FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Scatto Flessibile
Nikon 5000
Rispondi Nuova Discussione
maxtroiano
Messaggio: #1
Ho notato che lo scatto flessibile originale Nikon costa 130 euro ohmy.gif

Esistono in commercio altre marche a costo minore? Se si, mi sapete dire se vanno bene per la mia 5000?

Grazie MAX tongue.gif

DAF
Messaggio: #2
No max , sia per la 5700 che con la 8700. la 5000 usa lo stesso quindi...ti invio le foto dello scatto flessibile artigianale fatto da me, funzionalissimo!!! spesa totale circa € 15 wink.gif
DAF
Messaggio: #3
scusa l'allegato... biggrin.gif
File allegati
File Allegato  scatto_flessibile_per_MBE5700.pdf ( 144.28k ) Numero di download: 214
 
Bresson
Iscritto
Messaggio: #4
Chiedo scusa se mi intrometto impunemente, mi sono appena iscritto, ho comprato una 5700 da pochi giorni ma il libretto di istruzioni è in inglese, xome posso trovare il manuale in italiano? Aiutatemi!!!!!!!!!
DAF
Messaggio: #5
Scusa Bresson ,per carità, ma almeno inizia una discussione nuova ,non entrare in discussioni di tutt'altro genere.... dry.gif
maxtroiano
Messaggio: #6
Sbaglio Daf oppure in un altro intervento avevi già presentato questa tua invenzione?????

In ogni caso adesso me la studio per bene e poi eventualmente se dovessi avere bisogno di aiuto ti chiederò personalmente via e-mail;

su Autoscatto ho trovato uno scatto flessibile a 10 euro della Tresor, ma siccome non ho visto la foto non riesco a dare un giudizio. E poi ne ho trovato uno della Nikon a 20 euro ma non ho capito perchè dice

Per tutte le fotocamere dotate di presa filettata; con piastrina di fissaggio.

Cosa significa? Va bene per la 5000?

Grazie mille MAX
praticus
Messaggio: #7
...forse è utile un'occhiata qui sotto?

Clicca qui
maxtroiano
Messaggio: #8
L'avevo citato nel primo post....purtroppo il prezzo è troppo alto; per l'utilizzo che dovrei farne io mi servirebbe qualcosa di più economico....questo a momenti mi prepara pure il caffè biggrin.gif

Grazie lo stesso.... Max

DAF
Messaggio: #9
maxtroianno ,garantito non trovi nulla!!! sad.gif
maxtroiano
Messaggio: #10
Scusa Dafiero,

hai letto il post che ho lasciato ieri?

QUOTE
su Autoscatto ho trovato uno scatto flessibile a 10 euro della Tresor, ma siccome non ho visto la foto non riesco a dare un giudizio. E poi ne ho trovato uno della Nikon a 20 euro ma non ho capito perchè dice

Per tutte le fotocamere dotate di presa filettata; con piastrina di fissaggio.

Cosa significa? Va bene per la 5000?


Mi sapresti rispondere???

Grazie MAX smile.gif
DAF
Messaggio: #11
Allora, sul pulsante di scatto delle macchine in genere è presente una filettatura che permette di avvitare uno scatto flessibile, come il tresor o il nikon che hai citato o come quello usato da me per costruire lo scatto per la 8700, che mediamente si trovano da €5 a €25 a secondo della lunghezza richiesta e della maglia esterna che li riveste (tessuto nero oiù delicato o maglina d'acciaio come il mio). Non mi chiedere il perchè sulle digitali nikon non è presente un sistema che permetta l'uso dei classici scatti flessibili, non mi vorrei incazzare stamattina.....Ciao caro. wink.gif
maxtroiano
Messaggio: #12
Ok Dafiero,

sei stato molto chiaro...... wink.gif

Vedrò cosa posso fare....di certo la tua soluzione mi spaventa.... ohmy.gif

Intendo quella di costruirmi uno scatto flessibile.....forse aspetterò tempi migliori.....boh, chissà.

Grazie lo stesso in ogni caso.

Max
DAF
Messaggio: #13
Aggiungo una cosa, lo scatto elettronico nikon , al di fuori delle caratteristiche superiori (vedi intervallometro e varie) serve, almeno a me, principalmente per fare scatti senza dare micromossi alla macchina, allora volevo, avendo saputi i contatti che permettevano la chiusura dello scatto usare la presa usb micro per costruire una classica peretta elettrica , behh la micro presa usb è dedicata nikon e in commercio non si trova.... mad.gif
maxtroiano
Messaggio: #14
Sinceramente anche io avrei optato per lo scatto flessibile onde evitare micromossi quando posizionata la cpx sul cavalletto ti accingevi a scattare una belle foto notturna.....

Però se mi dici questo.........senza speranza!!!

Salutoni
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio