FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Flash Per D70
sb-800 / sb-800DX
Rispondi Nuova Discussione
darvin
Messaggio: #1
Desidero acquistare un flash per la D70. Sui siti Nikon ho visto sia la sigla SB-800 che la sigla SB-800DX. C'è differenza? Se c'è quale è quello più adatto per la D70?
Grazie
digiborg
Messaggio: #2
QUOTE (darvin @ Nov 15 2004, 04:37 PM)
Desidero acquistare un flash per la D70. Sui siti Nikon ho visto sia la sigla SB-800 che la sigla SB-800DX. C'è differenza? Se c'è quale è quello più adatto per la D70?
Grazie

E' un errore
esiste l'SB80DX e SB800
mentre il primo e compatibile solo in manuale il secondo è il miglior flash Nikon attualmente disponibile per la D70.
Gli unici flash Nikon pienamente compatibili con la D70 sono l'SB800 e SB600 (quest'ultimo con numero guida leggermente + basso e senza l'opzione master per comandare altri flash)
darvin
Messaggio: #3
Grazie per la risposta.
I forum sono la miglire risorsa per gli appassionati.
Purtroppo, i rivenditori non sempre danno indicazioni esatte. Ad esempio, ho anche la coolpix 5700 e quando ho acquistato il flash SB80-DX il rivenditore mi assicurò che era completamente compatibile (zoom motorizzato, accoppiamento con il diaframma usato dalla fotocamera, etc). Invece, il flash funziona solo in manuale.
Grazie ancora
kumitey
Messaggio: #4
ciao ... io ho un Sunpak 40x ... secondo voi può andare bene con la D70? qualcuno ha avuto esperienza?
zico53
Messaggio: #5
QUOTE (darvin @ Nov 15 2004, 05:49 PM)
Grazie per la risposta.
I forum sono la miglire risorsa per gli appassionati.
Purtroppo, i rivenditori non sempre danno indicazioni esatte. Ad esempio, ho anche la coolpix 5700 e quando ho acquistato il flash SB80-DX il rivenditore mi assicurò che era completamente compatibile (zoom motorizzato, accoppiamento con il diaframma usato dalla fotocamera, etc). Invece, il flash funziona solo in manuale.
Grazie ancora

Ciao sono pino, a me con questo sistema anno affibbiato l'sb28 con una f60. Io proporrei un corso aggiornato per i venditori (di fumo).
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio