FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Acquisto D70 -
info su kit e obiettivo
Rispondi Nuova Discussione
bluemonia
Banned
Messaggio: #1
Ciao a tutti,

un mio amico sta x comprare la D70 (beato lui...) ph34r.gif

mi chiede dei consigli che chiaramente io non so dargli, dunque chiedo a voi. laugh.gif

Allora, sul kit, anzichè trovare la solita card da 256, per 40 € in più ne trova una da 512 MB... è possibile? è un kit originale nital? se è si, è dunque una sandisk?

veniamo all'obiettivo, quale prendere?

OBIETTIVO SIGMA AF 70/300 4-5,6 APO-MACRO € 285,00

O UN

OBIETTIVO NIKON AF-D 70/300 4-5,6 ED € 465,00

è nuovo del mondo digitale, fin ora ha usato solo una reflex canon.

ciao e grazie a tutti!!!!


nf100
Messaggio: #2
Ciao Monia
Spero di non confonderti le idee ma il moi "spacciatore" di fiducia mi ha proposto un kit (sono quasi sicuro Nital) con un microdrive da 1GB. Io non so quante versioni del kit siano state fatte ma generalmente in questo negozio si vende solo materiale Nital.

Ciao Monia
gio
Messaggio: #3

Ciao Monia.
C'è una discussione nella sezione degli obiettivi che riguarda proprio i 70-300.
Puoi provare lì.
Per quanto mi riguarda uso il 70-300 Macro Super della Sigma e non avendo grosse pretese mi son tolto la soddisfazione di avere il cannoncino a poco prezzo.
Digli anche di considerare il fattore di moltiplicazione 1,5 che se viene dalle reflex può non averlo considerato.
Per quanto riguarda il kit: boh? Può darsi che il negoziante si riprenda indietro la CF vecchia e dia in permuta quella nuova, ma il kit dovrebbe essere quello descritto sulla scatola.

Ciao
Gio'
DarioD7200
Messaggio: #4
QUOTE (nf100 @ Apr 6 2004, 09:38 AM)
Ciao Monia
Spero di non confonderti le idee ma il moi "spacciatore" di fiducia mi ha proposto un kit (sono quasi sicuro Nital) con un microdrive da 1GB. Io non so quante versioni del kit siano state fatte ma generalmente in questo negozio si vende solo materiale Nital.

Ciao Monia

Ciao, io ho preso il Kit con 18 - 70 3.5-4.5 e microdrive da 1 GB tutto Nital
Il microdrive lo ho trovato molto veloce e l'oobiettivo mi sembra perfetto
Ciao
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #5
QUOTE (bluemonia @ Apr 6 2004, 09:25 AM)
Allora, sul kit, anzichè trovare la solita card da 256, per 40 € in più ne trova una da 512 MB... è possibile? è un kit originale nital? se è si, è dunque una sandisk?


L'offerta D70,

è tra le più articolate e complete.
Ciò per soddisfare le differenti tipogie d'utenza interessate a questa fascia di prodotto.

Le D70 Nital sono dunque offerte nelle seguenti configurazioni comunque soggette a proposte anche differenziabili dagli specifici punti vendita. Il rivenditore, in pratica, potrebbe prendere in carico un determinato kit e "scinderlo" magari per venire in contro alle specifiche richieste del cliente come nell'esempio citato magari "tenendosi" la card prevista nel kit per darne una diversa calcolandone le differenze commerciali.

D70 + CF 512MB SanDisk + Stampante Epson Stylus Photo R800
D70 + CF 512MB SanDisk + Flash SB800
D70 + CF 512MB SanDisk
D70 kit con obiettivo Zoom AF-S Nikkor 18-70mm 1:3.5-4.5G ED + CF 256 SanDisk
D70 kit con obiettivo Zoom AF-S Nikkor 18-70mm 1:3.5-4.5G ED + CF 1GB SanDisk

E' inoltre da notare che la marca della card allegata protebbe cambiare in SimpleTech in caso di mancata disponibilità del produttore SanDisk. Le card infatti sono soggette a periodi di disponibilita ed a periodi di mancata disponibilità. Per garantire costanza di fornitura si utilizzano dunque due preferenziali fornitori garantiti.

E' inoltre da notare che che il kit con capacità 1GB può variare in prezzo e dotazione in base al Microdrive 1GB o CF a stato solido SanDisk contenuto.

Intendo sottolineare che le variabili indotte dalle card fornite non sono una volontà ma una necessità causata dal frenetico mercato dei supporti di memoria. Frenetico in prezzi, disponibilità e tagli di frequente variazione.

Giuseppe Maio
www.nital.it
bluemonia
Banned
Messaggio: #6
Grazie 1000 a tutti per le risposte!!!!! smile.gif
Marco Cusumano
Iscritto
Messaggio: #7
QUOTE (Dariovera @ Apr 6 2004, 09:55 AM)

Ciao Monia [/QUOTE]
Ciao, io ho preso il Kit con 18 - 70 3.5-4.5 e microdrive da 1 GB tutto Nital
Il microdrive lo ho trovato molto veloce e l'oobiettivo mi sembra perfetto
Ciao

Ma il microdrive come va? consuma parecchia memoria come dicono?
nelle foto a raffica come si comporta?
sergiobutta
Messaggio: #8
Uso il microdrive dal dicembre 2002, prima con la 5700, dal dicembre 2003 con la D100. L'ho già scritto altre volte. Non ho avuto il minimo problema, non mi è mai caduto a terra, non ho usato cure particolari. Non posso lamentarmi dei tempi di scatto, ma non ho verificato quante foto faccio in raffica. Da dicembre od oggi, avrò fatto almeno 2000 scatti, domenica ho sostituito la batteria per la seconda volta. Non posso dire di più, ma ritengo di essere un fotografo "normale", non son un fissato delle prestazioni, per cui non sto col cronografo in mano.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio