FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Francesco
questa volta ti ascolto, papà...
Rispondi Nuova Discussione
rcarnevali
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

volevo proporvi un ritratto fatto l'estate scorsa a mio figlio Francesco. Realizzato verso sera all'aperto con Nikon D70 + Nikkor micro 105 AF-D 2.8 .

Avevo appena finito di realizzare una serie di macro ad insetti, quando riavvicinandomi a moglie e figli ho trovato Francesco che mi aspettava con quella faccia. E questo è il risultato.



So che non e' una lente da ritratto, ma mi sembra che non se la sia cavata male: attendo i vostri commenti.

Ciao, a presto,
Roberto.


Anteprima(e) allegate
Immagine Allegata

 
Davide_C
Messaggio: #2
A parer mio si potrebbe dire che è centrale... che avrei abbassato l'inquadratura tagliando un po' la testa... ma con quell'espressione di tuo figlio come si fa a dire che non è una bella foto? smile.gif

Davide.
@ssembl@tore
Banned
Messaggio: #3
Non mi piace il b/w, i neri troppo chiusi.
Il taglio puo' andare, ma io l'avrei impostato diversamente.
click69
Messaggio: #4
A me piace, hai colto una bella espressione di tuo figlio.
Guarda immagino già la scena: tu che te ne stai ore a fare macro ed al rientro il piccolo che ti rimprovera, e l'espressione che hai colto parla da sè.

Carmine
ciro207
Messaggio: #5
La trovo favolosa! Ottimo BN forse solo una leggera bruciatura sulla guancia, ma credo recuperabile. Prova il taglio quadrato sulla testa wink.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #6
Anch'io la trovo notevole, è davvero raro che commenti un ritratto ad un bambino, ma in questo caso lo merita.

Compositivamente è superlativo, il punto di ripresa dall'alto e le mani giunte costruiscono un triangolo equilibrato e di grande forza comunicativa
Il BN contrastato e duro da ancora più intensità ad uno sguardo che sta tra il riflessivo e l'ammonitorio.
Mi ricorda i ritratti duri, profondi, del libro "Children's" di Salgado

Da stampare senza dubbio, questo non rimarrà uno dei tanti ricordi di tuo figlio, ma un'opera d'arte che lo seguirà negli anni. Pollice.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #7
Bella... Pollice.gif
molto bella!
mi piace..sia il b&w che il taglio...
con il senno di poi, forse mi sarei abbassato leggermente...ma è un'inezia! wink.gif
sfinge
Messaggio: #8
QUOTE(click69 @ Mar 6 2006, 04:32 PM)
A me piace, hai colto una bella espressione di tuo figlio.
Guarda immagino già la scena: tu che te ne stai ore a fare macro ed al rientro il piccolo che ti rimprovera, e l'espressione che hai colto parla da sè.

Carmine
*



è esattamente quello che avrei voluto scrivere io quoto in tutto il post di Carmine.

Luca
raffaele tedesco
Messaggio: #9
Piace molto anche a me. Bella l'espressione, buono, secondo me, anche il taglio centrale. Il b&w è un po' "drammatico", ma va benissimo così.
pedrosimo
Messaggio: #10
bellissima,
l'espressione di tuo figlio è eccezzionale come la prontezza nel fermare questo ricordo.
non ho nulla da aggiungere..... ohmy.gif

wink.gif
Maga84
Messaggio: #11
Questo è un ottimo scatto, molto azzeccato il B/N e bellissimi occhi!!!
Complimenti!
Ciao
Rudi75
Messaggio: #12
Davvero bravo, hai colto una bellissima espressione ed hai trattato al meglio il b/w.
rcarnevali
Messaggio: #13
QUOTE(matteoganora @ Mar 6 2006, 05:42 PM)
Anch'io la trovo notevole, è davvero raro che commenti un ritratto ad un bambino, ma in questo caso lo merita.

Compositivamente è superlativo, il punto di ripresa dall'alto e le mani giunte costruiscono un triangolo equilibrato e di grande forza comunicativa
Il BN contrastato e duro da ancora più intensità ad uno sguardo che sta tra il riflessivo e l'ammonitorio.
Mi ricorda i ritratti duri, profondi, del libro "Children's" di Salgado

Da stampare senza dubbio, questo non rimarrà uno dei tanti ricordi di tuo figlio, ma un'opera d'arte che lo seguirà negli anni. Pollice.gif
*




Ringrazio tutti per i bellissimi commenti, non pensavo proprio che la fotografia fosse così riuscita.
Devo dire che quando fotografo i miei figli e noto uno scatto che mi piace perchè penso di aver fermato nel fotogramma una parte del carattere del soggetto, mi viene automatico chiedermi quanto esso sia veramente riuscito. Quando si conosce bene il soggetto è tutto più facile, ma descriverlo agli altri è tutta un'altra cosa.

Grazie a tutti, allo splendido commento di Matteo guru.gif che riporto per tutti,
a presto,

Roberto.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio