FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Reflex D70, Monitor LCD e...
Visione prima dello "scatto"
Rispondi Nuova Discussione
Clik102
Messaggio: #16
QUOTE (photools @ Feb 13 2004, 11:22 AM)
QUOTE (Clik102 @ Feb 13 2004, 11:16 AM)
Io quello lo faccio col mio telefonico !


FOTOfonino prego siamo precisi ehe wink.gif

Avevo già corretto !!!!!!!!!!

UFFFFFFFFFFFIIIIIIIIIIIIIII !
photools
Messaggio: #17
ma io non ti ho corretto per il telefonico, non mi permetterei mai, ti ho corretto per il tele che oramai per questi cazz di apparecchietti si sostituisce con il foto da cui : FOTOFONINO
Clik102
Messaggio: #18
QUOTE (photools @ Feb 13 2004, 11:28 AM)
ma io non ti ho corretto per il telefonico, non mi permetterei mai, ti ho corretto per il tele che oramai per questi cazz di apparecchietti si sostituisce con il foto da cui : FOTOFONINO

Scusami ma oggi sto ancora dormendo !!!!!
photools
Messaggio: #19
QUOTE (Clik102 @ Feb 13 2004, 11:31 AM)

Scusami ma oggi sto ancora dormendo !!!!!

nn c'e' problema ti prendi un buon caffè .... e magari visto che siamo in argomento magari ti fai una bella foto mentre lo bevi ahahahahahaahah laugh.gif laugh.gif
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #20
QUOTE (coolnik @ Feb 13 2004, 11:04 AM)
Vabbe', se si trovasse il modo di avere un pannello ruotabile (Diamine ... fra poco si andra' su Marte!), penso che sarebbe una comodita' anche su una reflex!!

Tecnicamente non è impossibile, si tratta di eliminare lo specchio reflex, sostituendolo ad es con un prisma che scomponga il fascio luminoso in due (come fatto mi pare sulle compatte simireflex Olympus E-10/E-20). E la qualità ottica?
In passato esistevano delle reflex (tipo EOS 1rs) che avevano lo specchio fisso, non ribaltabile. Questo era semitrasparente su tutta l'area, mandava 2/3 della luce sul piano pellicola e 1/3 verso il mirino. Contro: mirino buietto e luminosità di qualunque obiettivo montato ridotta di almeno 1/3 di stop. Pro: velocità in raffica, nessun oscuramento del mirino.

La domanda è: ne vale la pena?
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #21
Come già correttamente esposto,

le reflex hanno altre priorità oltre che livelli qualitativi di altra fascia.
Tra i tanti vantaggi le reflex raggiungono soglie qualitative più elevate e livelli di disturbo "Noise" più bassi, anche perchè utilizzano il sensore SOLO per il tempo di otturazione.

L'immagine è dunque disponibile SOLO dopo lo scatto.

Comunque, per impieghi particolari, la soluzione è davvero semplice.
Basterà fissare sull'oculare una comune webcam (sono quasi tutte free focus e l'accomodamento con il mirino corrisponde all'infinito) con uscita video composita da collegare ad un visore LCD esterno o occhiali da DVD.

Certe applicazioni con fotocamera fissa, sono state effettuate togliendo il vetro smerigliato per guadagnare luminosità ed una telecamera fissata sull'oculare. Tali applicazioni hanno consentito la ripresa filmata continua con lo "scatto" di qualità nella specifica situazione d'interesse. E' da notare che all'atto dello scatto, il filmato resterà oscurato per il tempo di ribaltamento dello spcchio reflex.

Giuseppe Maio
www.nital.it


Clik102
Messaggio: #22
QUOTE (Giuseppe Maio @ Feb 13 2004, 11:47 AM)
Come già correttamente esposto,

le reflex hanno altre priorità ...

Non è la soluzione più comoda per una foto, diciamo, da scattare al di sopra delle teste ma ...... in questi casi, basta un secondo corpo macchina !
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #23
QUOTE (Antonio C. @ Feb 13 2004, 11:44 AM)
QUOTE (coolnik @ Feb 13 2004, 11:04 AM)
Vabbe', se si trovasse il modo di avere un pannello ruotabile (Diamine ... fra poco si andra' su Marte!), penso che sarebbe una comodita' anche su una reflex!!

Tecnicamente non è impossibile, si tratta di eliminare lo specchio reflex, sostituendolo ad es con un prisma che scomponga il fascio luminoso in due (come fatto mi pare sulle compatte simireflex Olympus E-10/E-20). E la qualità ottica?
In passato esistevano delle reflex (tipo EOS 1rs) che avevano lo specchio fisso, non ribaltabile. Questo era semitrasparente su tutta l'area, mandava 2/3 della luce sul piano pellicola e 1/3 verso il mirino. Contro: mirino buietto e luminosità di qualunque obiettivo montato ridotta di almeno 1/3 di stop. Pro: velocità in raffica, nessun oscuramento del mirino.

La domanda è: ne vale la pena?

Per farci cosa ?
Il caffè ? biggrin.gif
Clik102
Messaggio: #24
QUOTE (nicesmile @ Feb 13 2004, 01:19 PM)
Per farci cosa ?
Il caffè ? biggrin.gif

Naaaaaaaaaaa ............

per appoggiare sopra la tazzina !!!!!!!!!!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio