FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D2x: A Quando?
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #16
Vorrei far notare che sarà pur vero che la EOS 1Ds offre un file "pesante" e per di più con copertura 24x36 ma ... ho visto personalmente alcune immagini che hanno una non perfetta omogeneità di esposizione sull'intero fotogramma (e Vi assicuro che nob si tratta di sporcizia sul sensore) inoltre le ottiche progettate per l'analogico - in particolare i grandangoli - non lavorano al meglio perchè i raggi colpiscono il sensore non perpendicolarmente. Pertanto sono giunto alla conclusione che è più valida la strada intrapresa da Nikon di mantenere un mezzo formato rispetto al 24x36 e progettare nuove ottiche ottimizzate per il digitale. Per quanto concerne la D2x non so proprio cosa mai potrà fare visto quello che già riesce a fare la D2h oltre che in termini di velocità anche di "QUALITA" (ha distrutto la D1x) !!!!!!

Ciao a tutti

Alessandro
morgan
Messaggio: #17
Che sotto il piano della velocità sia più performante della D1x non vi è alcun dubbio; che il nuovo sensore d'immagine JFET Nikon LBCAST dia ottimi risultati anche questo è scontato, ma che la qualità d'immagine della D2H sia superiore a quella della D1x e della D100 è ancora tutto da dimostrare, anzi, esaminando le prove effettuate dai centri specializzati sembra che questo dato non emerga, e che i CCD delle due reflex sopracitate diano ancora i risultati migliori. rolleyes.gif rolleyes.gif

My photo,net page
mauriziomiao
Messaggio: #18
be' mi dispiace dissentire ma la d2h ad oggi è quella che si comporta meglio
io ho avuto sia la d 100 che la d1 x ma la gestione del colore della d2h è nettamente superiore
morgan
Messaggio: #19
Il mondo è bello perchè è vario! E' giusto che ognuno esprima i propri pareri in piena libertà. Anch'io utilizzo sia la D100 che la D1x, ed ad oggi non ho avuto ancora la possibilità di testare la D2H. Mi sono solamente limitato a riportare quanto letto su alcune riviste specializzate. Ciao rolleyes.gif rolleyes.gif

My photo.net page
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio