FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Contascatti E D2xs
Rispondi Nuova Discussione
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #1
Ciao a tutti, qualche giorno fa vi ho chiesto informazioni su come capire quanti scatti ha fatto una D200. Vi ringrazio tutti per le risposte. Adesso ... come faccio a capire quanti scatti ha una d2xs? E' possibile dal corpo? ciao e grazie di nuovo
buzz
Staff
Messaggio: #2
Alcune fotocamere hanno tra i dati exif una voce chiamata "total-shoot" o qualcosa del genere.
Prova ad aprire una foto (meglio un NEF, ma prova anche con il jpeg) con photoshop, seleziona le info file e navigaci dentro. da qualche parte dovrebbe comparire, ma non sono sicuro che sulla D2x ci sia.

Se hai Opanda o altro exif reader è anche meglio.
Utente cancellato
DEREGISTRATO
Messaggio: #3
QUOTE(taglialatela @ Nov 12 2006, 08:39 PM) *

Ciao a tutti, qualche giorno fa vi ho chiesto informazioni su come capire quanti scatti ha fatto una D200. Vi ringrazio tutti per le risposte. Adesso ... come faccio a capire quanti scatti ha una d2xs? E' possibile dal corpo? ciao e grazie di nuovo


Ciao, credo che anche con la D2Xs (ho la D2Xs da poco ed ancora non ho indagato a fondo) l'unico modo certo sia usare un Exif Viewer tipo Opanda. Con tale programma la voce corrispondente è "Total number of shutter releases for camera" (ho appena provato con un JPEG prodotto da D2Xs).

Tieni presente che il modo alternativo di scattare e vedere il nome del file generato funziona solo se tale contatore non sia mai stato resettato, cosa che avviene se l'opzione "numerazione file" è su OFF oppure quando si superano i 9999 scatti.

Un saluto.

Messaggio modificato da andreazinno il Nov 12 2006, 09:24 PM
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio