FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
File Raw Nef Da Compact Cancellato
Recuperato non riesco a convertire
Rispondi Nuova Discussione
andylvl
Messaggio: #1
Ho cancella to dei file Raw scattatti con la D2x dalla Compact Flash ,sono riuscito a recuperarli con il Programma Rescue Pro, solo che li vedo solamente con il software Nikon Wiew li apre ma non riesco a convertirlo in Tiff. Non li apre ne con Nikon Capture,ne con Adobe Photoshop cs ne con Nikon Editor. Cosa posso fare? Mentre i file Jpeg riesco a vederli. Speronel v.s. aiuto Grazie .
grazie.gif Lampadina.gif
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #2
QUOTE(andylvl @ Feb 28 2006, 09:44 AM)
Ho cancella to dei file Raw scattatti con la D2x dalla Compact Flash, sono riuscito a recuperarli con il Programma Rescue Pro, solo che li vedo solamente con il software Nikon Wiew li apre ma non riesco a convertirlo in Tiff. Non  li apre ne con Nikon Capture,ne con Adobe Photoshop cs  ne con Nikon Editor. Cosa posso fare? Mentre i file Jpeg riesco a vederli. Speronel v.s. aiuto Grazie .
grazie.gif  Lampadina.gif
*


I software di recupero, per riuscire con successo devono conoscere alla perfezione la struttura del file da recuperare. Se il software usato non è "specializzato" sugli specifici RAW recupererà solo la miniatura jpeg integrata nei RAW e non i veri dati grezzi necessari per la costruzione immagine.

Se non ha ancora sovrascritto la card, potrà far uso del colladauto softare Image Recall oggi disponibile in versione 3 per Windows. I file recuperati "impropriamente" dal software usato non saranno utilizzabili.

Di seguito le allego il link alla ricerca fatta in questa sezione software con chiave Image Recall
Nelle diverse discussioni sopra racchiuse, troverà utili spunti esperienze variegate e sfumature.

segue il link all'experience BestSHOT redatto da Marco Negri:

Best SHOT & Image Recall oggi disponibile in versione 3 per windows...

Ci tenga informati...

Giuseppe Maio
www.nital.it
andylvl
Messaggio: #3
Grazie all Dott di Maio, in proposito al file le allego il file per vedere se lei riesce a convertire
andylvl
Messaggio: #4
Grazie al Dott Di Maio e le sue dritte sono riuscito a recuperare i file andati persi.....altro che Rescue Pro.... ImageRecall 3 Formidabile........
Un Elogio ed un ringraziamento a te Guru rolleyes.gif grazie.gif grazie.gif Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio