FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D200: Batteria
Closed Topic Nuova Discussione
Sergio1001
Messaggio: #1
Posseggo la D200 da circa 2 settimane, era tanto che la cercavo per le caratteristiche che avevo letto e finalmente l'ho trovata.
Devo dire che quanto ho letto corrisponde a realtà lasciandomi soddisfattissimo per i soldoi spesi: solo una cosa mi sta lasciando molto scontento, è la poca quantità (250 circa contro le 1400 recensite) di foto che riesco a scattare con una carica, ho provato anche a non usare il monitor il più possibile ma non ottengo grandi risultati.
Ho anche pensato che possa essere a causa del fatto che sono i primi cicli di ricarica e quindi la batteria si deve ancora rodare, e perciò starò a vedere.
Se qualcuno può darmi qualche notizia gli sarei grato.

Sergio
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(Sergio1001 @ Feb 11 2006, 07:07 AM)
Posseggo la D200 da circa 2 settimane, era tanto che la cercavo per le caratteristiche che avevo letto e finalmente l'ho trovata.
Devo dire che quanto ho letto corrisponde a realtà lasciandomi soddisfattissimo per i soldoi spesi: solo una cosa mi sta lasciando molto scontento, è la poca quantità (250 circa contro le 1400 recensite) di foto che riesco a scattare con una carica, ho provato anche a non usare il monitor il più possibile ma non ottengo grandi risultati.
Ho anche pensato che possa essere a causa del fatto che sono i primi cicli di ricarica e quindi la batteria si deve ancora rodare, e perciò starò a vedere.
Se qualcuno può darmi qualche notizia gli sarei grato.

Sergio
*



Ciao Sergio, l'autonomia migliora dopo un po' di ricariche (io ho la D200 da dicembre 2005); ricordati di lasciare la batteria nel caricabatteria almeno un paio d'ore oltre il completamento della carica (spia fissa).

In questo periodo, inoltre, le basse temperature non aiutano certo le batterie; inoltre le batterie si scaricano progressivamente anche quando non le usi, per cui una cosa è fare molti scatti nello stesso giorno, un'altra farne lo stesso numero ma su un periodo più lungo.

I 1.400/1.800 scatti si riescono a fare in condizioni particolari (difficilmente quelle reali), un po' come accade quando per un'automobile viene dichiarato il consumo, poi tu la compri e scopri che in salita consuma di più biggrin.gif

Un saluto.

PS: se usi la funzione cerca trovi parecchie discussioni sul tema come ad esempio
Autonomia D200 con la EN-EL3e
Sergio1001
Messaggio: #3
QUOTE(andreazinno @ Feb 11 2006, 07:38 AM)
Ciao Sergio, l'autonomia migliora dopo un po' di ricariche (io ho la D200 da dicembre 2005); ricordati di lasciare la batteria nel caricabatteria almeno un paio d'ore oltre il completamento della carica (spia fissa)...

...PS: se usi la funzione cerca trovi parecchie discussioni sul tema come ad esempio
Autonomia D200 con la EN-EL3e
*


Grazie Andrea, ho seguito il tuo "ps" solo dopo aver creato la discussione, non sono molto pratico di forum, comunque leggendo le altre discussioni e leggendoti mi sono rincuorato sulla faccenda.

Grazie ancora.

Sergio
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #4
QUOTE(andreazinno @ Feb 11 2006, 07:38 AM)
PS: se usi la funzione cerca trovi parecchie discussioni sul tema come ad esempio
Autonomia D200 con la EN-EL3e
*


Invito a "racchiudere" le utili esperienze individuali in discussioni già aperte al solo fine di rendere più "ricco" il Vostro forum...

Giuseppe Maio
www.nital.it
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio