FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flash sulla Seconda Tendina delle DSLR
Prelampo di misurazione ?
Rispondi Nuova Discussione
perrins
Messaggio: #1
Buona settimana a tutti,
qualche sera fa mi sono messo a "smanacciare" nelle opzioni della mia fiammante D80 e ho voluto subito provare il sincro flash sulla seconda tendina
non ho mai avuto esperienza sull'uso del flash in questo modo, ma è da quando "bramo" la signora reflex che ho in mente qualche foto da realizzare in questa modalità
solamente che non funziona come me lo aspettavo: impostando la modalità flash su REAR (come scritto sul manuale), il flash effettivamente scatta alla chiusura dell'otturatore ma ANCHE alla sua apertura, vanificando l'utilità della seconda tendina
volevo chiedere a voi esperti
1- ho sbagliato qualche impostazione?
2- la mia d80 è fallata?
3- *tutti* i sincro flash 2a tendina sono così da sempre e sono io che non ho capito una mazza?

grazie a tutti, perrins
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #2
QUOTE(perrins87 @ Oct 23 2006, 10:24 AM) *

Buona settimana a tutti,
qualche sera fa mi sono messo a "smanacciare" nelle opzioni della mia fiammante D80 e ho voluto subito provare il sincro flash sulla seconda tendina
non ho mai avuto esperienza sull'uso del flash in questo modo, ma è da quando "bramo" la signora reflex che ho in mente qualche foto da realizzare in questa modalità
solamente che non funziona come me lo aspettavo: impostando la modalità flash su REAR (come scritto sul manuale), il flash effettivamente scatta alla chiusura dell'otturatore ma ANCHE alla sua apertura, vanificando l'utilità della seconda tendina
volevo chiedere a voi esperti
1- ho sbagliato qualche impostazione?
2- la mia d80 è fallata?
3- *tutti* i sincro flash 2a tendina sono così da sempre e sono io che non ho capito una mazza?

grazie a tutti, perrins