FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Viewexif
Tool
Rispondi Nuova Discussione
brusa69
Messaggio: #1
Vi e' mai capitato navigando in internet di vedere delle belle foto e di voler sapere i dati EXIF per risalire alla macchina usata e alle impostazioni?

Un piccolo programma permette questo con internet explorer, basta usare il tasto destro del mouse e scegliere 'View Exif' e il gioco e' fatto Lampadina.gif

Sito di ViewEXIF
Franco_Vc
Messaggio: #2
QUOTE (brusa69 @ Jun 23 2004, 07:39 PM)
Sito di ViewEXIF

Interessante.
Speriamo che ne preparino una versione anche per Macintosh.

Ciao
Grande Franco ;-)
Dorikus
Messaggio: #3
Utilissimo e consigliato.


Grazie e saluti

Fabio
germinal27
Messaggio: #4
. x il momento mi da continuamente install dry.gif dry.gif mad.gif Fulmine.gif
Dorikus
Messaggio: #5
Giancarlo,

devi decomprimerlo dentro una cartella, ad esempio c:tempviewexif.

Poi entri in c:tempviewexif e lanci da li l'installazione del plug-in verso una cartella definitiva. Io ho scelto c:programmiviewexif.

Il gioco e' fatto.

Aprendo internet explorer troverai il tasto destro del mouse fornito della nuova opzione "View Exif". Selezionandola nel momento che il mouse e' sopra una foto, ti apparira' una nuova finestra con i dati di scatto.

Cari saluti

Fabio
Dorikus
Messaggio: #6
La memorizzazione del messaggio mi ha bannato i controslash !!
riprovo mettendoli al contrario
c:/temp/viewexif
c:/programmi/viewexif

Saluti

Fabio
peppino
Messaggio: #7
Grande Brusa !!!! Pollice.gif Pollice.gif Pollice.gif

Grazie wink.gif
_Nico_
Messaggio: #8
Grazie! Indicazione molto utile, e ho installato subito il programma.

Purtroppo, però, quando chiedo di vedere i dati di qualche immagine su una pagina web, la risposta è sempre la stessa, ovvero che l'immagine non contiene dati exif. Ho provato persino su mie foto, che so contenere i dati. Quale può essere il problema?
brusa69
Messaggio: #9
Ciao Nico,
lo ho provato sulle belle foto del tuo sito e a me le informazioni le da ...
Usi internet Explorer 5.0 o superiori vero?

Questi sono i dati di una tua foto:
_Nico_
Messaggio: #10
Sì, ho la versione 6. È dunque questo il problema? Accidentolina...

(E io non vedo i dati delle mie foto... laugh.gif )
brusa69
Messaggio: #11
No,
anche io ho la versione 6, fai una cosa :
- chiudi tutte le finestre di internet explorer
- Rimuovi ViewExif con l' unistall tool che trovi allo stesso sito
- Con I.E CHIUSO reinstallalo
- Fai partire I.E e riprova

magari non si e' installato correttamente ...

Ciao
germinal27
Messaggio: #12
QUOTE (Fabio Bevilacqua @ Jun 24 2004, 06:52 AM)
Giancarlo,

devi decomprimerlo dentro una cartella, ad esempio c:tempviewexif.

Poi entri in c:tempviewexif e lanci da li l'installazione del plug-in verso una cartella definitiva. Io ho scelto c:programmiviewexif.

Il gioco e' fatto.

Aprendo internet explorer troverai il tasto destro del mouse fornito della nuova opzione "View Exif". Selezionandola nel momento che il mouse e' sopra una foto, ti apparira' una nuova finestra con i dati di scatto.

Cari saluti

Fabio

Avevo già rimediato, comunque grazie.
.e grazie allaudace navigatore wink.gif smile.gif smile.gif smile.gif
_Nico_
Messaggio: #13
Brusa, ho provato a più riprese, disinstallando e reinstallando... Ho persino fatto correggere il registro di sistema, ma senza risultati sad.gif Continua a dirmi che non vi sono dati. Lavora efficacemente solo sulle immagini nel PC... Forse sono un po' tonno, ma credo proprio di averle provate tutte, anche a installare il programma sulla dir predefinita (l'avevo installato altrove...)

Vorrà dire che le immagini d'interesse le scaricherò e controllerò a quel punto i dati exif. Grazie comunque! wink.gif
brusa69
Messaggio: #14
Ciao,
prova a verificare se hai qualche prodotto che blocca pop-up o roba del genere che potrebbero in qualche modo interferire con il funzionamento del plugin ...

Il fatto che scaricando le immagini su PC poi riesci a vedere i dati EXIF mi sembra un sintomo di qualche protezione abilitata sul tuo pc durante la navigazione.
wink.gif

Ciao
_Nico_
Messaggio: #15
Avevo pensato che tu avessi fatto tombola! Anch'io avevo quest'impressioni, vedendo i dati 'interni', ma non ero giunto alla giusta conclusione...

Ho la barra di Google che effettivamente blocca i pop-up... Al momento il risultato non cambia, ma pazientemente disinstallerò e reinstallerò dopo aver disattivato la funzione blocca-pop-up (che per la cronaca ne ha bloccati 13473... blink.gif ). Ti farò sapere! Pollice.gif
gop6263
Messaggio: #16
Intanto grazie a Brusa per l'indicazione... smile.gif

Io ho la barra msn per bloccare i pop up, che credo funzioni come quella di google. E non mi ha creato problemi.

Installato il programma, non funzionava. Riavviato il computer, tutto ok.

Troppo facile? tongue.gif

Gao
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio