FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
D100, Aggiuntivi Ottici E Flash
Rispondi Nuova Discussione
everest
Messaggio: #1
Buona domenica a tutti biggrin.gif
Ho un set di tubi di prolunga della Tamron, che uso con la FM2: con la D100 posso montarli senza problemi?
everest
Messaggio: #2
Scusate, mi è partito l'invio nel momento sbagliato tongue.gif
Dicevo dei tubi di prolunga.
Ho anche un flash che funziona in manuale e in automatico, un Metz modello "Mecablitz 28 C - 2"; immagino non sia possibile montarlo sulla D100...

Saluti!
Fabio Blanco
Messaggio: #3
QUOTE (everest @ May 30 2004, 10:09 AM)
Buona domenica a tutti biggrin.gif
Ho un set di tubi di prolunga della Tamron, che uso con la FM2: con la D100 posso montarli senza problemi?

Se hanno i contatti per il trasferimento dei dati, in particolare l'apertura di diframma e la sua relativa gestione: SI, tanto la focheggiatura in questi casi si fa a mano o addirittura avvicinandosi o allontanadosi dal soggetto.
Fabio Blanco
Messaggio: #4
QUOTE (everest @ May 30 2004, 10:13 AM)
Scusate, mi è partito l'invio nel momento sbagliato tongue.gif
Dicevo dei tubi di prolunga.
Ho anche un flash che funziona in manuale e in automatico, un Metz modello "Mecablitz 28 C - 2"; immagino non sia possibile montarlo sulla D100...

Saluti!

Non conosco il Mecablitz 28 C - 2 ma penso proprio di SI, dovrebbero continuare a funzionare, ovviamente sempre utilizzandolo in manuale.
Al massimo ti potrebbe servire l'adattatore per il contatto a caldo.
everest
Messaggio: #5
Grazie Fabio smile.gif, prossimamente tornerò sul flash, adesso devo ulteriormente rettificare quanto scritto al volo stamane: si tratta di tubi non Tamron, bensì Seimax, che finora ho usato esclusivamente sulla FM2, mai sulla F60. Però sulla confezione è riportato "For Nikon AI/AF (Manual Focus).
Presumo si intenda che possono essere usati su entrambi i tipi di ottiche, ma sempre in modalità messa a fuoco manuale...
Fabio Blanco
Messaggio: #6
QUOTE (everest @ May 30 2004, 05:56 PM)
...
Presumo si intenda che possono essere usati su entrambi i tipi di ottiche, ma sempre in modalità messa a fuoco manuale...

Non li conosco i tubi di quella marca, ma se vi è scritto "For Nikon AI/AF (Manual Focus)" presumo proprio che siano utilizzabili anche sulla tua D100.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio