FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Mi Presento .. Con Tanti Dubbi .. D70 Etc ..
Rispondi Nuova Discussione
ZILA
Messaggio: #1
Finalmente eccomi approdata su questo forum.
Sono appassionata di fotografia digitale da molti anni. Dalla coolpix 990 sono passata alla coolpix 5000 e poi a marzo 2004 il salto di qualità con l'acquisto della D70.
Fotografare con una reflex non è così semplice come con una compatta .. ma dopo aver scattato con le compatte 1000 foto alla mia bimba .. e averne scartate almeno 900 perchè mosse, fuori fuoco o non interessanti per aver perso l'attimo giusto.. ho deciso di imparare finalmente a scattare una foto.
Con le compatte (per altro di altissima gamma ai tempi dell'acquisto) ho fatto foto meravigliose di cui vado molto fiera .. ma ho perso altrettante foto.
Premetto che scatto foto per hobby .. ma qualcuna paesaggistica è stata pubblicata su depliant e cataloghi locali.

Con la D70 mi trovo benissimo .. ma purtroppo non ho ottiche a corredo che mi permettano di scattare in tutte le condizioni.
L'ho acquistata in kit con l'obiettivo 18-70 che svolge più che egregiamente il suo lavoro .
Però sento la mancanza di un buon tele (70-300 per esempio) e di un grandangolo .. per non parlare del macro.
Con le compatte avevo tutto in uno .. a scapito di altri fattori ben più importanti.

Adesso dovrei acquistare gli obiettivi mancanti .. ma il budget ahimè è limitato.
Ho dato un occhiata in giro .. e sono stuzzicata dal sigma 70-300 apo macro II.
Ho paura perà del mosso .. non essendo stabilizzato e non avendo sempre con me il cavalletto.
Amo fotografare paesaggi .. ma anche primi piani .. e cercare i particolari.

Chi mi sa indicare un buon corredo per la D70 .. nei limiti economici di una fotoamatrice che scatta per divertimento?

Altro dubbio ..

Sono appassionata di fotoritocco e di photoshop in particolare.