FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Pixel Bruciato
Rispondi Nuova Discussione
fablip
Messaggio: #1
Ho una Nikon Coolpix 8700 e scattando delle foto notturne ieri sera, avendo il monitor aperto (che non uso quasi mai) mi sono accorto che c'e' un puntino rosso fisso. Ho pensato a un pixel bruciato, ovviamente sulle foto non c'e' ma mi da un po' fastidio anche perche' la macchina e' nuova (acquistata a marzo). Dite che e' possibile una riparazione in garanzia?
germinal27
Messaggio: #2
Qui puoi scaricare un prog. x controllare i pixel

pixel bruciati
Fabio Pianigiani
Messaggio: #3
Dovresti rallegrarti di quell' "Ovviamente sulle foto non c'è".
Infatti con tutta probabilità si tratta di un pixel bruciato dell' LCD che non comporta alterazioni sulle foto, ma che rientra (tristemente) di un range di tolleranza.
Infatti ce ne possono essere più di uno bruciati, senza che tu abbia diritto alla sostituzione o riparazione.
Altra cosa i pixel bruciati sul sensore che, se anche quelli, non sono in numero sufficiente a "giustificare" una riparazione/sostituzione, vengono "semplicemente" spenti dal laboratorio di assistenza.
Io la so così......... wink.gif
mdj
Messaggio: #4
QUOTE (kurtz @ Apr 29 2004, 11:28 AM)
Dovresti rallegrarti di quell' "Ovviamente sulle foto non c'è".
Infatti con tutta probabilità si tratta di un pixel bruciato dell' LCD che non comporta alterazioni sulle foto, ma che rientra (tristemente) di un range di tolleranza.
Infatti ce ne possono essere più di uno bruciati, senza che tu abbia diritto alla sostituzione o riparazione.
Altra cosa i pixel bruciati sul sensore che, se anche quelli, non sono in numero sufficiente a "giustificare" una riparazione/sostituzione, vengono "semplicemente" spenti dal laboratorio di assistenza.
Io la so così......... wink.gif

Confermo, e ringrazio kurtz!
Fabio Pianigiani
Messaggio: #5
Dovere Mauro..........dovere...... wink.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio