FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
File Persi O Danneggiati
Rispondi Nuova Discussione
raffaele tedesco
Messaggio: #1
Ieri, appena ho collegato il mio Epson P2000, il computer si è piantato e alcuni files RAW si sono rovinati. Ho tentato il ripristino con Rescue pro 2.0, Image recall e File Rescue Plus, ma non ho ottenuto risultati. Poichè la CF da cui erano stati scaricati i files non era stata formattata, ma solo cancellata, ho tentato il recupero da lì con gli stessi software: il Sandisk Rescue Pro 2.0 riesce a vedere i files in questione, mi da l' anteprima e li visualizza in capture anche a tutto schermo, ma, appena aperti, compare un messaggio di errore che dice che è impossibile aprire il file (che subito dopo viene chiuso). Avete qualche suggerimento da darmi? Ho pensato anche che forse la versione 2.0 di Rescue Pro non consente il recupero di file RAW della D2x e magari esiste qualche versione più aggiornata. Sapete come aiutarmi?
domenico marciano
Messaggio: #2
Solitamente dalla scheda se non usata dopo il fattaccio e' possibile recuperare tutto o quasi, anche i Raw con l'ImageRecall3.
meialex1
Messaggio: #3
QUOTE(domenico marciano @ Aug 31 2005, 05:46 PM)
Solitamente dalla scheda se non usata dopo il fattaccio e' possibile recuperare tutto o quasi, anche i Raw con l'ImageRecall3.
*




mi è capitato anche a me e con imagerecall tutto ok!!! provaci e facci sapere.
in bocca al lupo
raffaele tedesco
Messaggio: #4
ho provato con image recall, ma senza risultati. Devo però verificare la versione utilizzata per accertarmi che sia la più recente. La CF, dopo la cancellazione, era stata utilizzata solo per una quindicina di scatti.
raffaele tedesco
Messaggio: #5
La versione di Image Recall da me utilizzata è la 2.0, ci sono differenze sostanziali con la 3.0? E' influente il fatto che i files RAW da recuperare siano prodotti da una D2x, cioè da una macchina uscita da pochi mesi?
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #6
QUOTE(pubblisud@beactive.it @ Sep 1 2005, 10:15 PM)
La versione di Image Recall da me utilizzata è la 2.0, ci sono differenze sostanziali con la 3.0?
*


Alquanto sostanziali !
Solo con la versione di "Image Recall" 3 (descritta nella Newsletter Nital Best SHOT 13) potrà recuperare i RAW/NEF della D2x.

Se i file scattati in seguito alla formattazione hanno sovrascritto porzioni in precedenza occupate dalle precedenti immagini, non ci sarà alcuna possibilità di recupero.

Giuseppe Maio
www.nital.it
raffaele tedesco
Messaggio: #7
Grazie, immaginavo che fosse così.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio