FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
2 Pagine: V   1 2 >  
Trasferimento Foto &
Coolwalker...
Rispondi Nuova Discussione
praticus
Messaggio: #1
....posto un link interessante dove sono descritti alcuni modi per scaricare le nostre card....

LINK

Ciao... brindisi.gif
lucabres
Messaggio: #2
Carini quelle "scatoline" con display ... probabilmente in un futuro prossimo, quando i display avranno una densità di pixel tale da essere veramente fotorealistici, utilizzeremo quelli al posto degli album con le foto stampate.

Certamente sono molto utili per scaricare le cf.

praticus
Messaggio: #3
Beh, io sto usando IPOD 30GB e Media Reader, ma sto aspettando il Coolwalker, il mio negoziante l'ha già in ordine e mi dice che a breve dovrebbe arrivare...........

Potendo vedere le foto, puoi già fare una cernita on site e dividerle senza attendere il ritorno a casa....si risparmia un sacco di tempo.

L'unica cosa che vorrei chiedere e se è vero che lo zoom non è disponibile sui NEF...
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #4
QUOTE (gemisto @ Sep 24 2004, 11:59 AM)
...L'unica cosa che vorrei chiedere e se è vero che lo zoom non è disponibile sui NEF...

Confermo.

Lo zoom in play fino ad 8x è disponibile solo su file jpg. I RAW-NEF sono visualizzabili come miniatura o a pieno schermo ma non in ingrandimento zoom.
Prova fatta su RAW-NEF D100 firmware 2.0 sia compresso, sia non compresso.

Confermo inoltre il supporto ai filmati ".mow" prodotti dalle Coolpix o editati in tale formato.

Ho verificato (richiesta pervenuta da diversi utenti) anche la possibilità di visionare presentazioni di Power Point salvate come file jpg (da PPT basta salvare con nome e richiedere la tipologia jpg invece di ppt, pps ecc.).

Giuseppe Maio
www.nital.it
praticus
Messaggio: #5
QUOTE (Giuseppe Maio @ Sep 25 2004, 09:51 AM)
QUOTE (gemisto @ Sep 24 2004, 11:59 AM)
...L'unica cosa che vorrei chiedere e se è vero che lo zoom non è disponibile sui NEF...

Confermo.

Lo zoom in play fino ad 8x è disponibile solo su file jpg. I RAW-NEF sono visualizzabili come miniatura o a pieno schermo ma non in ingrandimento zoom.
Prova fatta su RAW-NEF D100 firmware 2.0 sia compresso, sia non compresso.


Giuseppe Maio
www.nital.it

....grazie ing. Maio..... applausi.gif

Qundi per verificare la foto è utile scattare con l'opzione RAW+jpeg anche se è in bassa risoluzione (D70)?

Cosa ne pensate?? hmmm.gif hmmm.gif
Ciao..
dallostomauro
Messaggio: #6
Assolutamente si..sempre raw + jpg. E' cmq troppo comodo e utile.
gabriele_olei
Messaggio: #7
user posted image

E adesso schiattate d'invidia !!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

E' arrivato oggi................... wub.gif
psonic
Messaggio: #8
QUOTE
E adesso schiattate d'invidia !!!!

blink.gif blink.gif rolleyes.gif rolleyes.gif applausi.gif applausi.gif

bellissimo.
Prezzo? (nel listino on-line ancora non c'e'...)
morgan
Messaggio: #9
QUOTE
E adesso schiattate d'invidia !!!!

Spero di schiattare d'invidia solo per qualche giorno!!
Mi è stato spedito lunedì; ma non è che hanno sbagliato indirizzo??? mad.gif mad.gif mad.gif
praticus
Messaggio: #10
QUOTE (gabriele_olei @ Sep 29 2004, 01:48 AM)
user posted image

E adesso schiattate d'invidia !!!! laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif laugh.gif

E' arrivato oggi................... wub.gif

...AZZ!!!! guru.gif
morgan
Messaggio: #11
QUOTE (morgan @ Sep 29 2004, 08:24 AM)
QUOTE (gabriele_olei @ Sep 29 2004, 02:48 AM)
user posted image

E adesso schiattate d'invidia !!!!  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif  laugh.gif

E' arrivato oggi................... wub.gif

Spero di schiattare d'invidia solo per qualche giorno!! Mi è stato spedito lunedì; ma non è che hanno sbagliato indirizzo??? mad.gif mad.gif mad.gif

E' arrivato in questo momento!!! wub.gif wub.gif
Massimo Pasinato
Messaggio: #12
anche al mio negozio di fiducia è arrivato.... woohoo.gif
A voi che ce l' avete chiedo solo una prova, il tempo reale di trasferimento di una scheda da 1GB (possibilmente ultraII) nel coolwalker.
Ciao e grazie Massimo
praticus
Messaggio: #13
..in questo fine settimana l'ho avuto tra le mani e sinceramente mi è venuto qualche dubbio sull'effettiva necessità di quest'accessorio hmmm.gif per un foto amatore.

Con quello che costa (dai 550 ai 600€) ci compro oggi 3 CF da un GB e comunque l'accoppiata ipod+media reader mi è tornata molto comoda considerando che ho anche un eccellente (forse il migliore) lettore mp3 sul mercato e comunque un ottimo HD esterno FW/USB2.
E' vero che non vedo le foto (ricordo la limitazione della mancanza dello zoom sui NEF) e dovro perdere qualche minuto sul Mac per scartare quelle venute male, ma questa mi sembra + un'esigenza da pro molto pro biggrin.gif

Sto riflettendo che forse è meglio metterli da parte per il 12-24dx.....
Chi lo ha già che impressioni ne ha tratto sull'utilizzo.????
Ciao...
guidomagno
Messaggio: #14
Con xxxx euro più le spese di spedizione potete prendere un xxxxxxxxxxxda 40 gigabyte: io l'ho comprato da un sito tedesco conosciuto tramite E-Bay (www.xxxxxxxx.xxx). Ho pagato con Paypal e mi è arrivato dopo qualche giorno. Certo è molto spartano: è un semplice disco fisso con una batteria e la possibilità di scaricare le immagini premendo un tasto, non c'è nessun lcd: ma io i soldi per un Coolwalker non ce li avevo!
Se vi interessano schede di memoria guardatevi anche xxxx.xxx: arrivano dall'Inghilterra, ma io non ho mai pagato nessuna tassa alla dogana, ovviamente non garantisco su questo perché alla dogana va sempre un po' a c... diciamo fortuna!
andreabardi
Messaggio: #15
sono andato sul sito internet... ho visto che alla photokina è stato presentato anche un HW con display LCD....

Il dubbio che mi rimane, con il proliferare di queste periferiche, è quanto siano resistenti.... se non vado errato il coolwalker è gommoso/antiurto (ma chiedo conferma...)

Insomma... sarebbe bello fare un crash test per testare l'affidabilità dei singoli ferri...
Massimo Pasinato
Messaggio: #16
Io ho avuto modo di provatio il coolwalker la scorsa settimana e devo dire che si tratta di un' ottimo apparecchio, ben costruito ( non è gommoso/antiurto) una buona durata di batteria e sopratutto da la massima affidabilità e "serenità" nel vedere d'aver realmente scaricato le foto.
Ottimo prodotto consigliato al 100%.
Aspettiamo di sentire Gabriele Olei quando torna dopo una "dura" prova su strada.....
Massimo
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #17
QUOTE (gemisto @ Oct 4 2004, 08:25 AM)
...considerando che ho anche un eccellente (forse il migliore) lettore mp3 sul mercato e comunque un ottimo HD esterno FW/USB2...

Le esigenze sono soggettive,

anche guardando tra gli amatori evoluti.

Un Coolwalker adempie infatti anche all'onere di HD esterno USB 2 Hi-Speed oltre che da visore immagini collegabile a tv o videoproiettore e pilotabile con telecomando. Nel settore medico (ma non solo in quello) la funzione di possibili slide show di presentazioni PowerPoint consente di utilizzare lo strumento al posto di un portatile. Certo non supporterà in queste animazioni multimediali e/o filmati in esso integrati ma la possibilità di lasciare a casa il portatile è davvero apprezzata.

Giuseppe Maio
www.nital.it
Luc@imola
Messaggio: #18
Perche' invece i Raw della D70 li ingrandisce 8x come i Jpeg?? ohmy.gif ph34r.gif

Prova effettuata oggi.
Giuseppe Maio
Nital
Messaggio: #19
QUOTE (Luc@imola @ Oct 6 2004, 11:31 AM)
Perche' invece i Raw della D70 li ingrandisce 8x come i Jpeg??   ohmy.gif  ph34r.gif

Prova effettuata oggi.

Le motivazioni,

come indicato nella discussione:
Contapose D70, Appross. su JPG e RAW-NEF...

sono da ricercarsi nel particolare tipo di scrittura RAW-NEF della D70 che si distingue dagli altri per l'integrazione nello stesso anche di una miniatura jpg alla massima risoluzione.

Il RAW-NEF della D70 contiene i dati grezzi compressi ma insieme (integrato nel file) anche una copia alla massima risuluzione ma compressa in jpg. Non mi riferisco ad un secondo distinto file JPG (quello generato con l'opzione RAW+JPG) ma ad una miniatura jpg alla massima risoluzione integrata nello stesso RAW ed utilizzata da qualche browser per la visualizzazione ad alta risoluzione, ma anche in qualche processo di gestione miniature.
E' in pratica il file che "qualcuno" pensa essere il RAW visualizzato da qualche generico browser.

Giuseppe Maio
www.nital.it

PS: Grazie per la gradita conferma.
Luc@imola
Messaggio: #20
Infatti l'avevo chiesto molto incuriosito dopo essermi sincerato che non ci fosse nessuna versione jpg dello stesso file dentro al coolwalker.. .
...ma se mi dici che e' "integrata" cmq nel NEF della D70 una miniatura jpg, tutto e' spiegato.
E quindi l'ingrandimento e' affidabile..

Grazie.. come sempre! wink.gif
mauriziomiao
Messaggio: #21
ma quindi i file raw generati dalla d2h non si possono zoommare
mi chiedevo c'è la possibilita' futura che l'oggetto del desiderio tramite aggiornamento firmware nel futuro prossimo suorti anche tutte le altre nikon ?
grazie
mauriziomiao
Messaggio: #22
supporti scusate ma gli occhi si chiudono da soli ahahahaha
gnam
Messaggio: #23
Passando dal mio negoziante di fiducia l'ho visto in bella mostra (548).
Bello è bello, senza dubbio, però non so quanto sia veloce.
Mi sembra, comunque, un po caretto, ma questo è soggettivo.
Uso un Magnex DJ-Book, affidabile e fa il suo servizio, e per ora non mi ha creato problemi.
Ho un Ipod ed il media reader, ma questo scarica velocemente le batterie, al massimo riuscivo a memorizzare 700 mb circa e poi ciao ciao alla bateria.
E' un peccato che sia così caro, veramente un peccato.
Comunque esprimo la mia invidia a chi l'ha comprato!
Andrea
Massimo Pasinato
Messaggio: #24
QUOTE (gnam @ Oct 8 2004, 11:50 PM)
Passando dal mio negoziante di fiducia l'ho visto in bella mostra (548).
Bello è bello, senza dubbio, però non so quanto sia veloce.
Mi sembra, comunque, un po caretto, ma questo è soggettivo.
Uso un Magnex DJ-Book, affidabile e fa il suo servizio, e per ora non mi ha creato problemi.
Ho un Ipod ed il media reader, ma questo scarica velocemente le batterie, al massimo riuscivo a memorizzare 700 mb circa e poi ciao ciao alla bateria.
E' un peccato che sia così caro, veramente un peccato.
Comunque esprimo la mia invidia a chi l'ha comprato!
Andrea

Con il Coolwalker ci vogliono 11 minuti e 30 secondi per scaricare una scheda da 1GB ultraII e le batterie durano per un Donwload di 8 schede sempre ultraII da 1GB giocandoci anche un po' tra un donwload e l' altro per verificare che le foto ci siano tutte!!
Massimo
Francoval
Messaggio: #25
Carino. Fa vedere anche i nef (non è poi che se ne facciano tanti, eh?). Lo volevo ma non arrivava mai. Un po' come la D70. Ma quella, armato di infinita pazienza, l'ho attesa. Poi, ai primi d'agosto mi è capitata l'occasione di un Memory Attack con display da 2,5" e ben 60 Gb di HD. D'accordo, non fa vedere i raw. Però proietta gli Mpeg che sono meno alieni dei Mov. E' un po' più lento nel download e le immagini le allunga un attimo. Ma come HD va decisamente meglio essendo il doppio. E poi funziona anche come lettore di MP3 e ce ne stanno una cifra... E ha 3 anni di garanzia.
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio
2 Pagine: V   1 2 >