconoscete wink.gif wink.gif
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Claudio Rampini
Nikonista
Messaggio: #2
E' Pino Daniele?

Una curiosità, perchè avete dovuto studiare la psicoanalisi di Jung (gli archetipi) per far passare il tuo 70-200 VR al concerto?
Ciao.
francesco.nocera
Messaggio: #3
Con la maglietta a righe e la chioma folta potrebbe sembrare Pat Metheney, ma il corpo della chitarra mi pare troppo sottile per essere la semiacustica che usa lui...

e a guardar bene anche il viso non sembra il suo...

Che sia Alberto Radius della Formula 3 ? laugh.gif
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #4
QUOTE (claudio60 @ Jul 19 2004, 09:58 PM)
E' Pino Daniele?

Una curiosità, perchè avete dovuto studiare la psicoanalisi di Jung (gli archetipi) per far passare il tuo 70-200 VR al concerto?
Ciao.

Archetipo inteso come idea esemplare.......cmq se di defaillance si tratta grazie per la correzione ....e che Jung mi scusasse wink.gif
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #5
Vabbe', vediamo se con questa va meglio. Ne ho una decina da proporvi...naturalmente commenti e critiche sono benvenute. wink.gif
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
nf100
Messaggio: #6
La chitarra sembrerebbe una Gibson SG come quella che suona Angus Young degli AC-DC (mitico!!!)

Anche a me pare Radius dei Formula 3
nf100
Messaggio: #7
Così da seduto potrebbe sembrare Angelo Branduardi, ma sono un po' disorientato dalla prima foto (non ricordo di aver mai visto Branduardi con una elettrica) BO huh.gif huh.gif
morgan
Messaggio: #8
Caro Felice, una farfallina mi dice che dovrebbero essere i "Pat Metheny Group" wink.gif wink.gif wink.gif
Sabato al SOUTHERN ITALY NIKON FORUM MEETING, porta le altra foto. Ciau
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #9
QUOTE (nf100 @ Jul 20 2004, 09:02 AM)
La chitarra sembrerebbe una Gibson SG come quella che suona Angus Young degli AC-DC (mitico!!!)

Anche a me pare Radius dei Formula 3

E' Pat Metheny con la sua chitarra Midi.
In quella meno mossa, invece, ha una chitarra tenore, con cui ha inciso il suo più recente "One quiet night".
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #10
E' Pat Metheny Trio, insieme con Antonio Sanchez alla batteria e Christian Mc Bride al contrabbasso - basso.

E questa chitarra da dov'e' uscita...bah
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
francesco.nocera
Messaggio: #11
Allora avevo visto giusto !

La maglietta a righe è inconfondibile, nella seconda è più riconoscibile...
Una chitarra tenore ? Mmmhhh... interessante... chissà che sonorità ha; dovrò prenderlo st'album, sono fuori dal giro musicale da troppo.

Eh, bei tempi quando si suonava ! (...malinconia...)
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #12
QUOTE (Felice @ Jul 20 2004, 10:23 AM)
E' Pat Metheny Trio, insieme con Antonio Sanchez alla batteria e Christian Mc Bride al contrabbasso - basso.

E questa chitarra da dov'e' uscita...bah

E famosissima... la usa molto spesso nelle performances di trio... l'ha costruita l'Ibanez apposta per lui, è una variante della più comune chitarra a doppio manico a 12 corde, questa se non ricordo male ne ha invece 24 o 18... unsure.gif

Una volta ne usava una con 48, che ricordava molto un arpa... ohmy.gif

Pat Metheny, come tutti i grandi artisti, si è ridimensionato molto verso il gusto commerciale... di lui mi piace molto il periodo in cui suonava con Jaco Pastorius, alla fine degli anni 70... quando inventò il filone di modern jazz che lo ha reso famoso... un grande della musica, sarà stato certamente un signor concerto! wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
QUOTE (Felice @ Jul 20 2004, 10:23 AM)
E' Pat Metheny Trio, insieme con Antonio Sanchez alla batteria e Christian Mc Bride al contrabbasso - basso.

E questa chitarra da dov'e' uscita...bah

Questa è la famosa Pikasso Guitar a 42 corde che il buon Pat si è fatto costruire dalla liutaia Linda Manzer. Questa chitarra è apparsa nella discografia Methenyiana per la prima volta in "Imaginary day".
Paraticamente si suona come tutte le altre chitarre a 6 corde; le altre 36 risuonano per "simpatia" creando degli armonici unici. Il buon e bravo Pat ogni tanto le usa come fossero quelle di un'arpa.

Link
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
QUOTE (Maurizio Firmani @ Jul 20 2004, 10:35 AM)
QUOTE (Felice @ Jul 20 2004, 10:23 AM)
E' Pat Metheny Trio, insieme con Antonio Sanchez alla batteria e Christian Mc Bride al contrabbasso - basso.

E questa chitarra da dov'e' uscita...bah

Questa è la famosa Pikasso Guitar a 42 corde che il buon Pat si è fatto costruire dalla liutaia Linda Manzer. Questa chitarra è apparsa nella discografia Methenyiana per la prima volta in "Imaginary day".
Paraticamente si suona come tutte le altre chitarre a 6 corde; le altre 36 risuonano per "simpatia" creando degli armonici unici. Il buon e bravo Pat ogni tanto le usa come fossero quelle di un'arpa.

Link

Ah... allora la usa ancora... sticazz... rolleyes.gif

Grazie Maurizio... sei molto più informato di me su Pat! wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #15
QUOTE (Francesco Nocera @ Jul 20 2004, 10:28 AM)
Allora avevo visto giusto !

La maglietta a righe è inconfondibile, nella seconda è più riconoscibile...
Una chitarra tenore ? Mmmhhh... interessante... chissà che sonorità ha; dovrò prenderlo st'album, sono fuori dal giro musicale da troppo.

Eh, bei tempi quando si suonava ! (...malinconia...)

La chitarra tenore ha un suono profondo e brillante allo stesso tempo, grazie alla scalatura generosa delle corde e ad una cassa più grande delle normali acustiche. Il disco "One Quiet Night" te lo consiglio di cuore, è un soliloquio per chitarra veramente molto speciale. Tra le altre cose, c'è una versione di "Last Train Home" come non te la immagineresti mai, e la cover (ovviamente solo acustica) del primo successo di Norah Jones, "Don't Know Why".
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
QUOTE (matteoganora @ Jul 20 2004, 10:39 AM)
Ah... allora la usa ancora... sticazz... rolleyes.gif

Grazie Maurizio... sei molto più informato di me su Pat! wink.gif

La chitarra è il mio secondo amore biggrin.gif
(il primo è la F100 wink.gif )
francesco.nocera
Messaggio: #17
Azz... Maurizio e Matteo, vi vedo ferrati in materia di chitarre...

Comunque Felice, la terza è molto bella, comq molto bello deve essere stato il concerto...

Complimenti wink.gif
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #18
Grande Maurizio mi stai deliziando con queste tue chicche....al concerto, nonostante fossi in compagnia di un bravo chiarrista e di un grande appassionato di musica....tutte 'ste cose non me l'hanno dette. Penso che non le sapessero neppure loro laugh.gif laugh.gif

Cmq, spero di contraccambiare con le mie foto. Le prime non sono granche' perche' era l'inizio del concerto ed essendo un genere totalmente nuovo per me, ero alla ricerca disperata delle migliori impostazioni......pensa solo che la prima mezz'ora ero con lo stabilizzatore su OFF laugh.gif laugh.gif .
Adesso non ho piu' tempo perche' sto andando al mare.....ma in giornata ti/vi faro' vedere qualcosa di meglio.
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #19
Christian Mc Bride al contrabbasso
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #20
al basso
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #21
QUOTE (Felice @ Jul 20 2004, 01:34 PM)
Christian Mc Bride al contrabbasso

Ma non c'è più Larry Grenadier al basso del Trio? blink.gif
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #22
QUOTE (Maurizio Firmani @ Jul 20 2004, 02:07 PM)
QUOTE (Felice @ Jul 20 2004, 01:34 PM)
Christian Mc Bride al contrabbasso

Ma non c'è più Larry Grenadier al basso del Trio? blink.gif

Non so perche' non ci fosse.
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
Felix B.
Nikonista
Messaggio: #23
Per oggi questa e' l'ultima....spero di aver fatto un egregio lavoro. Ciao a tutti.
Immagine(i) allegate
Immagine Allegata
 
nuvolarossa
Messaggio: #24
Felice, le ultime due sono eccezionali...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #25
La prima Felì,

la prima che hai postato è una gran foto (per carità, belle tutte, ma quella lì mi esalta).
Congratulesciòn!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >