FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Nikon Capture 4.2 Italiano
Rispondi Nuova Discussione
francesco56
Messaggio: #1
Salve,sono francesco,e sono curioso di sapere se effettivamente ci sara' nikon capture 4.2 in lingua italiana!Saluti,francesco
Fabio Blanco
Messaggio: #2
Sì, presto verrà rilasciato NC 4.2 in versione localizzata in italiano.
Occorre aspettare ancora pochi giorni...
francesco56
Messaggio: #3
Salve sono francesco,volevo chiedere a Fabio Bianco,se quando uscira' NC.4.2 IN ITALIANO,da quale sito si potra'scaricare,ovvero se da nital oppure dal sito europeo,grazie,Francesco grazie.gif
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #4
QUOTE (francesco56 @ Feb 25 2005, 09:01 PM)
se quando uscira' NC.4.2 IN ITALIANO, da quale sito si potra'scaricare, ovvero se da nital oppure dal sito...

Questo è ancora in corso di decisione tra Nital e Nikon esattamente come fatto per PictureProject:

http://www.nital.it/newsletter/bestshot/12/

Comunque resta purtroppo vanificata la nostra "forte" volontà di renderlo disponibile nei primi giorni di Marzo. A causa di diverse motivazioni siamo costretti a spostare la newsletter nel corso di Marzo.

Giuseppe Maio
www.nital.it

PS: per favore aiutatemi a raggiungere tutti gli utenti interessati all'argomento.
walter imbimbo
Messaggio: #5
Mi rendo conto che bisogna attendere ancora qualche settimana, per la versione 4.2, ma quello che non capisco è che ho in ordine dal mese di dicembre il 4.1 e ad oggi niente...............il mio fornitore quando mi vede prima ancora di poter chiedere se è arrivato mi sorride e fa spallucce...............
A questo punto mi chiedo devo forse cambiare fornitore?
Marco Negri
Messaggio: #6
QUOTE (walter imbimbo @ Feb 27 2005, 08:57 AM)
A questo punto mi chiedo devo forse cambiare fornitore?

Direi prorpio di no! wink.gif

Il problema del rilascio alla nuova release, dipende esclusivamente dai voleri di Nikon Japan che, previo Suo consenso permetterà la divulgazione e la vendita del software in questione, rimodernato ed adattato a Nostra madre lingua.

Ritengo sia questione di pochi giorni......

Un saluto
paoloc66
Messaggio: #7
Quello che mi dispiace e' vedere che le versioni inglese, tedesco e francese sono disponibili tutte in contemporanea dal 2/2/05 mentre noi italiani non siamo molto considerati...
giannizadra
Messaggio: #8
Non è che non siamo considerati: è che in Nikon sono convinti che tutti gli italiani conoscano l'Inglese... biggrin.gif
molecola
Messaggio: #9
Ma che ci dovrete fare poi con 'sto italiano......

Ah, Vignette Control, Advanced Raw, Fisheye Lens, Color Booster, Color Balance, Photo Effects, Options....lo sanno tutti che significa.

Ci blocchiamo su Rotate e Curves. laugh.gif
giannizadra
Messaggio: #10
QUOTE (molecola @ Feb 27 2005, 04:14 PM)
Ma che ci dovrete fare poi con 'sto italiano......

Ah, Vignette Control, Advanced Raw, Fisheye Lens, Color Booster, Color Balance, Photo Effects, Options....lo sanno tutti che significa.

Ci blocchiamo su Rotate e Curves. laugh.gif

Siamo d'accordo, Molecola; anzi io preferisco tenerli in inglese per via degli aggiornamenti più tempestivi.
In certi casi sarebbe utile la guida in italiano ( per le nuove funzioni).
walter imbimbo
Messaggio: #11
QUOTE (molecola @ Feb 27 2005, 05:14 PM)
Ma che ci dovrete fare poi con 'sto italiano......


A me dell'Italiano poco importa (si fa per dire....) ma il problema è trovare il programma da acquistare............ mad.gif
Alexandros76
Messaggio: #12
IN effetti io sto facendo pratica con la versione prova inglese, di cui ho scaricato anche il manuale in PDF.
Mi chiedevo se almeno il manuale esiste in Italiano.. ma immagino che sarà reso disponibile insieme al programma, ok, è giusto.

Io però non sono riuscito a trovare neanceh quello della verisone precedente... qualcuno sa dirmi dove e se si può scaricare il PDF del manuale in Italiano di Capture ?

Grazie.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #13
Ciao Alexandros76,

il manuale di Capture in Italiano (se non sbaglio) sarà disponibile nella confezione della 4.2 in lingua italiana - appunto.

Franz
apeschi
Messaggio: #14
Dove lo si compra???
Io ho provato a chiederlo nel negozio dove ho comprato la D70 (regolrmente autorizzato e suggerito da NITAL).

Il negoziante ha fatto finta di niente dicendo che si poteva ordinare ma non mi e' sembrato molto convinto come se ordinandolo gli avessi dato solo rogne... ed ho avuto la sensazione che avesse fretta di cambiare discorso... sperando che non lo ordinassi. (infatti non l'ho ordinato).

Ma nell'era dell'informatica e' proprio impossibile mettere un bel link in modo tale che uno possa ordinarselo online pagandolo con carta di credito o alla consegna contrassegno oppure meglio ancora un bel link per scaricarselo dopo aver pagato ed aver ricevuto la conferma del pagamento ?? O entrambe le scelte? Chi puo' scaricarselo lo scarica. chi preferisce il CD paga in piu' il supporto e le spese di spedizione.

Io ho comprato un sacco di software in questo modo. Esempio Nero Burning Room o anche SW per elaborazioni video.

Non vedo perche' uno debba aspettare mesi e mesi.
Marco Negri
Messaggio: #15
QUOTE (apeschiera @ Feb 28 2005, 04:53 PM)
Dove lo si compra???

Ciao.

Un Link dedicato ai rivenditori autorizzati della tua Regione.


Un saluto
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #16
QUOTE (paoloc66 @ Feb 27 2005, 02:47 PM)
Quello che mi dispiace e' vedere che le versioni inglese, tedesco e francese sono disponibili tutte in contemporanea dal 2/2/05 mentre noi italiani non siamo molto considerati...

Purtroppo la lingua italiana arriva quinta,

proprio dopo l'inglese, il tedesco, lo spagnolo ed il francese. Non è come nelle barzellette ed ovviamente al di fuori di ogni aspetto "razzista". E' semplicemente un aspetto numerico circa quote di mercato. Ma adesso resta argomento del "passato".
E dopo l'italiano arrivano numerose molte altre lingue europee comunque meritevoli come noi.
Questa è stata una fase di "allineamento" che ha introdotto d'apprima il PictureProject ed ora il Nikon Capture. Dalle prossime versioni arriveranno dunque assieme ed il tutto già predisposto direttamente nel sito di assistenza europea che stiamo completando congiuntamente.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #17
QUOTE(walter imbimbo @ Feb 27 2005, 08:57 AM)
Mi rendo conto che bisogna attendere ancora qualche settimana, per la versione 4.2, ma quello che non capisco è che ho  in ordine dal mese di dicembre il 4.1 e ad oggi niente...

Il cambio di versione in fase di produzione ha inevitabilmente peggiorato il back order già messo in crisi dall'esplosione di richiesta creata con la maturazione del mercato...
Mi riferisco alla diffusione della versione 4 di Nikon Capture e della D70 che con essa ha diffuso il prodotto su un estesissimo parco utenti amatoriale e professionale che ha felicemente scoperto le potenzialità RAW/NEF.

Mantenga dunque l'ordine in essere che coronerà il tutto. Con la pubblicazione della Versione in italiano potrà installarla per "regolarizzarla" con l'acquisto della versione in scatola che a quel punto le sarà arrivata corredata dei manuali stampati.

Circa l'acquisto on-line Nikon non lo ha a tutt'oggi fatto per rispetto della rete vendita che può invece mettere il prodotto on line analogamente a quanto fatto per tutte le fotocamere.

Dunque ancora un po' di pazienza e ci sarà prodotto per tutti. Tutte le corrette affermazioni fatte troveranno prime risposte oltre ad interessanti progetti in futuro prossimo gestiti direttamente da Nikon.

QUOTE(gianluigizadra @ Feb 27 2005, 05:06 PM)
...anzi io preferisco tenerli in inglese per via degli aggiornamenti più tempestivi. In certi casi sarebbe utile la guida in italiano (per le nuove funzioni).

Dopo la fatica fatta se non lo installate in italiano ve lo disabilito via internet ! <_<
Anche l'help in linea sarà in italiano e gli aggiornamenti dalle prossime versioni saranno simultanei nelle cinque lingue.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Fabio Blanco
Messaggio: #18
QUOTE (Giuseppe Maio @ Feb 28 2005, 05:36 PM)
...
QUOTE (gianluigizadra @ Feb 27 2005, 05:06 PM)
...anzi io preferisco tenerli in inglese per via degli aggiornamenti più tempestivi. In certi casi sarebbe utile la guida in italiano (per le nuove funzioni).

Dopo la fatica fatta se non lo installate in italiano ve lo disabilito via internet ! dry.gif
Anche l'help in linea sarà in italiano e gli aggiornamenti dalle prossime versioni saranno simultanei nelle cinque lingue.

Giuseppe Maio
www.nital.it

Non mi fate arrabbiare Beppe... che poi mi sbaglia le traduzioni laugh.gif laugh.gif laugh.gif
carlofio2000
Messaggio: #19
QUOTE (Giuseppe Maio @ Feb 28 2005, 05:36 PM)
Dopo la fatica fatta se non lo installate in italiano ve lo disabilito via internet ! dry.gif
Anche l'help in linea sarà in italiano e gli aggiornamenti dalle prossime versioni saranno simultanei nelle cinque lingue.

Giuseppe Maio
www.nital.it

Tutto giusto, la fatica merita.

Ma il pdf del manuale in italiano (ho visto che e' gia' scaricabile quello
della 4.2 inglese)?

Carlo
Marco Negri
Messaggio: #20
QUOTE (carlofio2000 @ Feb 28 2005, 06:34 PM)
Ma il pdf del manuale in italiano (ho visto che e' gia' scaricabile quello
della 4.2 inglese)?

Carlo

Dear Carlo.

Riguardo la manualistica ritengo che, sino a nuove programmazioni il .Pdf sul Web, rimmarrà quello in lingua inglese.

Un cordiale saluto.
carlofio2000
Messaggio: #21
QUOTE (Marco Negri @ Feb 28 2005, 06:43 PM)
QUOTE (carlofio2000 @ Feb 28 2005, 06:34 PM)
Ma il pdf del manuale in italiano (ho visto che e' gia' scaricabile quello
della 4.2 inglese)?

Carlo

Dear Carlo.

Riguardo la manualistica ritengo che, sino a nuove programmazioni il .Pdf sul Web, rimmarrà quello in lingua inglese.

Un cordiale saluto.

Grazie Marco.
Lo sospetto anche io.

Gia' scaricato e stampato quello in lingua inglese. wink.gif

Un saluto anche a te.

Carlo
giannizadra
Messaggio: #22
QUOTE (Giuseppe Maio @ Feb 28 2005, 05:36 PM)




QUOTE (gianluigizadra @ Feb 27 2005, 05:06 PM)
...anzi io preferisco tenerli in inglese per via degli aggiornamenti più tempestivi. In certi casi sarebbe utile la guida in italiano (per le nuove funzioni).

Dopo la fatica fatta se non lo installate in italiano ve lo disabilito via internet ! dry.gif
Anche l'help in linea sarà in italiano e gli aggiornamenti dalle prossime versioni saranno simultanei nelle cinque lingue.

Giuseppe Maio
www.nital.it

Apprezzo moltissimo, ing. Maio, sia Capture che il Suo lavoro. Non me lo disabiliti, per carità....
Fra l'altro le guide in italiano sono preziosissime.
Ho reinstallato PP. 1.1 in inglese, per poterlo aggiornare alla vers. 1.1.1 che corregge un fastidioso errore di lettura dei Nef trattati con D-lighting.
La versione italiana, copiata su CD, occupa un posto d'onore nel mio studio accanto alle cose più care (ritratti di moglie e figli, pacchi di Nital card, pedigrees di gatti con relativi titoli...) , e sarà trionfalmente reinstallata non appena avverrà la sincronizzazione "linguistica"degli aggiornamenti.
Stesso problema con Adobe (Photoshop Elements3) il cui aggiornamento alla 3.01 è per ora disponibile solo in inglese, e stessa soluzione (in posto più defilato e meno onorevole però).
Spero con questa nota di avere scongiurato funesti accadimenti al mio PC wink.gif .
E di averLe significato quanto consideri importante per me il Suo impegno. grazie.gif

PS. Stavolta forse l'ho scampata..... texano.gif
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #23
QUOTE(gianluigizadra @ Feb 28 2005, 06:51 PM)
...Stesso problema con Adobe (Photoshop Elements3) il cui aggiornamento alla 3.01 è per ora disponibile solo in inglese...

OK, perdonato!

Ma nel nostro caso (non vorrei parlare troppo presto) dovremmo riuscire ad ottenere gli aggiornamenti simultanei delle lingue citate nel giro di poco. L'intera organizzazione lavora infatti con tempi strettissimi proprio per adeguare le variazioni fatte al master anche alle altre lingue ed il tutto nel giro di pochissimo tempo comunque prima del rilascio ufficiale anche inglese.
Penso che tutto si risolverà comunque con la tanto attesa primavera che dovrebbe costituire scadenza prefissata con la sincronizzazione del Nikon Message Center responsabile degli aggiornamenti automatici on line supportati dalle diverse lingue, seguito anche dalla vendita on line dei software partendo dalla versione dei filtri Nik Multimedia per Nikon Capture e PictureProject.

Grazie per la comprensione e per l'aver accettato di tenere la cosa sul ridere...

Giuseppe Maio
wwww.nital.it
apeschi
Messaggio: #24
Grazie a Mario Negri per il link alla lista dei rivenditori Nital.

Io ho comprato la D70 proprio in un rivenditore ufficiale Nital scelto da quella lista (di cui non faccio assolutamente il nome).

Era proprio li' che non l'ho trovato ma che mi hanno detto che dovevo ordinarlo ma il commesso non mi era molto sembrato entusiasta all'idea...
Mi aspettavo (visto che avrebbe fatto un'ulteriore vendita e visto che gli avevo appena sganciato i soldi della Nikon D70 mezzo minuto prima) che almeno mostrasse un attimino di entusiasmo in piu'.

A quel punto ne ho dedotto che non l'aveva ed ho avuto la sensazione che erano rogne per lui e che avrei aspettato parecchio e al momento non l'ho ancora ordinato.
A questo punto comunque aspetto il Photoshow e poi aspetto che esca la versione tradotta.

Ribadisco il mio suggerimento alla Nikon/Nital o Nikon Europa che (trattandosi di SW) sarebbe gradito se fosse possibile acquistarlo direttamente on-line in qualsiasi modo.
Se non e' possibile pazienza.
Era solo una proposta costruttiva che avrebbe facilitato la diffusione del SW. messicano.gif messicano.gif
Marco Negri
Messaggio: #25
QUOTE (apeschiera @ Feb 28 2005, 09:06 PM)
Ribadisco il mio suggerimento alla Nikon/Nital o Nikon Europa che (trattandosi di SW) sarebbe gradito se fosse possibile acquistarlo direttamente on-line in qualsiasi modo.
Se non e' possibile pazienza.
Era solo una proposta costruttiva che avrebbe facilitato la diffusione del SW. messicano.gif messicano.gif

Dear.

Faremo in modo che il Suo suggeriemnto possa essere preso in seria misura da Nital, e nel limite del possibile valutato come futura necessità.

Un cordiale saluto...
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >