FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Stampe Da Digitale
Quale formato per quale risoluzione
Rispondi Nuova Discussione
cds
Messaggio: #1
Ciao a tutti.
Mi sono convertito al digitale da pochi giorni, grazie ad una D100. Trovo interessantissimo questo forum per me, che sono alle prime armi con il digitale. Qualcuno di voi puo' aiutarmi a districarmi con tutti i tipi di risoluzione che la D100 mi mette a disposizione? In particolare, mi piacerebbe sapere quali formati di stampe, di qualita' "fotografica", si possono ottenere a seconda della risoluzione che si usa sulla macchina.
.....almeno cosi' posso scegliere questo parametro con piu' coscienza....

Grazie rolleyes.gif
Cheo
Messaggio: #2
Prova a leggerti questo, dovrebbe esserti d'aiuto..

http://www.nital.it/experience/stampadigitale.php

Ciao
Cheo
cds
Messaggio: #3
...ma c'e' qualcuno che ha provato a stampare foto digitali con le varie risoluzioni? fino a che formati di stampa si ottengono ottimi risultati con le risoluzioni "L", "M", "S"?

ciao rolleyes.gif
domenico marciano
Messaggio: #4
Io come tanti altri qui sul forum credo stampiamo dalla mattina alla sera.
Sia a casa in studio o tramite lab.Innanzi tutto scatta sempre al massimo della risoluzione e possibilmente in Raw se vuoi sfruttare al massimo le possibilita' sia della macchina sia del software.Per la stampa ti consiglio di rivolgerti ad un fotografo che ti fa avere la stampa chimica che e' quella che da' il massimo sia in durata sia in qualita' al minor prezzo.Non voglio dire oltre ma nella normalita' arrivi tranquillamente al 50x70(anche se hanno fatto cose gigantesche in tante occasioni). Pollice.gif
benzo@baradelenzo.com
Messaggio: #5