FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
E Ora Che È Uscita La D70 Che Ne Sarà Della D 100?
Rispondi Nuova Discussione
massicricco
Messaggio: #1
Salve a tutti!

Ho letto la discussione sulla D-70 (E' ARRIVATA !!!) e ho notato un vivo entusiamo nella comunità! D'altronde, con le caratteristiche che presenta, la D-70 sembra surclassare la D-100, con mio grande rammarico (ho acquistato la D-100 il 1° dicembre 2003 a 1950 euro !!!!)

Spero dunque di ricevere rassicurazioni dall'Ing. Maio riguardo a due miei interrogativi:

1) C'è qualche caratteristica della D-100 che permette di considerarla di "classe superiore" rispetto alla D-70, oppure anche io (insieme a molti altri, presumo) sono stato una vittima dell'innovazione tecnologica selvaggia della Nikon ???

2) Sopravviverà la D-100 alla D-70 oppure dovremo rassegnarci a una sua definitiva uscita di produzione?

Grazie a quanti vorranno rassicurarmi su questi due miei dilemmi (che penso siano di molti, in quasto momento).

Massicricco

albertosimonetti67
Messaggio: #2
Beh, io sto aspettando da mesi l'uscita della nuova D100. Speravo in un sensore da 8 megapixel o più, una maggiore gamma dinamica, un'autofocus più rapido... migliorie in linea con i tempi insomma ad un prezzo simile a quello della D100. E invece... Canon spiazza tutti sul prezzo e Nikon la segue per non perdere quote di mercato.
Ma non dispero ancora che a breve Nikon lanci sul mercato la nuova D100. Credo ci sia spazio per una reflex digitale di fascia "media" con peso e prezzo inferiore alle due ammiraglie ma caratteristiche comunque abbastanza professionali. Non i programmini di ripresa, per intenderci bonk.gif
Speriamo...
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
Ne guaglio' non lo legge il giornale se te fa st'effetto... intanto la D70 per adesso ancora non è uscita e chissà quando esce... wink.gif

In secundis se costa de meno della D100 su qualche cosa avranno risparmiato o no? wink.gif

In terzus chissenefrega se è meglio se è peggio se uno se incasina l'esistenza per queste fesserie... c'è chi dice che la fotocamera non serve a niente e chi gli attribuisce facoltà miracolose... prendiamo la vita come viene e intanto considera chè sono quasi due mesi che stai usando la tua bella D100... comunque la D200 quella che deve uscire fra un anno è ancora meglio... se pensiamo poi a come sara la D300... D400... D1000... buone foto e pensa alla salute che è meglio... va... laugh.gif laugh.gif laugh.gif
Clik102
Messaggio: #4
QUOTE
comunque la D200 quella che deve uscire fra un anno è ancora meglio... se pensiamo poi a come sara la D300... D400... D1000...


Mi hanno detto che tra poco (al massimo 3 anni, uscirà un D 2010 con un sensore 6 x 6 da 120 mega.

In omaggio è prevista una Fiat Panda 4 x 4 per il trasporto del PC adatto a registrare le foto !

Ovviamente il collegamento col PC e con tecnologia Bluetooth !

Io mi vendo la D 100 ed aspetto la D 2010 !

-------------------------------------------------------

Scherzi a parte ..... non trovate strano che non sia ancora uscita una macchina con collegamento Bluetooth ! ? !



Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #5
QUOTE (Clik102 @ Jan 30 2004, 09:09 AM)
Scherzi a parte ..... non trovate strano che non sia ancora uscita una macchina con collegamento Bluetooth ! ? !

Beh... la D2h ha il firewire!!!

Per rispondere che fine farà la D100... nella mia borsa... ben custodita... per qualche annetto!!! wink.gif

Preferirei vendere un rene prima della mia bimba! laugh.gif
Aaron80
Banned
Messaggio: #6
QUOTE (matteoganora @ Jan 30 2004, 09:57 AM)
Beh... la D2h ha il firewire!!!

...WI-FI... cool.gif
sergiobutta
Messaggio: #7
Ragazzi, ci stiamo imbarcando in una situazione tipica della elettronica di consumo. Per anni, vedremo le apparecchiature superarsi per prestazioni, in un arco di tempo sempre più breve. Io vivo nel mondo dei computer IBM, e, circa dieci anni fa, restai colpito quando ci annunciarono che dovevamo aspettarci un raddoppio prestazionale ogni 6 mesi. Eravamo partiti da piccoli aggiornamenti del S.O. con cadenza annuale, e cambio di generazione ogni 10 anni.
Condivido pertanto quamto dice il saggio Lambretta: godiamoci quello che abbiamo oggi, che è più sufficiente per riprodurre al meglio i soggetti fotografati, mentre la vera differenza viene determinata dal manico.
Del resto, lo stesso produttore delle macchine che utilizziamo ci dimostra come, ad esempio, il numero di pixel del sensore abbia una importanza relativa, nel momento in cui immette sul mercato, una reflex professionale da 4 Mpx e una compatta per amatori da 8 MPX. Sono tra coloro che hanno acquistato a dicembre una D100. Ne sono felicissimo, e solo quando sarò certo che un altro modello della stessa casa influirà in maniera determinante sulla qualità dei miei prodotti, mi convincerò a comprarlo. Buone foto!!. Sergio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #8
La D2H è wireless (senza cavo) cioè ha la capacità di connettersi a una rete WI-FI (IEEE802.11b) in abbinamento all'accessorio trasmettitore WT-1... per quanto concerne il traferimento dei dati da e per la fotocamera al computer utilizza il protocollo USB nella sua forma più veloce e cioè la V2.0... wink.gif

Per la precisione il dispositivo si aggancia sotto la fotocamera e viene collegato alla presa USB della fotocamera con l'antenna in dotazione la WA-S1 grantisce una portata di 30 metri... con l'antenna opzionale a campo esteso WA-E1 la portata aumenta a 150 metri (aumentano anche i consumi della batteria della fotocamera) la velocità di trasmissione varia tra 5,5 e 11 Mbps (Mega bit per secondo) quindi il valore effettivo in byte va diviso per 8... la trasmissione dei dati delle immagini è ovviamente protetta da tre protocolli di sicurezza Nikon... (tipo la foto del secolo che dopo lo scatto viene inviata in WI-FI ed è intercettata da qualche altra rete concorrente)... Si possono inviare oltre alle singole immagini anche cartelle complete il tutto in automatico dopo lo scatto... questo è utile per foto di eventi sportivi o mondani di particolare rilevanza... o per controllare in tempo reale i risultati di una scatto e intervenire immediatamente con le opportune correzioni in sede di ripresa... laugh.gif laugh.gif

Clik102
Messaggio: #9
Implementare il wireless direttamente nel corpo senza altri aggiuntivi, anche considerato il consumo delle batterie, può essere un problema ma un bel Bluetooth ha un consumo quasi nullo !!

Ma ..... presto ci penseranno !

ciao.gif
Clik102
Messaggio: #10
PS. Bluetooth ........ ed un costo aggiuntivo massimo di € 25 - 30 ! ! ! ! Smile_gun.gif
Francoval
Messaggio: #11
QUOTE (Clik102 @ Jan 30 2004, 10:45 AM)
PS. Bluetooth ........ ed un costo aggiuntivo massimo di € 25 - 30 ! ! ! !  Smile_gun.gif


Se costa come un auricolare per cell aspettati un aumento di almeno 150 baiocchi.

P.s. E' la S2pro che ha il firewire (e va benone!). Del resto è gemella della D100 (anche come età).

bonk.gif bonk.gif bonk.gif bonk.gif bonk.gif bonk.gif bonk.gif bonk.gif bonk.gif bonk.gif bonk.gif bonk.gif bonk.gif bonk.gif bonk.gif bonk.gif bonk.gif bonk.gif

Ciao

Dg ciao.gif

zalacchia
Messaggio: #12
QUOTE (matteoganora @ Jan 30 2004, 09:57 AM)
Per rispondere che fine farà la D100... nella mia borsa... ben custodita... per qualche annetto!!! wink.gif

Preferirei vendere un rene prima della mia bimba! laugh.gif

[QUOTE]

Sono daccordo visto che la D100 mi è costata già un occhio,...ci manca solo di vendermi un rene... sad.gif

Ciao
Stefano Z.
Marco Negri
Messaggio: #13
QUOTE (sergiobutta @ Jan 30 2004, 10:21 AM)
Ragazzi, ci stiamo imbarcando in una situazione tipica della elettronica di consumo. Per anni, vedremo le apparecchiature superarsi per prestazioni, in un arco di tempo sempre più breve.

Ritengo che il mercato sia in continua evoluzione.
Le case produttrici di fotocamere e non solo....sono in continua e costante evoluzione.
Improntate alla ricercatezza non solo del prodotto high end level ma di piena copertura in un mercato dove il prodotto viene reso "vetusto" in pochi attimi.
Personalmente non sono alla costante ricerca del prodotto ultimo grido, ma consapevole dei continui mutamenti del mercato, propenso solo nel ricercare il prodotto consono alle mie esigenze, per ora continuo a tenermi ben stretta la mia D100, sino a che non vi sarà un prodotto che migliori non le esigenze di mercato ma le mie.
Buone foto in compagnia della VOSTRA D100.
Marco
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #14
Va bene gente,

vi svelo un segreto (acqua in bocca però).

Il giorno in cui verrà commercializzata la prima D70 TUTTE le D100 vendute in tutto il mondo smetteranno di funzionare, e si trasformeranno in Coolpix 2100.
Ah, questo maledetto marketing...
Marco Negri
Messaggio: #15
QUOTE (Antonio C. @ Jan 31 2004, 11:46 AM)
Va bene gente,

vi svelo un segreto (acqua in bocca però).

Il giorno in cui verrà commercializzata la prima D70 TUTTE le D100 vendute in tutto il mondo smetteranno di funzionare, e si trasformeranno in Coolpix 2100.
Ah, questo maledetto marketing...

Antonio dimentichi una cosa importante...
le CF a bordo diventeranno tutte da 8 Mb.
Marco
zalacchia
Messaggio: #16
ohmy.gif

Stefano Z.
Marco Negri
Messaggio: #17
QUOTE (zalacchia @ Jan 31 2004, 12:22 PM)
ohmy.gif

Stefano Z.

Meglio..... bonk.gif
Marco
Clik102
Messaggio: #18
Se poi vorete, dopo le auto_trasformazioni, buttarle tutte via ... ditelo a me che mi sacrifico e passo a ritirarle una per una, senza addebitarvi le spese !

ciao.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #19
Compro stock di D100 a 200 € max a corpo!!!! wink.gif
Clik102
Messaggio: #20
Io offro 300 € anche senza scatola e con garanzia scaduta !

ciao.gif
Aaron80
Banned
Messaggio: #21
...e vabbè dai... ne posso offrire 400 se proprio in perfette condizioni... tongue.gif
bluemonia
Banned
Messaggio: #22
Ciao a tutti,

sono convinta che i possessori di D100 non debbano preoccuparsi di nulla, hanno in mano un ottimo prodotto, che sicuramente andrà benissimo per anni!

credo che le fotocamere non vanno cambiate sulla base dello sviluppo tecnologico ma sulle proprie esigenze. La mia 4300 mi sembrava fantastica, ma dopo pochissimi mesi mi son resa conto che non mi bastava più.
ecco penso che la fotocamera vada cambiata quando ci accorgiamo che ci serve "di più"!!! wink.gif

Non mi diverte più fare foto con la mia 4300, attendo con ansia di provare la 70D... laugh.gif

ciao.gif
bluemonia
Banned
Messaggio: #23
QUOTE (bluemonia @ Feb 2 2004, 11:33 AM)
Non mi diverte più fare foto con la mia 4300, attendo con ansia di provare la 70D... laugh.gif

Scusate, volevo dire la D70 tongue.gif

con tutte queste fotocamere non ci capisco più nulla!!! blink.gif

Clik102
Messaggio: #24
QUOTE
...e vabbè dai... ne posso offrire 400 se proprio in perfette condizioni...


ridens.gif IL SOLITO ESAGERATO CHE ROVINA IL MERCATO ! ridens.gif

QUOTE
ecco penso che la fotocamera vada cambiata quando ci accorgiamo che ci serve "di più"!!!


Infatti .. questo deve essere lo spirito ..... anche se non è esatto dire che non SERVE PIU' ...... una compatta in tasca fa sempre comodo !

Siciamo che non è più sufficiente a soddisfare a pieno le proprie esigenze !

ciao.gif
Aaron80
Banned
Messaggio: #25
QUOTE (Clik102 @ Feb 2 2004, 11:43 AM)
Infatti .. questo deve essere lo spirito ..... anche se non è esatto dire che non SERVE PIU' ...... una compatta in tasca fa sempre comodo !

Siciamo che non è più sufficiente a soddisfare a pieno le proprie esigenze !

ciao.gif

Giustissimo... oltretutto la stessa esperienza che ho passato io con la CP4500... anche se ad un certo punto, sotto certi aspetti, l'ho riscoperta completamente! biggrin.gif
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >