FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
7 Pagine: V   1 2 3 > »   
Incontri Trentini
le foto
Rispondi Nuova Discussione
Raffaella66
Messaggio: #1
sperando di non aver sbagliato sezione apro questo 3d per postare le foto degli incontri tra nikonistri trentini... e non

eventualmente, fosse il posto sbagliato, chiedo a chi ne ha facoltà di spostare il 3d nella posizione corretta

grazie.gif

Messaggio modificato da Raffaella66 il May 22 2006, 11:23 PM
max16vj
Messaggio: #2
Ringrazio tutti per la piacevole serata appena trascorsa, è una bella cosa incontrarsi uniti dalla stessa passione....ma come ben dice la nostra Raffaella.... iniziamo con le foto no?

questa la dedico a te Raffy66 per non esserti portata la tua macchina!!!!
user posted image

e questa a tutti noi....
user posted image

p.s. la qualità delle immagini puo essere scadente soprattutto dopo 1 ora di macchina per tornare a casa....ma mi sembrava doveroso iniziare con le foto...no?

adesso ragazzi avanti con le vostre......

grazie di nuovo...vi aspetto a Peschiera......24 e 25 giugno ......

max16vj

Messaggio modificato da max16vj il May 23 2006, 12:49 AM
sangria
Messaggio: #3
ciao
adesso tocca a me questa è la prima
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
sangria
Messaggio: #4
e la seconda sempre in piazza duomo
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
sangria
Messaggio: #5
sempre la fontana
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
sangria
Messaggio: #6
particolare della fontana del nettuno
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
sangria
Messaggio: #7
l' allegra compagnia
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
sangria
Messaggio: #8
balcone
sangria
Messaggio: #9
adesso arriva
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
sangria
Messaggio: #10
max in posa
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
sangria
Messaggio: #11
piccione "in posa"
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
sangria
Messaggio: #12
questa è l'ultima "balcone fiorito", ringrazio tutti per la serata e per avermi insegnato qualcosa, questa la reputo la più bella che ho fatto, spero vi piaccia!

Saluti e alle prossime uscite! laugh.gif
Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Carlo Martini
Messaggio: #13
Ciao Sangria....
vorrei dirti poche cose sperando tu non ti offenda...
premetto che non voglio fare il professore...
solo cercare di darti alcuni consigli...
ho notato che quando posti immagini parti come un razzo, o meglio una mitragliatrice...
prova a postare una sola foto e poi aspetta eventuali commenti, non farti prendere dalla frenesia da forum...
cura una sola immagine, ma curala bene....
fai attenzione all'inquadratura, al fuoco, piuttosto che fare una cornice veloce con dei colori improbabili metti l'immagine così com'è...
eventualmente lavora di taglio (crop) per togliere elementi di disturbo oppure per meglio riquadrare un particolare....
non è con la quantità che si fa colpo (questo pare tu voglia fare), ma con la qualità...
prima di lanciare l'upload di una fotografia, guardala e riguardala...

spero di non essere stato troppo duro...ma a me piace essere sincero e spero un giorno che ci troveremo in compagnia di poterti spiegare meglio cosa intendo dire..

non voglio entrare nello specifico delle foto che hai allegato, le prime sono molto simili, quella del poggiolo secondo me sarebbe venuta molto meglio includendo l'arco in primo piano lasciando perdere la parte a sinistra del balcone facendo si che quest'ultimo non risultasse al centro dell'immagine...

ci sono molti 3d aperti sull'argomento...
vedi la sezione aurea di ludofox....
vedi la regola dei terzi...

basta così, non voglio diventare tedioso...
con simpatia,Carlo
sangria
Messaggio: #14
QUOTE(Carlo Martini @ May 25 2006, 10:06 PM)
Ciao Sangria....
vorrei dirti poche cose sperando tu non ti offenda...
premetto che non voglio fare il professore...
solo cercare di darti alcuni consigli...
ho notato che quando posti immagini parti come un razzo, o meglio una mitragliatrice...
prova a postare una sola foto e poi aspetta eventuali commenti, non farti prendere dalla  frenesia da  forum...
cura  una sola immagine, ma curala bene....
fai attenzione all'inquadratura, al fuoco, piuttosto che fare una cornice veloce con dei colori improbabili metti l'immagine così com'è...
eventualmente lavora di taglio (crop) per togliere elementi di disturbo oppure per meglio riquadrare un particolare....
non è con la quantità che si fa colpo (questo pare tu voglia fare), ma con la qualità...
prima di lanciare l'upload di una fotografia, guardala e riguardala...

spero di non essere stato troppo duro...ma a me piace essere sincero e spero un giorno che ci troveremo in compagnia di poterti spiegare meglio cosa intendo dire..

non voglio entrare nello specifico delle foto che hai allegato, le prime sono molto simili, quella del poggiolo secondo me sarebbe venuta molto meglio includendo l'arco in primo piano lasciando perdere la parte a sinistra del balcone facendo si che quest'ultimo non risultasse al centro dell'immagine...

ci sono molti 3d aperti sull'argomento...
vedi la sezione aurea di ludofox....
vedi la regola dei terzi...

basta così, non voglio diventare tedioso...
con simpatia,Carlo
*




ciao

nessun problema è con le critiche che uno migliora, com per le immagini ho messo queste una dietro all'altro perchè le ho scelte fra tutte quelle che avevo i mi sembravano le migliori, per quanto riguarda le regole ( dei terzi e aurea) piano piano sto capendo come applicarle ( la regola dei terzi, la regola aurea sinceramente non ho capito un cavolo è tutta una trafila matematica non capisco come senza far calcoli la si possa applicare), ho ancora la mania di mettere al centro il soggetto della foto, con le prossime starò più attento, magari la prossima volta che ci vediamo, se vieni anche tu mi insegni qualcosa e così piano piano migliorerò.

ti ringrazio per le dritte

a presto ciao Andrea
Tato_p2p
Messaggio: #15
Belle foto Max!


Ciao Sangria!
Un unico piccolo appunto: cerca di evitare il "mosso".
Quella che mi piace di più e' "balcone fiorioto", anche se l'inquadratura e' migliorabile. Belle comunque le tonalità di grigio.


Spero di incontrarvi tutti presto!
Ciao!
sangria
Messaggio: #16
ciao

grazie

la prossima volta starò più attento quella di tutti insieme l'ho fatta a mano libera, vabbè è meglio che avverta prima di fare una foto

ciao
Raffaella66
Messaggio: #17
... ciao Sangria...
mi trovo molto concorde con quello che ti ha detto Carlo...


se posso...
ti consiglio di passare del tempo a guardare le foto degli altri...
sul forum o altrove...
cerca di capire cosa contiene lo scatto ed il perchè ti piace...
lavora un po' di confronto... analizza inquadrature, tonalità, saturazione.....
così quando scatti o fai pos-produzione sai dove vuoi arrivare cosa vuoi ottenere...

ma ricorda ci vuole un po' di pazienza, e del tempo dedicato allo studio, alla teoria... il fatto di usare un mezzo digitale, che può indurre al.. "io scatto tanto poi vedo subito il risultato e se mai rifaccio", non deve esonerare dal conoscere le basi della fotografia....

non perdere l'entusiasmo... e non ti proccupare, vedrai che piano piano i risultati, i miglioramenti, li vedrai da solo...

e poi sai che puoi chiedere...

ciao raffy



sangria
Messaggio: #18
QUOTE(Raffaella66 @ May 26 2006, 10:18 AM)
... ciao Sangria...
mi trovo molto concorde con quello che ti ha detto Carlo...
se posso...
ti consiglio di passare del tempo a guardare le foto degli altri...
sul forum o altrove...
cerca di capire cosa contiene lo scatto ed il perchè ti piace...
lavora un po' di confronto... analizza inquadrature, tonalità, saturazione.....
così quando scatti o fai pos-produzione sai dove vuoi arrivare cosa vuoi ottenere...

ma ricorda ci vuole un po' di pazienza, e del tempo dedicato allo studio, alla teoria... il fatto di usare un mezzo digitale, che può indurre al.. "io scatto tanto poi vedo subito il risultato e se mai rifaccio", non deve esonerare dal conoscere le basi della fotografia....

non perdere l'entusiasmo...  e non ti proccupare, vedrai che piano piano i risultati, i miglioramenti, li vedrai da solo...

e poi sai che puoi chiedere...

ciao raffy
*




grazie

lo so che su di voi posso contare grazie.gif
max16vj
Messaggio: #19
biggrin.gif grazie per la foto...... biggrin.gif sono veramente sul grasso andante (anche se è un po scuretta)....

cmq non ascoltare Raffy....ti ricordi è uscita senza macchina fotografica!! sarà mica una cosa seria no? biggrin.gif laugh.gif

P.s. ragazzi scusate ma a forza di stare con gli inglesi mi hanno trasmesso il loro humor...

P.s.2 sangria io non giudico le tue foto perche sono il meno adatto per farlo ma cmq quoto quello detto da raffaella sul fatto di guardarsi le foto postate sul forum sai io qualcosa ho rubato....
una cosa sola posso "giudicare" le cornici falle scure rendono meglio la foto...


ciao max16vj
sangria
Messaggio: #20
QUOTE(max16vj @ May 26 2006, 10:50 AM)
grazie per la foto...... sono veramente sul grasso andante (anche se è un po scuretta)....

cmq non ascoltare Raffy....ti ricordi è uscita senza macchina fotografica!! sarà mica una cosa seria no? 
P.s. ragazzi scusate ma a forza di stare con gli inglesi mi hanno trasmesso il loro humor...

P.s.2 sangria io non giudico le tue foto perche sono il meno adatto per farlo ma cmq quoto quello detto da raffaella sul fatto di guardarsi le foto postate sul forum sai io qualcosa ho rubato....
una cosa sola posso "giudicare" le cornici falle scure rendono meglio la foto...
ciao max16vj
*




biggrin.gif
sei una sagoma tongue.gif
ascolta per le cornici come fai ha farle in rilievo c'è qualche funzione che le fa in automatico??

ciao grazie
max16vj
Messaggio: #21
.....io vado avanti con le foto.....

1600 iso.....Andrea
user posted image

helix?
user posted image

.....
max16vj
Messaggio: #22
fantasmi in piazza Duomo.....
user posted image

ed il Capo che controlla....

user posted image

hei tu vieni subito qui!!



ciao ragazzi e grazie di nuovo per la bella serata!! pensandoci bene perche non trovarsi martedi sera?30 maggio??

3 Birre?
4 Pizze?
7 Panini

9 Signorine
5 Piccoli
6 Scatti
4 Uomini
9 Pazzi
4 Volte
8 Persone

ma secondo voi sono da ricovero? max16vj

Peve
Messaggio: #23
QUOTE(max16vj @ May 26 2006, 07:42 PM)
...
ma secondo voi sono da ricovero? max16vj
*



Sicuramente si laugh.gif
ma sei anche molto simpatico biggrin.gif
max16vj
Messaggio: #24
QUOTE
Belle foto Max!



grazie 3dnewbie, se vedi gli altri in giro per Trento con le foto in mano digli che le postino qui!! vedo solo le mie e quelle di Sangria....ma eravamo in 4 con macchina al seguito....

max16vj
max16vj
Messaggio: #25
QUOTE
Sicuramente si 
ma sei anche molto simpatico


dovresti conoscermi....diresti il contrario.... biggrin.gif biggrin.gif

cmq grazie della tua adesione al meeting di Peschiera..24/25 giugno!!! siete in 2? meglio!

p.s. io l'aspetto sai.....la tua prenotazione....

ciao max16vj
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
7 Pagine: V   1 2 3 > »