FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Quale Formato Di Stampa?
13x18 o altro?
Rispondi Nuova Discussione
clapi73
Messaggio: #1
Saluti a Tutti,
premesso che è il primo post che scrivo, spero di essere nel posto giusto.

Ho acquistato da poco la mia prima reflex digitale, una D70s. devo dire che dai primi scatti e con le duvuti aggiustamenti in "post" sono soddisfattissimo...dei risultati a monitor.
adesso è giunto il momento di vedere la resa sulla carta.

Qui vorrei qualche consiglio sul tipo di formato ,più grande del 10x15, adatto alla D70 per mantenere le proporzioni ( non mantenute sopattutto sugli ingandimenti fatti con la mia vecchia compatta fujifilm s7000), non so se centri il formato 2/3 o 4/3, oche altro,insomma mi sono un pò perso.

Inoltre pensavo di servirmi di un servizio di stampa online tipo quello fornito da photocity.it, ma visto che a tutti gli effetti sono un neofita, sono rimasto un pò frastornato dalla vasta offerta di formati : quale scegliere, per la stampa delle foto della vacanza senza doverusare una lente per guardarle!?

grazie.gif anticipatamente


claudio
Franco_
Messaggio: #2
Benvenuto.
Ho una D70 e stampo le mie foto a casa in formato 20x30, mentre il 10x15 lo utilizzo principalmente per i provini (le foto che stampo sono una piccola percentuale rispetto a quelle scattate, soprattutto perchè il mio portafogli è molto affezionato ai "pochi" soldi che gli affido laugh.gif ).
La D70(s) ti consente comunque di arrivare tranquillamente a 30x40.
Considera che più grande è il formato di una foto, maggiore è la distanza da cui questa va osservata.
Riguardo laboratori on-line non saprei cosa consigliarti (e non credo nemmeno sia possibile fornire nomi in proposito).
sargen1
Messaggio: #3
Vedi QUI

e Qui

Ciao al Forum.
clapi73
Messaggio: #4
Grazie mille Franco...