FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Data e Dati su Foto con Reflex Digitali...
Rispondi Nuova Discussione
cicchini
Messaggio: #1
Vorrei sapere se esiste un programma e da dove scaricarlo per imprimere,in postproduzione, sulle foto scattate con la reflex d50 la data e l'ora dello scatto.
In effetti vorrei quella funzione che è nelle Coolpix di imprimere la data sulle foto scattate grazie.gif
_Simone_
Messaggio: #2
non credo che si possa imprimere la data sulla foto direttamente allo scatto (per fortuna!)
ma se proprio ti serve si può aggiungere in postproduzione più o meno tutti i programmi credo che consentano di inserire caselle di testo;
e se non mi sbaglio qui sul forum gira un'applicazione, dovrebbe chiamarsi PassPartout, utile a creare cornici alle foto inserendo i dati di scatto
piborsal
Messaggio: #3
QUOTE(cicchini @ Jan 5 2007, 09:45 AM) *

Vorrei sapere se esiste un programma e da dove scaricarlo per imprimere,in postproduzione, sulle foto scattate con la reflex d50 la data e l'ora dello scatto.
In effetti vorrei quella funzione che è nelle Coolpix di imprimere la data sulle foto scattate grazie.gif


Puoi inserire la data nelle foto (e fare tante altre cosine) mediante passepartout script, un plugin per photoshop scritto dall' ottimo M@rco. Guarda un po' questa discussione
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #4
QUOTE(cicchini @ Jan 5 2007, 09:45 AM) *

Vorrei sapere se esiste un programma e da dove scaricarlo per imprimere, in postproduzione, sulle foto scattate con la reflex d50 la data e l'ora dello scatto.
In effetti vorrei quella funzione che è nelle Coolpix di imprimere la data sulle foto scattate grazie.gif

Anche PictureProject a corredo della Sua D50 ha tali potenzialità. Se intende sovrastampare la sola Data o la Data e L'ora selezioni le foto interessate quindi "Stampa"...

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Dalla finestra di stampa selezioni la casella "Stampa Metadati" quindi "Impostazioni".

Immagine ridimensionata: clicca sull'immagine per vederla con le dimensioni originali.

Dal menu "Impostazioni Metadati" selezioni "Mostra sopra l'immagine "Solo data" o "Data e ora".

IPB Immagine

Quindi proceda con la stampa o le opzioni di stampa su file.

G.M.

PS: Sposto la discussione in Nikon Software...
cicchini
Messaggio: #5
Grazie.
Ho scaricato il software, si chiama gena photostamp ed è ottimo con varie funzioni per imprimere la data.
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #6
QUOTE(cicchini @ Jan 5 2007, 03:35 PM) *
Ho scaricato il software, si chiama gena photostamp ed è ottimo con varie funzioni per imprimere la data.

Per eventuali future ricerche... può indicarci i link e le principali potenzialità e motivazioni che hanno portato alla scelta ?

G.M.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio