FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Sincronizzazione
Come sincronizzare una D200 con un'altro flash con fotocellula?
Rispondi Nuova Discussione
gigambi
Messaggio: #1
Con Nikon F3 nussun problema. riuscivo ad utilizzare un mecablitz 45ct5 e un vivitar 32 nr guida con fotocellula.
Provo adesso con il Flashettino della D200 e la fotocellula attaccata al Vivitar 32. Niente non sinconizza non riesco ad ottenere doppia illuminazione.
Ho provato sulla seconda tendina ma è un macello scatta il primo flash e quindi scatta la fotocellula del Vivitar poi finalmente scatta il secondo lampo e vedo una pseudo sincronizzazione...
come lo risolvo
grazie
Giorgio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
Temo che l'unico modo sia di evitare i pre-lampi che emette la D200 in modalità i-TTL.
Prova a lavorare in Auto o in M col flash principale. Se usi il flash incorporato, puoi settarlo in M (pag. 163 del manuale).

Messaggio modificato da Tramonto il Dec 15 2006, 06:00 PM
gigambi
Messaggio: #3
QUOTE(Tramonto @ Dec 15 2006, 05:56 PM) *

Temo che l'unico modo sia di evitare i pre-lampi che emette la D200 in modalità i-TTL.
Prova a lavorare in Auto o in M col flash principale. Se usi il flash incorporato, puoi settarlo in M (pag. 163 del manuale).

Grazie Tramonto ho risolto il problema ho posizionato il flash interno in M e tutto va bene.

Flash D200 & Flash da Studio, Pilotaggio con Servocellula...

Mi sei stato utilissimo ho risolto tutto mettendo il flash interno in manuale.
Ti volevo fare un altra domanda se io comprassi due SB-800 per utilizzarne uno come servo flash e se mentre faccio un servizio matrimoniale qualcuno scatta con la sua macchinetta, l'SB-800 utilizzato come servoflash scatta oppure riconosce soltanto il suo fratello sulla mia D200?

Grazie
Giorgio
Dino Giannasi
Messaggio: #4
QUOTE(gigambi @ Dec 18 2006, 08:28 PM) *

Grazie Tramonto ho risolto il problema ho posizionato il flash interno in M e tutto va bene...

Dipende dal canale usato: sullo stesso canale è un tripudio di scatti... Bisogna settare canali diversi.
Intendo dire se qualcun altro ha un SB-800 come commander.

Saluti,

Dino
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #5
QUOTE(gigambi @ Dec 18 2006, 08:28 PM) *
...se mentre faccio un servizio matrimoniale qualcuno scatta con la sua macchinetta, l'SB-800 utilizzato come servoflash scatta oppure riconosce soltanto il suo fratello sulla mia D200?

Il sistema Nikon CLS non scatta con un semplice "lampo" come quello emesso da qualunque flash ma funziona quando riceve un preciso treno di impulsi tipico del sistema wireless:

L'evoluzione TTL Flash..., Differenze TTL, D-TTL & iTTL

QUOTE(Dino Giannasi @ Dec 19 2006, 12:23 AM) *
Dipende dal canale usato...

La D50 non ha opzione commander e la D70 pilota eventualmente solo il canale 3.
Restano utenti con le D200 e quelli che adottano il CLS con SB-800 o addirittura l'SU-800 come Master.

Settando il canale 1 oppure 2 del personale sistema wireless, penso sia difficile trovare degli invitati che interferiscano salvo trovare qualche simpatico "burlone"...

G.M.
F.Giuffra
Messaggio: #6
Ho letto in una rivista che il su800 pilota gli stessi gruppi del sb800 (M, A,B, e C), ma l'ultimo solo in modalità manuale... è vero?
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
QUOTE(gigambi @ Dec 18 2006, 08:28 PM) *

Grazie Tramonto ho risolto il problema ho posizionato il flash interno in M e tutto va bene.

Pollice.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio