FORUM NIKONCLUB

Condividi le tue conoscenze, aiuta gli altri e diventa un esperto.

Chiudi
TITOLO*
DOMANDA*
AREA TEMATICA INTERESSATA*
Il Passare Del Tempo
Rispondi Nuova Discussione
Mak.
Messaggio: #1
Mi sono deciso oggi ad aprire questo nuovo 3d per sviluppare un'idea che mi e' sempre piaciuta e cioe' quella di mostrare 2 immagini, una molto vecchia e un'altra scattata nello stesso luogo e possibilmente dalla stessa angolazione per vedere come i luoghi sono mutati al trascorrere del tempo.
A chi di noi non e' capitato visitando un luogo di osservare delle immagini che qualcuno ha scattato 20,30,40,50 anni prima e non e' rimasto affascinato nel verificare i mutamenti segnati dal tempo ?
Bhe, questo e' un invito che faccio a voi tutti di postare 2 immagini: la prima che puo' essere una stampa, una foto ricordo (come nel mio caso), una riproduzione di molti anni fa (piu' vecchia e' meglio e'). La seconda, la stessa immagine scattata ai tempi 'nostri', possibilmente dalla stessa angolazione,

Ecco le mie prime due.

user posted image
Questa e' stata scattata da mio padre nel lontano 1972 nei pressi di Fiesole (Firenze).

user posted image
Questa l'ho scattata io 2 giorni fa.

A gli occhi di voi tutti apparira' subito che non ci sono gradi mutamenti, ma per me i mutamenti ci sono e come; infatti nella foto in B/N quel bambino al cancello sono io mentre nella foto a colori la bimba e' mia figlia Sara.
So' bene che se nella seconda foto ci fossi stato io adesso sarebbe stata piu' in tema, ma........ per me non sarebbe stata la stessa cosa.

Ciao Mak.
Taras
Messaggio: #2
Davvero un coppia di foto molto suggestive.

L'idea del 3d mi sembra molto buona, certo non sono molti ad avere una coppia di foto con la stessa angolazione divise dal trascorrere del tempo. Io ad esempio non ne ho, ma spero che qualcuno possa continuare questo affascinante wnw con qualche altra chicca.


Taras.
stella.degli.angeli
Messaggio: #3
veramente una bella discussione infatti.... Pollice.gif

io credo di non avere niente, ma stasera controllo meglio !!
 
Discussioni simili Iniziata da Forum Risposte Ultimo messaggio