FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Coolpix 5400
Primi piani in interni
Rispondi Nuova Discussione
rudsol
Messaggio: #1
Per i primi piani usate MODO AUTO in modalità macro premendo AF oppure preferite in modalità SCENE PARTY INDOOR?... unsure.gif
Altra cosa il manuale dice che in modalità macro si possono scattare foto da un centimetro di distanza ma anche da più lontano non effettua la messa a fuoco giusta, dove sbaglio?
Sono un neofita e gradirei molto i vostri consigli... grazie tongue.gif
Andrea78
Messaggio: #2
Ti porto la mia esperienza da neofita, nella speranza di ricevere correzioni e suggerimenti da chi ne sa più di me; finora ho usato:
- la modalità scene "Portrait", che dovrebbe essere adatta a questo scopo
- in modalità "A" l'apertura di diaframma più aperta possibile (il numero più piccolo) insieme ad un po' di teleobiettivo nella speranza di ottenere lo sfondo un po' sfocato (finora con scarsi risultati), flash anti occhi rossi, bilanciamento del bianco Speedlight -3 , se la persona è abbastanza vicina nelle Speedlight Option - Exposure compensation da -1 a -2 (per non accecare e per ridurre la sovraesposizione).
- quando l'autofocus proprio non ne vuole sapere di funzionare come soluzione estrema ho utilizzato anche la messa a fuoco manuale impostata su infinito con risultati inaspettatamente buoni .

Andrea
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Mannaggia i programmi aho... dopo che ci rompono le scatole in TV mo' pure sulle macchine fotografiche li hanno messi... wink.gif